venerdì 21 ottobre 2022

REVIEW PARTY: "Non ti chiedo altro" di Vi Keeland e Penelope Ward


Titolo: Non ti chiedo altro
Autore: Vi Keeland e Penelope Ward
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Commedia romantica, contemporary.
Pagine: 320
Formato: e-book – cartaceo
Prezzo e-book: 5,99 €
Prezzo cartaceo:  flessibile 12,00 €
Data di uscita: 21 ottobre 2022

Dalle autrici bestseller del New York Times

Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. 
 
Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. 
 
Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. 
Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. 
 
Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. 
 
Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…


RECENSIONE: 
Buongiorno lettrici!!! Quella odierna è una bella giornata impegnativa per il blog che vi presenta ben tre recensioni. 

Iniziamo con il romanzo “Non ti chiedo altro” del duo formidabile composto da Vi Keeland e Penelope Ward, uscito oggi per Newton Compton che ringraziamo per la copia ebook fornita in anteprima.

Ho letto diversi libri di entrambe, scritti sia in coppia che da sole, e ogni volta mi confermano di essere due autrici non scontate, che prendono una trama apparentemente banale come quella di questa storia - due perfetti sconosciuti che diventano coinquilini, prima amici e poi coppia – e ne realizzano un testo intenso e divertente allo stesso tempo.

Molly fa un mestiere impegnativo, lavora in ospedale e spesso fa turni di notte e quindi dorme di giorno; è alla ricerca di una nuova coinquilina, che sia tranquilla e che rispetti il suo bisogno di quiete. 

La varietà delle persone che si presenta alla sua porta è spassosa: cantanti, batteriste, che darebbero prova del loro talento tra le mura della propria stanza… insomma tutta gente silenziosa, proprio quello di cui ha bisogno…

Nella disperazione più totale, con la prospettiva di dover pagare da sola l’intero affitto, si ritrova di fronte, dopo una bella dozzina di persone, un aspirante coinquilino: Declan, l’unico che avrebbe tutti i requisiti che lei sta cercando.

Ma non vuole un uomo, vuole essere libera di girare svestita per casa e non vuole complicazione di carattere sentimentale, visto che lei stravede per un collega di lavoro, che finora però, non l’ha mai notata. 

Declan non si dà per vinto e grazie alle sue doti in cucina, prepara manicaretti degni di uno chef, riesce a conquistarla. Non ha nessun dubbio a dichiarare a Molly che non ci proverà con lei in quel senso, visto che anche lui ha il cuore impegnato… e poi sarò lì solo per sei mesi, il tempo di concludere un lavoro in città…

Casa potrebbe andare storto con queste premesse? Poco e troppo allo stesso tempo.
I due legano subito, si forma una complicità inaspettata tra loro, si divertono, si punzecchiano, arrivano perfino a fingersi una coppia per far ingelosire le rispettive conquiste… ma sarà davvero quello che vogliono?

C’è molto di più di questo tra le pagine del libro, ci sono piccole manie, problemi familiari, insicurezze, dubbi, lo spettro della depressione, insomma la storia non è così banale, né superficiale come sembrerebbe soffermandosi solo a leggere la trama.

Il duo Keeland/Ward ha confezionato di nuovo un bel romanzo, coinvolgente, appassionante: si legge in qualche ora, complice la scrittura scorrevole e il doppio punto di vista, narrato in prima persona. È da questo elemento che si possono apprezzare di più le dinamiche tra i due, i sentimenti che ci mostrano e quello che provano, quando si trovano ad affrontare gli eventi che li vedono coinvolti.

So di essere stata un po’ criptica, ma a parte rivelare quello che si può dedurre dalla trama, non volevo svelarvi altro, perché le emozioni che scaturiscono dalla lettura devono essere spontanee e non influenzate da qualche spoiler di troppo.

Quindi mi fermo qui, non mi resta che consigliarvi queste due bravissime autrici che ci regalano un altro bel libro che vale la pena leggere ed avere in libreria.
Romanzo promosso con un ottimo punteggio di 4/5 stelle


Nessun commento:

Posta un commento