giovedì 5 dicembre 2019

REVIEW PARTY: "Dannatamente Irresistibile" di Erika Cotza

Titolo: Dannatamente Irresistibile
Autore: Erika Cotza
Genere: Contemporary Romance
Autoconclusivo
Uscita: 3 Dicembre 2019

Trama: 
Gaia conduce una vita semplice, tutta casa e lavoro, convive con il suo migliore amico Manuel e il suo sogno più grande è quello di incontrare l'uomo giusto e diventare mamma. Le sue certezze, però, saranno presto spazzate via dall'arrivo di Michele, fratello minore di Manuel.
Sfrontato e sexy, con una voce che rapisce il cuore, Michele, nonostante la sua giovane età, sa già quello che vuole. E quello che vuole è Gaia.
La ragazza ha due opzioni: cedere al gusto del proibito, con tutte le conseguenze del caso, o resistere a quella voce profonda e quel corpo tatuato e provocante, che sembra volerle rapire corpo e anima.
Ma chi è davvero Michele? E perché dietro ogni suo gesto e ogni sua parola sembrano celarsi significati nascosti?

Una storia emozionante e sensuale che vi farà battere il cuore a ritmo di musica e di speranza, perché a volte l'amore si manifesta nei modi più sorprendenti e inaspettati.

RECENSIONE:

Michele mi è già entrato sottopelle, perché ciò che mi fa provare è più di quello che ho mai sentito in tutta la mia vita.
Buon pomeriggio a tutte, oggi iniziamo con la tappa del review party di un romanzo intrigante che mi ha letteralmente tolto il sonno per finire di leggerlo. Si tratta del nuovo lavoro di Erika Cotza, "Dannatamente irresistibile"... mai titolo fu più azzeccato per un romanzo.

Da dove iniziare?... ho conosciuto Erika seguendola sui social e questo è il suo primo libro che leggo. Devo dire che mi ha veramente conquistata: la storia è frizzante, divertente, scorrevole, sensuale e dolce, nonostante la serietà di alcuni temi trattati. Tutte vorremmo un compagno/marito come Michele nella nostra vita, pronto a tutto per averci e con le idee ben chiare di quello che vuole, senza tanti giri di parole.
Ma andiamo con ordine e per conoscere un po' meglio i nostri protagonisti, entriamo in punta di piedi in casa loro. 
Iniziamo con Gaia, lei ha 29 anni, è una ragazza coraggiosa, generosa e di buon cuore: quando il fratello Andrea ha annunciato di essere gay, di fronte alla brutta reazione che hanno avuto i loro genitori, decide di lasciare la famiglia, tutto e di seguirlo, lasciando tutto alle spalle, compresa la delusione per come hanno reagito i suoi parenti.
Stringo le mani sul bordo del lavandino e ripenso a quel giorno: dopo una nottata passata a lavorare al bar di una discoteca, per poi dormire solo qualche ora da una collega, ero arrivata a casa e avevo trovato i miei genitori sul divano del salotto, seduti l'uno accanto all'altro, con Andrea in piedi di fronte a loro. Dall'atmosfera e dagli sguardi freddi, sembrava fosse accaduta una cosa molto grave, così, preoccupata, avevo chiesto cosa fosse successo. Andy, senza nemmeno girarsi verso di me, aveva risposto «Sono gay.» Tutto, in quell'istante, è cambiato.
Lavora sodo come barista in due locali, con turni pesanti soprattutto nel fine settimana, per permettere ad Andrea di finire l'università, aiutandolo a pagarla.
Ma non vivono sotto lo stesso tetto, perché quando Andrea e Manuel hanno interrotto la loro relazione, Gaia ha preso la decisione di rimanere accanto al suo migliore amico, secondo lei più bisognoso di appoggio che di suo fratello. Lei e Manuel adesso sono coinquilini, e dividono anche la giornata lavorativa, perché è stato lui a trovarle il nuovo impiego in una caffetteria. 

E ora torniamo a casa di Gaia dove arriva il guastafeste, o meglio quello che guasterà le sue giornate, ma anche le sue notti... Michele, il fratellino di Manuel, che ha solo 19 anni e che ha deciso di tentare l'ingresso all'università nella stessa città dove vivono loro.
Ora vi aspettereste un ragazzino irrequieto e casinista, tutto dedito allo sballo e con gli ormoni impazziti? Ci siete andate quasi vicino: Michele è molto giovane, ma è anche molto determinato, con le idee chiare di quello che vuole, e sa quali sono i suoi obiettivi, Gaia compresa. Il suo cuore però ha già subito una perdita importante a causa della quale ha messo da parte la sua passione: cantare. Adesso che si è diplomato, ed è pronto ad affrontare il suo futuro, ha deciso di riprovarci anche grazie all'amico Lorenzo.
E per quanto riguarda gli ormoni? Be' fanno il loro lavoro e l'ossessione per Gaia e la sua vicinanza faranno il resto.
La attiro a me e finisce sul lato del mio corpo, col viso a pochi centimetri dal mio. Il suo respiro si fa più rapido e i suoi occhi si spostano subito sulle mie labbra. Non le sono indifferente e questa cosa mi fa perdere la ragione. Devo fare un lungo respiro profondo per non fare qualcosa di imprevedibile, come baciarla, perché rischierei di allontanarla da me, ancor prima di attuare il mio piano per conquistarla.
Anche se ci sono 10 anni di differenza lui è fermamente convinto che sia la donna della sua vita, la sua anima gemella e la vuole a tutti i costi.
Quale occasione migliore che farsi ospitare in casa da loro? Anche perché è completamente all'oscuro dei gusti del fratello, ed è convinto che fra i due ci sia qualcosa: è dannatamente geloso.
Gaia, è rimasta affascinata oltre che imbarazzata da tanta sfacciataggine, Michele non cerca di nascondere in alcun modo l'attrazione che prova per lei, anzi si diverte a provocarla, perché ha intuito che non le è del tutto indifferente. 
«Se avessi saputo che questa sarebbe stata la tua reazione, sarei venuto molto prima a trovare mio fratello» mormora sempre serio, mordicchiando il piercing. Rimango in silenzio senza riuscire a replicare, fissando quei denti bianchi e quel labbro succulento. Sono consapevole del fatto che sto facendo la figura della stupida, ma non riesco comunque a distogliere lo sguardo. Santo cielo, non mi sono mai sentita in questo modo davanti a un ragazzino. Ho sempre desiderato uomini più maturi di un diciannovenne appena uscito dal liceo. Allora perché ora sto reagendo così? Sono così disperata, visto l'anno di totale astinenza? O è lui così dannatamente irresistibile? «Mi piace come mi guardi» bisbiglia ammiccando, mentre un mezzo sorriso spunta su quella bocca perfetta.
Ma lei è un osso duro, non cederà tanto facilmente, bloccata dal pregiudizio infondato della differenza d'età. 
Vi lascio immaginare il resto della storia, anche se credo di essermi lasciata trasportare e di avervi raccontato un pò troppo. non vi resta che leggerlo e farvi conquistare da Michele e da tutti gli altri.
Questo è un romanzo di quelli che ti si incastra nel cuore, facendosi spazio tra quelli che lo occupano già.
Si parla di amore in molte sfumature, quello tra due persone con una bella differenza di età come tra Gaia e Michele, o come quello tra due persone dello stesso sesso come Andrea e Manuel. Inevitabile parlare di pregiudizi: il tema dell'omosessualità è attuale e il disprezzo da parte di alcuni è dietro l'angolo.
Erika ce ne parla e ce lo mostra confrontando l'atteggiamento delle due famiglie: da un lato i genitori di Andrea che lo considerano bisognoso di cure, perché malato secondo loro; dall'altra quella di Manuel che nel momento in cui lo confessa, la famiglia lo considera come una cosa naturale.
Anche il timore che assale Gaia, convinta che Michele così giovane si stuferà di lei, crede di non essere all'altezza perchè più matura, si rivela un pregiudizio infondato.
Quante di noi hanno un marito/compagno più giovane? e hanno trovato la loro anima gemella ... come me....
Se non lo avete ancora capito, il romanzo mi è piaciuto un sacco, Gaia, Michele, Manuel, Andrea, Lorenzo e Marika vi faranno fare un viaggio alla scoperta delle mille facce dell'amore.... e chissà se un giorno Erika ci farà conoscere gli sviluppi delle storie degli altri protagonisti, dopo averci fatto innamorare dei primi due.
Buona lettura
Voto 5/5



Nessun commento:

Posta un commento