martedì 7 febbraio 2023

REVIEW TOUR: "Una complicata storia d’amore - serie Covet vol.1" di Rachel Van Dyken


 
TITOLO: Una complicata storia d’amore
AUTORE: Rachel Van Dyken
SERIE: Covet # 1
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 350
FORMATO: Ebook - cartaceo
PREZZO: Ebook € 4,90 - cartaceo 15,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 gennaio 2023

*romanzo autoconclusivo
Disponibile in libreria e in tutti gli store.
 
Trama
I gemelli Julian e Bridge Tennyson hanno tutto quello che si può desiderare: sono belli, ricchi e potenti. Ma, con la separazione dei genitori, le loro strade sembrano dividersi per sempre. 
 
Fino a che, anni dopo, a causa di un terribile incidente, il padre affida a Bridge il ruolo del fratello: dovrà occuparsi di gestire l’azienda al posto suo. Nessuno, però, deve sapere dello scambio di persona, soprattutto Isobel, la fidanzata di Julian. 
 
Tuttavia, la ragazza sospetta sin da subito qualcosa… L’uomo che voleva lasciare le appare d’un tratto diverso: sensibile, protettivo e appassionato, in grado di darle ciò che ha sempre desiderato. Ma può una persona cambiare così all’improvviso? Bridge dal canto suo prova fin da subito un’irresistibile attrazione per la fidanzata del fratello, e si scatena in lui un conflitto interiore che vede coinvolti lealtà, sincerità, desiderio e affari di famiglia. 
 
Ma una volta trovato il vero amore è difficile rinunciarvi, e lottare per esso diventa l’unica ragione di vita.
 
Biografia 
Dopo aver raggiunto i vertici delle classifiche del New York Times e di USA Today, Rachel Van Dyken si è imposta come scrittrice di rilievo nel panorama della narrativa americana e i suoi romanzi sono richiesti a gran voce dal suo immenso pubblico di lettori. Per Queen Edizioni arriva la serie Covet.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Il romanzo che vi presentiamo oggi è l’ultima uscita per Queen Edizioni: si tratta del primo volume della serie “Covet” dal titolo “Una complicata storia d’amore” dell’autrice Rachel Van Dyken. Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia ebook messa a disposizione.

Il titolo di questo libro è quanto mai azzeccato: complicata è la storia tra Isobel e Julian, nata in un momento spensierato per entrambi e inaridita con il tempo e con l’influenza che il padre ha su di lui, storia che ha i giorni contati, se non fosse che un incidente riduce il ragazzo in fin di vita e impedisce a lei di troncare un rapporto ormai agli sgoccioli.

Ma complicata è soprattutto la relazione, se così la possiamo chiamare, tra Isobel e Bridge, il fratello gemello di Julian. Ma non pensate male, nessun triangolo, piuttosto un segreto da mantenere, una menzogna, quando il padre, dopo l’incidente, obbliga Bridge a prendere il posto del fratello agli occhi del mondo, ma soprattutto a quelli degli investitori che non dovranno sapere dello scambio di persona. 

Nemmeno la ragazza ne viene messa al corrente, così, è convinta che l’uomo dolce e protettivo che adesso le sta accanto, sia il ragazzo di cui si è innamorata, e che adesso sta lentamente tornando ad essere quello di un tempo.
 
E Bridge? Lui è quello che in questa storia fa più fatica di tutti: fatica a sorridere a chi lo crede un Julian vivo per miracolo, fatica a non innamorarsi della donna di suo fratello, fatica a ricoprire un ruolo che gli sta stretto, ma che gli dimostra ancora una volta che uomo crudele sia il loro padre…

Ci si affeziona subito sia a Bridge che a Izzy, come la chiama lui: il giovane è combattuto, tormentato su molti fronti. Ma quello che fa, lo fa per amore, verso le persone a lui care: la madre che finalmente ha le cure che non si possono permettere, Izzy per cui farebbe di tutto pur di verla felice, e Julian… perché a modo suo, vuole ancora bene al gemello, nonostante tutto… 

Il lupo cattivo qui ha le sembianze di un padre ambizioso, pronto a distruggere tutto, a mettere in secondo piano la famiglia e il suo bene… solo per mantenere le apparenze.
Ci sarebbe da raccontare tanto di questa storia, delle mille sfumature dei personaggi che la popolano, così ben definiti che ci sembra di conoscerli da sempre.

Il romanzo ha una narrazione che coinvolge, il punto di vista alterno e la prima persona ci aiutano a capire i loro sentimenti, le loro emozioni, le loro paure e credetemi quando vi dico che questo romanzo è pieno di tutte queste sensazioni…
Non è il primo lavoro che leggo di questa prolifica autrice e devo dire che come per altri suoi libri, anche in questo ho trovato tematiche importanti affrontate con delicatezza e competenza. 

A questo punto non ci resta che attendere il prossimo volume della serie: Julian ha tanto da raccontarci e magari scopriremo qualcosa di più anche sul futuro della nostra coppia.

Nessun commento:

Posta un commento