mercoledì 1 febbraio 2023

REVIEW PARTY: "Devozione - Dilogia Man in Charge vol.2" di Laurelin Paige


Titolo: Inganno
Autore: Laurelin Paige
Casa Editrice: Always Publishing 
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine:
248
Data di uscita:
27 gennaio 2023
Prezzo cartaceo:
€ 14.90
Prezzo ebook:
€ 4.99
Traduzione:
Athena Barbera

TRAMA:
In un impero di famiglia costruito su scintillanti bugie c’è posto per l'amore sincero?

Tess Turani ha messo in gioco il cuore e la carriera per amore di Scott Sebastian, erede dell’illustre famiglia omonima e lo scapolo d’oro della città, e grazie a lui ora vive un sogno a occhi aperti. Nonostante abbia dovuto ordire un piccolo inganno e mentire sul suo lavoro alla Conscience Connect per realizzare il proprio obbiettivo, ha quasi ottenuto il finanziamento per l’ente di beneficenza a cui tiene da tutta la vita. 

Il ritorno inaspettato del suo capo Kendra mette in crisi l’idillio. Soprattutto quando Tess scopre che il suo innocente sotterfugio nasconde un inganno ben più crudele: anche Scott le ha mentito… proprio come lei ha fatto con lui, sin dall'inizio. Mesi prima di incontrarla, infatti, Scott ha stretto un accordo d’affari con il padre, uno che è destinato a tagliarla fuori dalla sua vita. 

Essere un Sebastian è un incredibile privilegio, tuttavia il prezzo da pagare per il buon nome della famiglia per Scott stavolta potrebbe essere troppo caro.
Tirarsi indietro dall’accordo è impossibile, perché Henry Sebastian non è il tipo d’uomo da rimangiarsi la parola data. E pur di impedire la relazione di suo figlio con Tess, è disposto a spingersi al limite. 

Tra gli inganni, gli ostacoli e l’ombra del sospetto, per Tess e Scott diventa sempre più difficile rimanere l’uno accanto all’altra.
Non è facile sfuggire alle grinfie dei Sebastian: l’unico modo per vincere al gioco di bugie a cui entrambi si sono prestati sarà confessare la verità e proteggere il loro amore appena sbocciato.

Il capitolo conclusivo del remake in chiave letteraria del film premio Oscar Una donna in carriera.

BIOGRAFIA
Laurelin Paige, con milioni di copie vendute in tutto il mondo, è un'autrice bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal. Laurelin ha un vero debole per il buon romance e va in brodo di giuggiole ogni volta che si imbatte in scene amorose, imbarazzandosi ancor più delle sue tre figlie. Suo marito, tuttavia, non sembra farci caso. Quando Laurelin non sta leggendo o scrivendo storie piccanti, ama cantare o guardare Il trono di spade, oppure sognare Michael Fassbender. Di Laurelin Paige la Always Publishing ha già pubblicato Élite. Ossessione e potere ed Élite. Amore e potere e Inganno.
 

Devozione di Laurelin Paige, l’attesissimo capitolo conclusivo del duetto Man in Charge, sarà disponibile in libreria e in tutti gli store online da venerdì 27 gennaio.
Tra accordi segreti e colpi di scena, una Cenerentola della working class dovrà provare il suo valore dopo essersi invischiata nei misteri della famiglia più illustre di New York.
Devozione è il secondo romanzo del duetto Man in Charge, iniziato con Inganno. 
 
RECENSIONE:

Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci con una nuova uscita in casa Always Publishing: a distanza di poco meno di un mese possiamo leggere il secondo ed ultimo volume della serie duetto “Man in Charge” dell’autrice Laurelin Paige, dal titolo “Devozione”, che come anticipato nella trama è liberamente ispirato al pluripremiato film “Una donna in carriera”.

Anche in questo caso, come per il primo libro, il titolo rispecchia appieno il romanzo, mettendo in evidenza il sentimento che muove Scott Sebastian e che guida le sue scelte: quello che prova per Tess Turani.

La storia riprende esattamente dove l’abbiamo lasciata, dalla festa a cui Tess è stata invitata da Kendra e che si rivela essere la festa di fidanzamento di quest’ultima con Scott. Il primo capitolo di questa seconda parte ci rivela qualcosa di più, ovvero che si tratta di qualcosa di combinato, voluto dalle rispettive famiglie per rafforzare potere e prestigio.

Ma se all’inizio a Scott questo stava bene, adesso non più: non è disposto a sposare una donna che i suoi genitori hanno scelto per lui, quando l’alternativa è avere Tess nella sua vita.

Non sto a raccontarvi molto di più del percorso che i due faranno, ma sappiate che sarà pieno di ostacoli, rappresentato soprattutto da Henry Sebastian, il padre di Scott, che fa di tutto per imporre il suo volere, e impedire loro dio stare assieme… anche ricattare i propri figli…

La nostra coppia non sarà da sola a scontrarsi con l’ostinato genitore: troveranno un alleato che saprà tenere testa a Henry e qualcuno di inaspettato potrebbe essere dalla loro parte, ma chi sono queste due figure lo scoprirete solo nel corso della lettura.

L’autrice ha uno stile fluido e accattivante, capace di trascinarti pagina dopo pagina , e questa volta la presenza anche del punti di vista di Scott ci permette di capire meglio le sue scelte, i suoi dubbi e la consapevolezza che un uomo della sua età deve decidere con la sua testa.

E Tess? Non è un’eroina che sta con le mani in mano, ma come il film a cui l’autrice si è ispirata, una donna in carriera che cerca di mettere se stessa e le sue capacità davanti a tutto… ma avrà bisogno di una spintarella per rendersene conto.

Ogni tanto mi capita di leggere i ringraziamenti che le scrittrici mettono alla fine del libro, in cui a volte lasciano trapelare qualcosa di se stesse, della loro vita, allora capisci che certe problematiche, certe situazioni che mettono nelle loro storie, sono vita vera, vissuta sulla loro pelle.

Non ne è stata da meno l’autrice di questo romanzo, e nello scoprire la sua esperienza personale, confrontandola con quello che avevo appena letto, mi ha fatto apprezzare sia il suo mettersi a nudo, sia la delicatezza con cui ci ha mostrato nella narrazione temi tanto delicati e che fanno passare in secondo piano personaggi arroganti come Henry Sebastian…

Come sempre la casa editrice ci propone storie che meritano di essere lette, non solo quelle con aitanti miliardari o cattivi ragazzi, ma anche profonde e appassionate come questa. Grazie.

Romanzo promosso 5/5 stelle piene

Nessun commento:

Posta un commento