venerdì 10 febbraio 2023

REVIEW TOUR: "Nella buona e nella cattiva sorte - The Regency Vows vol.1" di Martha Waters

 

Titolo: Nella buona e nella cattiva sorte
Autrice: Martha Waters
Serie: The Regency Vows vol.1
Genere: Historical Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Pagine: 278
Finale: Autoconclusivo
Prezzo: 4.99€ - 15.90€
Data Di Pubblicazione: 7 Febbraio 2023

Disponibilità: Disponibile In Libreria E In Tutti Gli Store Online

TRAMA

Cinque anni fa, Lady Violet Grey e Lord James Audley si incontrarono, si innamorarono e si sposarono. 
Quattro anni fa ebbero una lite tremenda e da quel momento si parlano appena.
 
Il loro amore passionale si è ridotto a gesti di gelida cortesia. Tuttavia, quando Violet riceve una lettera in cui le annunciano che James è caduto da cavallo e che si trova nella loro casa di campagna, privo di sensi, corre da lui e lo trova alla taverna in perfette condizioni, ignaro della preoccupazione della moglie.
 
Violet è oltraggiata, James è confuso. E la distanza tra di loro non è mai stata così evidente.
Poiché vuole impartire una lezione al marito, decide di fingersi malata. James capisce subito la verità, ma preferisce stare a quel gioco di manipolazioni, fatto di attori che si travestono da medici, minacce di viaggi in Svizzera, false amanti e molti tentativi di seduzione tra marito e moglie che forse non si odiano tanto quanto credevano. 
 
Riusciranno a superare quattro anni di rancore oppure continueranno a negare il legame che li unisce?
Con eleganza e romanticismo, Nella buona e nella cattiva sorte è una commedia romantica, divertente e perfetta per i fan di Jasmine Guillory e Julia Quinn.
 
 
The Regency Vows series:
#1 Nella buona e nella cattiva sorte (7 Febbraio 2023) 
#2 To Love and to Loathe
#3 To Marry and to meddle 
#4 To Swoon and to Spar

L’AUTRICE
Martha Waters è nata e cresciuta nel soleggiato sud della Florida e si è laureata alla University of North Carolina a Chapel Hill. Lavora in una biblioteca per bambini nel North Carolina e trascorre gran parte del tempo libero viaggiando. Nella buona e nella cattiva sorte è il suo primo romanzo.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Il romanzo di oggi è l’ultima uscita in casa Heartbeat Edizioni, ovvero il primo volume della serie “The Regency Vows” dal titolo “Nella buona e nella cattiva sorte”. Per l’autrice Martha Waters questo è il suo primo lavoro. Ringraziamo la casa editrice per la copia ebook messa a disposizione.

Avevo alte aspettative da questa storia, perché, per me, leggere i romanzi storici, soprattutto ad ambientazione Regency e Vittoriana, sono la mia coperta di Linus, un momento di relax che mi aiuta a ricaricare le batterie.

E sono state tutte rispettate, la storia tra Violet e James è una di quelle che conquista, ammalia, sa far divertire e riflettere allo stesso tempo. 

I due protagonisti sono cocciuti, per certi aspetti anche poco rispettosi delle regole di quel periodo, ma questo lo capirete solo leggendo. 

Il loro primo incontro è davvero un colpo di fulmine, si guardano e non possono più fare a meno l’uno dell’altro e un matrimonio per amore, se pur affrettato, è qualcosa che in quel periodo, di unioni spesso combinate, appare come un vero colpo di fortuna per entrambi. 

Ma l’idillio ha vita breve e dopo cinque anni la coppia sta attraversando un brutto periodo, tanto che non si parlano nemmeno più. Cosa è accaduto ai due giovani innamorati per allontanarsi così tanto? 

Violet vive ormai da sola in città, circondata dalle sue più care amiche Diana ed Emily e vede di rado il proprio marito che passa più tempo alla loro tenuta in campagna in compagnia dei cavalli che con lei.

Sarà proprio una caduta da cavallo a farli riavvicinare. O meglio a far scattare in Violet quel desiderio di far scontare al marito tutte le preoccupazioni (in realtà infondate, ma leggendo capirete), che lei ha passato a causa sua. Così con la complicità delle amiche e di qualche personaggio compiacente, mette in scena una finta malattia, convinta che James si preoccuperà per lei… 

Ma non ha fatto i conti con il carattere del marito, della sua “testa dura” e degli amici che alla fine cercano di far ragionare questa coppia che si ama ancora ma che non sa come rimediare a quattro anni di silenzi. 

L’autrice ha confezionato una storia e una serie con dei personaggi che saranno apprezzati soprattutto da chi ha amato Julia Quinn e la serie Bridgerton, come riportato anche nella quarta di copertina.

In questo primo libro, tra l’altro, facciamo anche la conoscenza di tutta una schiera di elementi di secondo piano che sicuramente nei prossimi volumi troveranno il loro spazio. Non solo Emily e Diana, e visto il caratterino della seconda ne leggeremo delle belle, ma anche gli amici di James, tra cui il visconte Penvale, fratello di Diana e Jeremy, marchese di Willingham. Da tenere in considerazione anche West, fratello di James e un certo Lord Belfry di cui sentiremo parlare ancora…

Come dicevo sopra i due, James e Violet sono cocciuti: il primo è convinti di aver mal riposto fiducia nella propria moglie e nei quattro anni trascorsi dal loro litigio non ha mai fatto nulla per permetterle di dare una spiegazione, o meglio non ha mai creduto alle sue parole. Lei dal canto suo, nell’orchestrare la finta malattia si comporta un po’ come una bambina che fa i capricci, convinta che ripagarlo con la stessa moneta sia il modo più efficace di tornare ad avere accanto l’uomo di cui si è innamorata. 

L’autrice ha confezionato una bella storia, ha dato vita a dei personaggi a cui è facile affezionarsi e il romanzo mi ha regalato quelle ore di spensieratezza e svago di cui avevo bisogno. 

Se cercate un libro piacevole, che sappia farvi passare del tempo ben speso, ecco credo che questo faccia proprio al caso vostro.
Romanzo promosso, 4/5 stelle ben meritate


Nessun commento:

Posta un commento