venerdì 13 dicembre 2019

REVIEW PARTY: "Chasing Clementine - vol.2 JCube Series" di Mari Thorn & Anne Went

Tornano ad un anno dalla pubblicazione di Loving Donovan, le autrici Mari Thorn &  Anne Went per farci scoprire cosa combinano due dei personaggi amici di Greta e Cliff. Questa volta tocca allo snob Teddy vedersela con esuberante Clementine...

TITOLO: Chasing Clementine #2 JCube Series AUTORE: Mari Thorn & Anne Went 
SERIE: JCube Series 
EDITORE: Self-Publishing 
DATA PUBBLICAZIONE: 13/12/2019
FORMATO: eBook 

GRAFICA: Michela Muzzi

SINOSSI
- Tu sei ossessionata dai soldi!
- Io sono ossessionata dalla MANCANZA di soldi, mio caro!


Bello, più che benestante, persino nobile (anche se ormai la cosa non fa più effetto nemmeno a Windsor) e con una carriera in crescita nella politica estera, Teddy J. Brummidge ha praticamente tutto, compresa una buona dose di snobismo.
Piccola ma terribile, graziosa solo se decide di darsi una sistemata, Clementine Douglas • sempre alla ricerca del lavoro che le cambi la vita. Nel frattempo, accetta ogni possibile ingaggio, meglio se con vitto e alloggio incluso, anche se il carattere bellicoso, una lingua tagliente rischiano spesso di crearle problemi e stressare un conto bancario perennemente in rosso.
Cosa hanno in comune due tipi così? Semplice: il matrimonio dei rispettivi migliori amici. E se le cerimonie durano solo poche ore, ci penseranno Murphy (s“quello della legge), un fratello impiccione e una Lady invadente a fare in modo che le loro strade tornino ad incrociarsi.
Quanto è difficile ammettere che ci si può innamorare proprio dell'ultima persona che avremmo immaginato? Tra letti da rifare e riunioni a Whitehall, Teddy scoprirà quando può essere complicato...... CHASING CLEMENTINE!


Nota: CHASING CLEMENTINE è il secondo volume della serie JCUBE. è autoconclusivo anche se i suoi personaggi si intrecciano con le storie di tutta la serie.
 
 
RECENSIONE:  
 
Perché l'amore non lo puoi comandare. Ti arriva addosso come un treno e non hai scampo. Perché l'amore non lo spegni, non lo governi, non lo domi.
 
Buona serata a tutte, oggi il risveglio stato innevato e quale giorno migliore per raccontarvi le emozioni scaturite dall’ultimo romanzo di Mari Thorn e Anne Went, “Chasing Clementine”. Adoro queste due autrici e il primo volume della serie JCube, “Loving Donovan” è quello che me le ha fatte scoprire ed uno dei primissimi romance che ho letto.
Potete immaginare il mio entusiasmo alla scoperta di un nuovo capitolo sulle avventure di Cliff, Teddy, Charlie, Greta Clementine, Susan e Patrick, il fratello di Teo. Accompagnati da una Lady scaltra e impicciona. Ho accettato molto volentieri di partecipare al Review party e ho divorato il romanzo appena l’ho ricevuto qualche settimana fa troppo curiosa di scoprire la storia di Teddy e Clemy.
Voi siete curiose? allora seguitemi, e scopriamo che cosa combinano i nostri protagonisti. Li abbiamo conosciuti del precedente “Loving Donovan”: Teddy è uno dei migliori amici di Cliff quasi un fratello per lui; Clemy è la migliore amica di Greta, e li avevamo lasciati a fare da testimoni al matrimonio di loro amici. 

Ma andiamo con ordine e raccontiamo qualcosa per farli conoscere a chi li incontra per la prima volta. Clementine è una ragazza esuberante, amica di Greta, loro si conoscono sin dalla scuola per maggiordomi che frequentavano assieme, ma Clemy non l’ha terminata perché… coinvolta in un piccolo scandalo è stata sbattuta fuori. Quando la sua amica si sposa pur di non rinunciare a partecipare al matrimonio, abbandona il lavoro che fa ad Hong Kong e torna a Londra, dove trova da fare la cameriera in un locale in attesa di tempi migliori. 

È lì che incontra per la prima volta Teddy, Charlie e Cliff perché loro hanno deciso di festeggiare l’addio al celibato di quest’ultimo in quel locale. E a fine serata sono tutti e tre completamente ubriachi. Teddy l’ha notata soprattutto per l’esibizione sul palco, ma lei spera che non se ne ricordi, visto che questo potrebbe causargli noie sul lavoro… ma invece lui se lo ricorda benissimo. 
Chi è quella cosina vestita da hippie che avanza insieme a Susan con un caffetano coloratissimo dalle intriganti trasparenze e una bandana che le fascia la fronte? Un incrocio di sguardi e mi ritrovo a fissare un paio di occhi color cioccolato… Ehi! Io quello sguardo l'ho già visto, e neanche tante ore fa! Perché non so quale strano scherzo del destino ha voluto che la spogliarellista dai capelli rosa che stanotte ci ha raccattato al bar del Griphit sia una delle damigelle di Greta.
Il fatto di lavorare come cameriera freelance per gente ricca le crea quel pregiudizio per cui non si sente adeguata; è sempre a caccia di un lavoro che includa l’alloggio e il suo pensiero fisso è quello di racimolare denaro sufficienza per vivere dignitosamente. Inoltre è tanto orgogliosa da non far trapelare nulla a Greta e a non chiederle aiuto.
«Ma tu sei ossessionata dai soldi!» sbotta Teddy mettendo in moto e avviandosi verso la statale. «Io sono ossessionata dalla MANCANZA di soldi, mio caro! Devo ancora finire di restituire il prestito per aver frequentato la scuola per maggiordomo, ho le rate della assicurazione medica e cerco possibilmente lavori che implichino un alloggio perché così risparmio sull'affitto, quindi sì, sono ossessionata dai soldi. Ovvio che tu non sai cosa vuol dire non arrivare a fine mese, quindi evitami almeno la predica, va bene?» 
E Theodore? Beh per lui è diverso, figlio secondogenito dei conti di Brummidge, oltre ad essere bello, e ricco, ha una passione smodata per la politica e il suo sogno è quello un giorno di candidarsi come Primo Ministro. E avrà bisogno di tutte le sue conoscenze per tirarla fuori dei guai che Clemy attira come una calamita. Ma questo vi sarà svelato strada facendo. È bravo nel suo lavoro, grazie alla sua amicizia con Cliff e ad un suo geniale programma per pc, ha fatto passi da gigante anche nel suo lavoro al ministero.

L’approccio con Clemy non è dei migliori, la riconosce per la ballerina del locale e lei... be’ fa emergere tutto il risentimento che prova per quelli come lui ricchi e snob. Tra loro si accende un animato battibecco e la cosa non passa inosservata a Patrick, il fratello di Teddy.
«E così conosci Greta» insiste scrutandomi per bene, quasi che la cosa sia troppo impossibile per essere vera. «Direi proprio di sì. Lei è la mia migliore amica.» Si mostra adeguatamente colpito dalla rivelazione, ma si riprende subito. «Quindi tu sei Clementine.» Annuisco, sorpresa che Greta abbia parlato di me anche ai tre Jerome. «Beh? Cosa c'è da fissarmi così?» «Riflettevo. Che sia tua amica posso capirlo, mi chiedo solo come sia possibile il contrario.» «Oh, ma è semplice.
La drogo e la tengo sotto psicofarmaci da anni per costringerla a frequentarmi!» esclamo sbuffando. «Senti, dato che la cosa ti disturba trovo inutile farne un argomento di conversazione, quindi se permetti vado a buttarmi sul buffet e ti libero dalla mia nefanda presenza.» «Ci avrei scommesso» mormora MyLord scurendo in viso. «Prego?» «Avrei scommesso che eri qui solo per sfruttare l'occasione. Anzi trovo strano persino che Greta ti abbia scelto come damigella. Conoscendo la sua classe dai l'impressione che ti abbia raccolto in una Onlus.» «E tu sarai anche nobile, ma puzzi di stronzo lontano cento miglia. Vai a farti fottere MyLord dei miei stivali!»
Si sa che disprezzare qualcuno è la strada buona per averlo sempre in testa ma cosa combineranno i nostri due affinché le loro strade si incrocino? E se ci fosse lo zampino di una Lady impicciona?
Lo scoprirete solo leggendolo. E vi assicuro che vi divertirete come mi sono divertita io, tra assalti alla "Rambo", fughe, rimpatriate; ma vi faranno anche commuovere, perché quando Clemy fa la dura, ma sotto, sotto è fragile, non potrete fare a meno di emozionarvi per lei.  La cara Lady Brewster è uno spasso anche questa volta e a darle manforte troverà in Patrick un valido alleato. 

Ma Clemy e Teddy non le renderanno gioco facile: la prima orgogliosa e testarda non vuole essere un peso per la sua amica e le nasconde bene quello che sta passando. Teddy dal canto suo rimane incuriosito da quella ragazza piccola, sfrontate, e con la battuta sempre pronta e anche se dichiara che non è il suo tipo, non potrà fare a meno di preoccuparsi per lei. Anche perché stranamente Clemy con lui riesce a parlare e a confidarsi di cose che non racconterebbe nemmeno a Greta. 

Cosa dirvi di più senza svelare nulla della loro storia. Sono certa che vi affezionerete a loro come ho fatto io, ho detto tante di quelle volte “Loving Donovan” da saperlo quasi a memoria e sono sicura che accadrà anche con questo: intanto sono a quota due, una per la prima lettura e due per fare la recensione. Il romanzo è scritto Pov alterni all’interno dei capitoli: le voci di Teddy e Clemy si susseguono durante la narrazione facendoci sentire l’eco delle loro emozioni.
Theodore innamorato perde un po' della sua compostezza ed è disposto a buttare al vento la sua carriera pur di vederla felice.
La storia è bella, scritta bene, sono felice di averla potuta leggere in anteprima e di questo devo ringraziare le autrici e la collega blogger che ha organizzato l'evento.
Se cercate una bella lettura per le vacanze natalizie, la combriccola di Cliff, Greta e Co fanno al caso vostro.
Voto 5/5 
 

Nessun commento:

Posta un commento