venerdì 3 febbraio 2023

REVIEW TOUR: "Il ritrovo dei decaduti" di Morgana De Lioncourt

 

Titolo: Il ritrovo dei decaduti
Autore: Morgana De Lioncourt
Editore: Dark Abyss Edizioni
Genere: Fantasy Dark
Pagine: 182 circa
Formato e prezzo: eBook 3,99€ /Cartaceo 16,90€
Data di pubblicazione: 16 gennaio 2023

Trama:
Cosa accadrebbe se Dorian Gray e Dioniso si mettessero in società per aprire un club riservato a Divinità dimenticate, figure mitologiche e celebri estinti desiderosi di affogare nell’alcol l’oblio a cui il mondo moderno li ha condannati?
 
Di certo il pub sarebbe pieno di figure eccezionali, animate da una gran voglia di raccontarsi. Un posto affascinante, dove tuttavia è facile smarrire la via d’uscita.

RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi abbiamo partecipato al review party per il romanzo "Il ritrovo dei decaduti" di Morgana De Lioncourt, edito dalla Dark Abyss Edizioni, che ringraziamo per la copia omaggio.
La recensione è affidata a Gabriela che ci racconta cosa ne pensa.

Quando parliamo degli dèi, la nostra mente va immediatamente a quegli esseri introvabili, perfetti, amorevoli ma a volte anche molto odiosi.

Bene, ma cosa succede se ti ritrovi in un locale, aperto da due dei personaggi più belli, affascinanti, ma anche ingannevoli del nostro immaginario?  Parlo di Dionisio e l’immortale Dorian Grey.

Mi aveva incuriosito tanto la trama, quindi non ci ho pensato due volte a decidere di leggere questo libro.

La cosa particolare di questo romanzo è che, tra i suoi protagonisti, troviamo una serie di esseri immortali, da Zeus, a Medusa (che ho adorato), fino a Lucifero che desidera la prima Donna, e sono descritti quei pensieri trasgressivi che portano, appunto, al peccato. Incontriamo persino Dante. Si mi trovassi in un luogo così, io, due chiacchiere con Lucifero me le sarei fatte volentieri.

Ogni personaggio che trovi nella storia parla proprio con te.

Sì! Ciascuno si rivolge proprio con al lettore, raccontando un po’ la sua storia, intimorendoti, ma facendoti desiderare di trovarti davvero a bere un bicchierino insieme ad ognuno di loro.

Ti trovi invitato ad un club di immortali e hai la possibilità di ascoltare la loro storia. Ne sei parte, essendo l’unico mortale invitato in esclusiva a questo particolare locale.

Il tutto si legge in un paio di ore, è un libro scorrevole, e la curiosità ha la meglio e noti fin da subito lo studio fatto dietro ogni personaggio.

Il titolo è perfettamente in linea con la storia, per non parlare della cover, che secondo me, è perfetta per questo libro.  
Sono stata coinvolta dall'inizio alla fine e talmente immersa che non sapevo cosa stesse succedendo, al contempo, intorno a me.

Mi è piaciuto così tanto che non ho voluto fare una pausa, curiosa di scoprire cosa succedesse ai personaggi, scoprendo come ho detto alcuni aspetti della loro vita.

Anche se mi sarebbe piaciuto rimanere più a lungo in compagnia dei personaggi, ho apprezzato il fatto che la scrittrice abbia reso in modo sintetico la storia e che non contenesse elementi di riempimento che rallentassero la lettura.
 
Ho amato lo stile di scrittura, il modo in cui l'autrice ha intrecciato tutti i fili narrativi, il lato romantico, i personaggi avvolti in un incantevole mistero e il finale assolutamente folle. Sì, perché mi sono davvero divertita chiudere con la Maman Brigitte.

Per me la storia è promossa 4/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento