lunedì 13 febbraio 2023

REDISCOVERY PARTY: "Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili - Easton High vol.1" di Eliah Greenwood


Titolo: Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili
Autrice: Eliah Greenwood
Serie: Easton High #1
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: New adult
Pagine: 425 circa
Cartaceo: (da definire) Ebook: 3.49€
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2022

Trama

È iniziato tutto con una lettera anonima.
 
Non avrebbe dovuto trovarla, nessuno avrebbe dovuto farlo. E di certo non avrebbe dovuto rispondere.
 
Ecco come siamo finiti a parlare tramite lettere e post-it attaccati su un libro. Un post-it. Due post-it. Dieci post-it. Scritti per svelare i nostri segreti più oscuri.
 
È un gioco simpatico, almeno finché non scopro la sua identità…
 
Xavier Emery. Re della squadra di basket della città, colui che mi bullizzava da piccola, il ragazzo di cui mi sto irrimediabilmente innamorando.
 
Ma le regole sono chiare fin dal principio: non ci è concesso conoscere l’identità dell’altro e le nostre confessioni devono rimanere celate al resto del mondo. Rivelarle a qualcuno distruggerebbe le nostre vite.
 
Per me va bene. E comunque, anche se Mr Popolarità dovesse scoprire chi sono, non ricambierà mai i miei sentimenti…
Giusto?

Easton High series:
#1 Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili (Gennaio 2022)
#2 Dear heart, I hate you. Tutto tranne te (14 Febbraio 2023)

L'autrice
Eliah Greenwood è un’autrice canadese che ha iniziato il suo viaggio di scrittura su internet all’età di quindici anni. Quando il suo debutto ha raccolto 35.000.000 letture online, ha deciso di pubblicare la serie che ha infiammato così tanti cuori, compreso il suo. Quando non scrive e non urla contro lo schermo del suo computer, passa ore a guardare i suoi programmi TV preferiti o a leggere sotto una calda coperta. Attualmente sta lavorando al suo sesto libro. 

RECENSIONE: 
Buongiorno lettrici!!! In attesa di farvi scoprire il secondo volume della serie “Easton High” in uscita domani, oggi vi raccontiamo qualcosa del primo libro, ovvero “Dear Love, I hate you” dell’autrice Eliah Greenwood e pubblicato da Heartbeat Edizioni che ringraziamo l per la copia ebook fornita. 

La storia, uscita l’anno scorso, è dedicata alla coppia formata da Aveena e Xavier, ma all’interno del romanzo facciamo la conoscenza anche degli altri membri della loro combriccola di amici e di altri personaggi che torneranno ricorrenti nei prossimi libri.
 
Questo aspetto, di mostrare e farci conoscere gli altri elementi, è abbastanza frequente nei primi romanzi delle serie, soprattutto in quelli, come questo, legati al college. 

Ma torniamo alla coppia: i due come abbiamo accennato frequentano lo stesso gruppo, ma sono lontani anni luce da essere amici. Lui è il re incontrastato della squadra di basket, mentre lei la classica brava ragazza che dopo scuola lavora nella biblioteca del liceo.
 
Anche se si conoscevano da bambini, Vee era il bersaglio preferito degli scherzi che lui e il suo migliore amico Finn le facevano, adesso sono solo due conoscenti che sono iscritti alla stessa scuola.

Cosa li porta sulla stessa strada allora? Un libro, più precisamente un libro di poesie di Emily Dickinson, qualcosa che la nostra protagonista apprezza e al cui interno ha dimenticato una lettera, quasi una confessione… uno sfogo su carta, indirizzata alla sua insegnante, e che per Xavier rappresenta una punizione, visto che è obbligato a ricopiarne brani, dopo scuola, per aver combinato un guaio che poteva costargli caro.
 
Quella lettera sarà l’inizio di uno scambio di messaggi tra i due, che ignorano la vera identità dell’altro. Sarà facile lasciarsi andare a confessioni, a svelare parti di sé che nessuno conosce, celati dall’anonimato. 

Di pari passo però, Vee e Xavier, si avvicinano anche nel mondo reale, scoprendo, entrambi, che quello che pensavano l’uno dell’altro non corrisponde per nulla alla persona che stanno scoprendo a poco a poco. 

Si crea un legame unico, forte, pronto a fare a pezzi tutto, e che permette ai due ragazzi di riappropriarsi della propria identità, del proprio futuro, andando contro tutti, persino la famiglia. Ma non hanno fatti i conti con l’invidia, la vendetta che qualcuno sta architettando alle loro spalle…

Qui mi fermo, altrimenti vi racconto praticamente tutta la loro storia, perché i nostri due protagonisti avranno un bel po’ di “rogne” da affrontare, prima di poter avere il loro lieto fine. 

Questo ovviamente non è un segreto e nemmeno uno spoiler, visto che è la conclusione scontata di ogni romance… non sarebbe tale con un finale tragico, giusto?
Ma il percorso sarà pieno di ostacoli, di insidie, e a volte vorrete prendere Xavier a sberle, ma questo è un problema che incontrerete leggendo il romanzo. 

Vee è una ragazza molto matura per la sua età, ha già affrontato un trauma importante che ha condizionato parte della sua vita e il rapporto con la madre. Ha una migliore amica Diamond a cui è molto legata, pur conoscendosi da pochissimi anni.
Xavier invece ha un segreto bello grosso da nascondere, e che non ha nulla a che fare con Vee, qualcosa che lo rende fragile, insicuro a volte… e solo lo sport e la corazza che si è costruito addosso gli danno la forza di non crollare. 

Fino alla fine, quando capisce chi e cosa, è importante nella sua vita… saprà scegliere.
L’autrice ha confezionato una storia che sulla carta appare scontata, (per quello non avevo letto il libro quando è uscito, perché la trama mi sapeva di cosa già letta e all’epoca avevo dato spazio ad altre letture) ma mi sbagliavo e anche molto. Sono contenta di aver avuto l’opportunità di leggerlo, perché il romanzo evolve in modi che non ti aspetti, lasciandoti, a volte, a bocca aperta. 

L’ho divorato in pochissime ore, nonostante la mole di pagine, sono circa 460.
Poi sono passata al volume successivo, quello dedicato a Finn e Dia, che esce domani e di cui troverete la recensione la prossima settimana. 

Se decidete di dedicare il vostro tempo a questo libro, fate attenzione anche a questa coppia, non ve ne pentirete. Avranno molto da raccontarci prossimamente.
Ringrazio davvero la casa editrice per averci permesso di leggere questa autrice, e spero che in futuro ci saranno altre storie come questa. 

Chi se li scorda questi due!!!
Promosso a pieni voti. 5/5 stelle


Nessun commento:

Posta un commento