martedì 28 febbraio 2023

REVIEW TOUR: "L'agenzia dei problemi risolti" di Isabella Vinci

 
 
Titolo: L’agenzia dei problemi risolti
Autore: Isabella Vinci
Editore: More stories 
Genere: Commedia romantica
Pagine: 283
Formato: ebook e cartaceo (anche copertina rigida)
Prezzo: 2,99 - 12,99 - 18,99
Store on line: Amazon e abbonamento Ku

Sinossi
Stella e Richard si considerano come l’olio e l’acqua: impossibile per loro stare insieme.
Sono cresciuti insieme ma durante l’infanzia non hanno fatto altro che litigare e farsi dispetti. Lei è la sorella del suo migliore amico, lui la ragione della sua diffidenza verso i maschi alfa, belli e affascinanti.
Quando si rivedono, dopo dieci anni, ancora fanno le scintille.

Richard tuttavia non può permettersi distrazioni: la figlia del suo capo minaccia la sua carriera, invaghita di lui, lo segue come una stalker e pretende che lui la sposi.
Prima che scoppi uno scandalo di proporzioni epiche e che gli faccia perdere il lavoro e la carriera da pubblicitario che ha duramente costruito, Richard decide di chiedere aiuto a un’agenzia particolare, tutta al femminile: P.S. Agency, l’Agenzia dei Problemi Risolti.

La misteriosa direttrice, una donna che cela il proprio volto e si fa chiamare Madame Sinclair, gli promette aiuto, ma quando Richard scopre che dietro alla maschera si nasconde proprio Stella, farà di tutto per cambiare le carte in tavola. E la costringerà a collaborare con lui a stretto contatto.
Tra battibecchi accesi, baci appassionati, segreti rivelati e un finto matrimonio, i due si troveranno a scoprirsi molto più uniti di quanto pensassero.


RECENSIONE
 
Buona serata lettrici!!! In questo pomeriggio caotico per il blog, questa è la terza recensione della giornata, ci voleva proprio un bel libro divertente come uscito per More Stories che ringraziamo come sempre per la copia ebook fornita in anteprima.
Si tratta del romanzo "L'agenzia dei problemi risolti" di Isabella Vinci. Lo ha letto per noi Gabriela che ci racconta le sue impressioni.

Trovo che il titolo scelto per questa storia sia molto accattivante e intrigante. Sembra promettere una soluzione a tutti i nostri guai, ma soprattutto si riferisce all'attività dell'agenzia gestita dalla protagonista, che si occupa di aiutare le persone a risolvere i loro problemi.

La protagonista, Stella, la gestisce con le amiche, e ad un certo punto tra i clienti si ritrova una vecchia conoscenza: Richard Madison, il migliore amico di suo fratello, che ha bisogno di aiuto per risolvere un problema personale.
Quello che lui ignora è che dietro allo pseudonimo di Madame Sinclair si nasconda proprio Stella…

La storia si concentra sulla loro relazione, sul loro rapporto che di pagina in pagina muta e si trasforma in qualcosa che nessuno dei due aveva messo in conto.

I personaggi principali sono ben costruiti e realistici. Stella viene descritta come una persona intelligente, professionale e determinata. Ha un carattere forte e sa come gestire la sua attività con abilità e creatività.
Richard invece viene descritto come un personaggio forte, carismatico, ma nello stesso tempo vulnerabile, che ha difficoltà a gestire il guaio in cui si è cacciato.

Entrambi sono descritti in modo approfondito e hanno una buona caratterizzazione. Il loro sviluppo e la loro evoluzione lungo la narrazione sono credibili e realistici. Inoltre, il libro presenta anche altri personaggi secondari che sono interessanti e contribuiscono alla trama generale.

Il romanzo è una lettura leggera e piacevole, con una trama romantica e una buona dose di umorismo. È coinvolgente ed emozionante, con un tocco di mistero. È un libro adatto per chi ama i romanzi d'amore e le storie di crescita personale.

Promosso 4/5 stelle

 


Nessun commento:

Posta un commento