venerdì 10 febbraio 2023

REVIEW PARTY: "L’altro lato di me" di Margherita D.

 

Titolo: L’altro lato di me
Autore: Margherita D.
Editore: Self Publishing
Genere: Music romance / New adult
Pagine: 295
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 0,99 - 14,56
Store on line: Amazon e Abbonamento KU
Data di uscita: 2 Febbraio 2023

Trama
Mia Parisi è una semplice ragazza acqua e sapone quando il conservatorio di Milano la accoglie per proseguire gli studi musicali. 
Si sente in qualche modo trattenuta, anche se non riesce a comprenderne la causa fino a quando parteciperà a un provino.

I quattro giovani ragazzi con cui si dovrà confrontare sono pronti a deriderla in ogni situazione, facendo emergere in lei la voglia di dimostrare una Mia diversa.

Leonardo Costa sarà colui che le darà filo da torcere perché intollerante alla presenza di una figura femminile all’interno della band. Non sarà facile convincerlo, la dimostrazione l’avrà con Mia sul palco pronta a dare il massimo, questo ribalterà tutte le sue certezze.

La fama non sarà la fine dei loro problemi, ma solo l’inizio.
Un romanzo intenso, tra le note del rock, del sesso e dei vizi.
 
Eccoci con la seconda proposta di oggi!!! Si tratta del romanzo di Margherita D. “L’altro lato di me”. Ringraziamo l’autrice per la copia fornita in lettura.

Gabriela ci racconta qualcosa di questa storia.

Inizio questa recensione, partendo dal titolo e confermandovi quanto è in linea con il personaggio della protagonista. 
È questo che mi ha fatto decidere scegliere questa lettura: il titolo!
 
La storia inizia con Mia, la protagonista ha un nome stupendo, e ci racconta come si sta preparando per una nuova esperienza, che la porta a Milano, dove inizierà il suo percorso universitario. 
Si ricongiurerà al fratello Cristian, che è all’ultimo anno al conservatorio e che ha un rapporto conflittuale con i genitori. Essendo considerato la pecora nera della famiglia, è costretto a pagarsi da solo gli studi. 
 
La situazione familiare non è proprio rosea, e Mia non vede l’ora di lasciare il nido e la sua Verona, per scoprire il mondo. 

Poi lei ha da sempre una voce stupenda, mentre Cristian adora la chitarra. 
 
Il fatto è che non esplorerà solo il mondo, ma inizierà a scoprire anche sé stessa. 
Un percorso che non è per nulla facile, che inizia a diventare più complicato nel momento in cui decide di fare un provino come cantante per una band. 
 
Nel momento in cui si presenta per il provino, qualcosa non va, e non per la sua voce, ma viene giudicata per il suo aspetto. 
Perché quello che non vi ho detto, è che Mia è una ragazza acqua e sapone, studiosa e che veste in modo semplice e garbato.
 
Passiamo adesso a Leo, il protagonista maschile.
 
Che dire, lui è un personaggio abbastanza complicato e difficile da comprendere. Ma è tutto giustificato se analizziamo la sua vita e anche il suo carattere. Dire che a volte è stato davvero odioso è poco. 
 
Quando i suoi occhi si possano su Mia, ecco che il suo istinto di proteggerla si manifesta. Ma… cerca con tutte le sue forze di non farla ammettere nella band.  
E così un altro componente, Alex, si fa in quattro per averla con loro. 
 
Devo essere sincera, mi piaceva il loro rapporto, e quasi tifavo per loro. Ma poi è cambiato qualcosa, e Leo inizia a provare desideri e sentimenti che non avrebbe voluto. 
 
Poi entra nella band e arriva il successo… E come spesso accade quando si è troppo giovani, forse per l’adrenalina del momento, quelle che sembravano stelle luccicanti, ecco che iniziano ad oscurare quel cielo che fino a poco prima splendeva. 
 
L’amore che nel tempo si è instaurato tra Leo e Mia, riuscirà a sopravvivere a tutti quegli ostacoli che stanno per investirli in pieno? 
 
L'autrice affronta il genere Young Adult con grande talento, dimostrando un'ottima comprensione della psicologia dei giovani a quell'età, un periodo di ansia e incertezza, ma anche di entusiasmo, energia creativa e speranza! Un'epoca a cui è piacevole tornare, anche solo attraverso un libro... 
 
La lettura viene accompagnata da una perfetta play list, creata apposta per questa lettura. Il libro ti coinvolge facilmente, e non è per nulla difficile entrare nel mondo dei protagonisti. Se cercate una storia come questa non vi resta che farvi trasportare nel mondo di Mia e Leo.
Romanzo promosso 4/5 stelle ben meritate.

Nessun commento:

Posta un commento