giovedì 9 febbraio 2023

REVIEW TOUR: "Nemici in Tv" di Elettra Doner

 


Titolo: Nemici In Diretta Tv
Autore: Elettra Doner
Collana: Kiss Publishing 
Genere: Commedia Romantica 
Pagine: 260
Formato: Ebook
Edizione: Prima Pubblicazione Italiana 
Prezzo: Ebook € 2.99
Data Di Pubblicazione: 07 Febbraio

NB: Libro Disponibile in tutti gli store

Trama 
Leafy Creek è una cittadina tranquilla, scossa di tanto in tanto da una guerra che due dei suoi abitanti portano avanti dal liceo. Giselle, unico meccanico donna, sembra non trovare modo di stabilire una tregua con Nigel, affascinante doppiogiochista e sua nemesi storica.

Il tutto cambia quando Nigel le fa una strana proposta: è stato selezionato per un reality show dove le coppie partecipanti debbono avere un rapporto continuativo da almeno dieci anni. Purtroppo, Giselle è l'unica a rispondere al requisito. Il premio in palio è ghiotto, duecentocinquantamila dollari a testa, ma per ottenerli devono collaborare e non odiarsi.
 
Tra prove e location esotiche, i due dovranno riuscire a confrontarsi sulle motivazioni che hanno portato a odiarsi e su quella notte terribile durante la quale scoprirono che la madre di Giselle aveva una relazione col padre di Nigel. Quella notte che ha cambiato le loro vite, che li ha sconvolti e lasciati spezzati. Tutto questo in diretta tv.
 
Biografia Autore.
Per Elettra dove c'è amore ci sono risate ed è per questo che i suoi romanzi sono intrisi di romanticismo e una vena di comicità. Ossessionata dagli aperitivi e dai viaggi, ama scoprire terre esotiche e conoscere culture diverse. Non è consigliabile mettersi tra lei e un buffet all-you-can-eat. La scienza non ha ancora compreso perché scelga d'indossare scarpe che sembrano tanto brutte quanto scomode.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Siamo in compagnia di Kiss Publishing e della loro ultima uscita: si tratta di “Nemici in diretta tv” di Elettra Doner.

Lo ha letto per noi Gabriela, vediamo cosa ci racconta.

Quando ho iniziato questo romanzo pensavo che sarebbe stata una lettura semplice, sulla falsariga di serie televisive come BIG BROTHER o LOVE ISLAND.
 
Non sono una fan dell'argomento, ma ho deciso di dargli una possibilità. Mi sono subito immedesimata nella storia e mi è piaciuta molto, scoprendo un'analisi psicologica accurata di ogni personaggio.
 
Giselle e Nigel, i due protagonisti, sono al quanto complessi, divertenti, intensi ma anche molto, molto di più, ed è difficile definirli con una sola parola
 
La loro è una storia di odio… o forse no. Come sappiamo dall’amore, passare all’odio è un attimo.  Ma come sarà viceversa?  Passare dall’odio all’amore? All’attrazione? Sarà così semplice?
 
Tutto inizia dai nostri due protagonisti sono bambini, nel cortile della scuola, con Giselle che le dà di santa ragione a Nigel. E qui mi hanno fatto sorridere, perché dimostra quanto forza di questa ragazza avesse già da piccola.
 
La loro storia è intensa, la senti sulla pelle. Non posso svelare molto, ma il destino di Nigel e Giselle, è intrecciato.
 
Per Giselle riparare le machine è come respirare. Vivere in mezzo ai motori non era difficile e, insieme a suo padre, portava avanti la officina che avevano. Anche perché le machine non avevano nulla da nascondere. Ed era contenta così dopo la morte di sua madre.
 
E poi Nigel appare dopo tre anni nella vita della ragazza. Proponendogli niente meno che partecipare ad un reality show, dove sono ammesse solo coppie che si conoscono da almeno dieci anni. E chi meglio di loro?
Tra l’altro ci sono in ballo tantissimi soldi se vincono, ma riusciranno a collaborare insieme? Riusciranno ad oltrepassare quell’odio che li tiene legati da così tanto tempo?
 
Ma la domanda è un’altra: perché Nigel è scapato? Perché è andato via dalla cittadina?
 
Sicuramente non posso svelare nulla, ma ho avuto paura, pensavo ad un certo punto che forse non potevano amarsi.
 
Come gli spettatori che votavano, anch’io ho tifato per loro. E da contorno ci sono dei personaggi secondari di tutto rispetto. Specialmente le nonnine. Lì ho riso davvero tanto.
 
Che dire… se scegliete di leggere questa storia sicuramente vi trasmetterà un pizzico di tristezza, di malinconia, di amore e tanta attrazione, e tutto riuscirà a tenervi legate alle pagine.
 
Ricca di momenti toccanti, con l’aggiunta di suspense, il libro racconta il tumulto interiore, la sofferenza e i drammatici colpi di scena che i protagonisti affrontano. Questo è quello che vi aspetta. Da leggere.
Romanzo valutato 4/5 stelle.
 

Nessun commento:

Posta un commento