martedì 28 febbraio 2023

REVIEW TOUR: "Ho bisogno di te - Black Hearts Still Beats vol. 2" di L. A. Cotton

 

TITOLO: Ho bisogno di te
SERIE: Black Hearts Still Beats vol. 2
AUTORE: L. A. Cotton
EDITORE: Kiss Publishing
GENERE: New adult 
PAGINE: 250
FORMATO: Ebook
EDIZIONE: Prima pubblicazione italiana
PREZZO: Ebook € 2.99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 febbraio 2023

NB: Libro disponibile nei vari store online.

Trama
La diciottenne Eva Walker sapeva che andare in tour con i Black Hearts Still Beat sarebbe stato complicato.
Non si aspettava di trovarsi divisa tra due fratelli. Uno la vuole, ma se n'è già andato in passato.
L'altro ha bisogno di lei, ma Eva non capisce perché.
È solo questione di tempo prima che la verità venga a galla, e quando succederà, nulla sarà più come prima per lei e per i ragazzi dal cuore nero del Rock.

Biografia Autore.
Autrice di Young Adult e New Adult Romance, L. A. Cotton è felice quando scrive gli stessi libri che ama leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo in compagnia della Kiss Publishing che ci regala il secondo volume non autoconclusivo della serie, la “Black Hearts Still Beats” uscita dalla fantastica penna di L.A. Cotton. 

"Ho bisogno di te" è anche il secondo libro dedicato alla coppia formata da Evangeline e Rafe Hunter, il batterista della band. 

Per sapere come andrà a finire la loro storia dovremo aspettare il prossimo romanzo, ma se le premesse sono queste, sono pronta alle emozioni che sapranno trasmettermi.
Mi è così familiare lo stile dell’autrice, visto che ho letto tutto quello che di suo è stato tradotto in italiano, che ho avuto quasi la sensazione di conoscere gli eventi di questo capitolo prima ancora di leggerli.

Sarà che per rinfrescarmi la memoria, ho divorato di nuovo il primo, e mi sono emozionata come se fosse la prima volta, ma entrare a fondo nelle vite di questi ragazzi, credetemi che è stato un viaggio emotivamente affascinante. 

Evangeline ha raggiunto un successo inaspettato e grazie al suo talento, adesso accompagna il tour dei Black Hearts, fondendo la sua musica country con quella più rock del gruppo. 

La convivenza forzata la fa stare a stretto contatto, non solo con batterista e il resto della band, ma anche con Levi, il problematico gemello di Rafe, che sembra trovare in lei una cura, un balsamo per le sue sofferenze. 

Apparentemente sembra un triangolo, lui, lei e l’altro, ma Eva ha le idee chiare, sa quello che vuole. Riuscirà a tenere a bada i due fratelli e a mantenere saldo l’equilibrio all’interno del gruppo?

Per scoprirlo non vi resta che leggere il romanzo. A me è piaciuto molto, ho ritrovato le dinamiche che avevo amato in altre serie dell’autrice e che adoro; ho trovato una protagonista, che nonostante il suo passato, la malattia e le difficoltà, non si abbatte, che a testa alta lotta e si fa valere.

In questo volume c’è anche il punto di vista di Rafe che nell’altro era mancato, capiamo un po’ di più alcuni suoi atteggiamenti, mentre altri, legati soprattutto al rapporto con il fratello Levi, restano ancora celati, ma sono certa che nel prossimo romanzo scopriremo di cosa si tratta. 

Torno a ribadire, come già avevo accennato nella recensione di “Non scappare”, che Levi è quello che ha attirato la mia attenzione: nonostante gli eventi di questo libro non lo riguardino direttamente, la sua presenza nella narrazione è “ingombrante”, il suo personaggio è solo accennato, le sue emozioni nascoste, ma credo che quando ci farà sentire la sua voce non rimarremo deluse…

Ci sono anche gli altri membri della band, Hudson e Damon, poi Molly e Letty, l’amica e l’assistente di Eva, e infine Riley e Alistar, rispettivamente assistente e manager del gruppo. Di tutti loro scopriamo qualcosa, non sono semplici comparse, ma personaggi che crescono di libro in libro.

Ribadisco anche qui che vorrei raccontarvi di più, di quanto questi ragazzi sono forti e maturi per la loro età. Per le sfide e le scelte che si trovano a dover fare… ma sono convinta che leggere il romanzo, per voi care lettrici sia la strada più bella, che accontentarvi delle mie modeste parole.

Nell’attesa, impaziente del prossimo volume, assegniamo a questo le 5/5 stelle piene

Nessun commento:

Posta un commento