giovedì 23 febbraio 2023

REVIEW TOUR: "A Game Of Retribution - Ade Saga Vol. 2" di Scarlett St. Clair

Titolo: A Game Of Retribution 
Autore: Scarlett St. Clair 
Serie: Ade Saga Vol. 2 
Editore: Queen Edizioni  
Genere: Urban Fantasy  
Pagine: 400
Formato: Ebook - Copertina Flessibile - Copertina Rigida
Prezzo: Ebook € 5,99 - Cartaceo 15,90 Flessibile - 18,90 Cartonato
Data Di Pubblicazione: 14 Febbraio 2023


NB: copertina rigida in vendita solo sul sito www.queenedizioni.com - per tutti gli altri formati disponibili in tutti gli store.


Trama

Ade, dio dell’Oltretomba, non si schiera, non aggira le regole. Su certi valori non fa eccezioni: né per gli dèi, né per i mortali. Nemmeno per la sua amata Persefone, dea della primavera. Di solito, la paura fa sì che si evitino le ritorsioni.

Quando Era, dea delle donne, si rivolge a Ade con un piano per rovesciare Zeus, il dio dei morti si rifiuta di collaborare. Per punirlo, Era lo condanna a una serie di fatiche. Tra l’uccisione di mostri mitologici, e il recupero di artefatti mortali rubati, ogni fatica sembra più insormontabile della precedente e lo distrae da Persefone, la cui tragedia personale la induce a chiedersi se sia in grado di esistere come regina dell’Oltretomba.

Ade riuscirà a difendere l’equilibrio desiderato?

Biografia Autore.

Scarlett St. Clair vive in Oklahoma con il marito. Ha una laurea specialistica in Biblioteconomia e Scienze dell’Informazione. È ossessionata dalla mitologia greca, dai delitti, dall’amore e dalla vita dopo la morte. Se anche voi siete ossessionati da queste cose, i suoi libri vi piaceranno.
 
RECENSIONE:

Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi siamo di nuovo in compagnia di Queen Edizioni con il romanzo “A Game Of Retribution” secondo volume della serie “Ade Saga” dell’autrice Scarlett St. Clair.

Con questo libro torniamo al punto di vista di Ade: osserviamo gli eventi accaduti in “A Touch of Ruin” con i suoi occhi, spettatori in prima persona delle sue emozioni.

Come sempre io e la collega ci alterniamo nel recensire questa serie, che ha stregato entrambe, e questa volta tocca a Gabriela raccontarvi le sue impressioni

Vediamo che ne pensa.

Il secondo capitolo, A Game of Retribution aggiunge alcuni elementi per comprendere meglio le vicende che abbiamo letto in A Touch of Ruin: vediamo il lato “umano” del dio… un dio affascinante, che in queste pagine ci mostra il suo amore per Persefone, ma anche tutta la sua fragilità

Il suo punto di vista è intrigante, e come potrebbe essere altrimenti? Capiamo molto di più il suo essere, le sue responsabilità tanto sono riuscita ad entrare molto più in empatia con lui, con il personaggio.

L’ambientazione ha un contesto contemporaneo dove gli eroi sono le divinità mitologiche greche che abbiamo imparato a conoscere nei libri di scuola ma con una connotazione unica data dalla fantasia dell’autrice.

Questo libro è una storia d'amore a combustione lenta, il livello di intensità è al massimo, e le interazioni tra i due protagonisti, il forte legame tra loro, sono tutti elementi che vi faranno rimanere incollate alle pagine.

Qui è più evidente il lato umano del protagonista, come dicevo sopra: e non solo nella storia d’amore tra Ade e Persefone, ma anche in tutte quelle piccole schermaglie, nelle incomprensioni di una coppia che sta imparando a conoscersi; la fiducia nell’altro e il dialogo tra loro, sono due fattori che dovranno imparare a gestire.

La scrittura è, come sempre, ben realizzata e accattivante, con personaggi ben caratterizzati e una trama che mi ha coinvolto per tutta la durata della lettura.

Ho finito di leggere tutto, in pochissimo tempo e devo dire che è uno dei migliori romanzi che abbia letto ultimamente.  La storia mi ha fatto riflettere e mi ha lasciato una sensazione duratura anche dopo essere arrivata all’ultima pagina. Ero completamente immersa nella narrazione e non riuscivo a separarmi dal libro.

Consiglio vivamente questo libro e in generale tutta la serie a tutti coloro che cercano un testo ben fatto e coinvolgente.

Promosso a pieni voti: 5/5 stelle anche per questa quarta uscita!

Che dire alla fine, in più a quello che Gabriela vi ha appena raccontato.

Che Ade e Persefone hanno trovato un posto nella mia personale lista dei libri del cuore. Alla prossima!!!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento