mercoledì 23 settembre 2020

REVIEW PARTY: "Principe di cuori - Verona Legacy Vol.1" di L. A. Cotton


TITOLO: Principe di cuori
SERIE: Verona Legacy Vol. 1 (cliffhanger)
AUTORE: L. A. Cotton
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE: da definire
FORMATO: Ebook - cartaceo
PREZZO: 4,99 Ebook – 12,90 cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 settembre 2020
NB: Romanzo disponibile in ebook nei vari store e in libreria nella versione cartacea.


Sinossi:
Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente. Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob. Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo. Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze. Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l'ha salvata. C'è solo un problema. Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall'armatura splendente. Lui è il figlio del più grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.

Biografia Autore:
L. A. COTTON, autrice di Young Adult e New Adult Romance.
Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte. Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento si destreggia tra l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini. Nel suo tempo libero (e quando non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un libro, lontana dal caos della vita. Le piace connettersi e interagire con i suoi lettori, e puoi trovarla su: www.lacotton.com
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio, gli impegni del blog di questa settimana proseguono a ritmo serrato, e questa volta vi presento il primo capitolo della serie “Verona Legacy” – “Principe di cuori” dell’autrice L. A. Cotton, edito dalla Queen Edizioni, che ringrazio per la copia ebook fornita.
Dopo averci affascinato con la serie Rixon Riders, l'autrice ci trasporta nella più struggente delle storie d’amore, facendoci scoprire Romeo e Giulietta in chiave moderna.

Come anticipato si tratta del primo volume, con un finale cliffhanger, pertanto con molta pazienza dovremo attendere il 29 del mese prossimo per poter leggere come si evolve la storia di Nicco e Arianne.

Questo romanzo, New Adult, ha in sé tutti i tratti e gli elementi della commedia shakespeariana, da cui prende ispirazione, augurandoci che almeno il finale non sia fedele all’originale.

Nicco e Arianne sono rispettivamente figli di due famiglie rivali, i Marchetti e i Capizola che da anni si contendono il predominio di Verona County: portando la storia in chiave moderna, l’autrice ha aggiunto un tocco di mafia romance, il codice d’onore della famiglia, le gerarchie, le decisioni imposte, i traffici illeciti, fino agli aspetti più drastici come decidere della vita o morte di qualcuno, passando anche sui sentimenti dei propri figli.

Devo dire che leggendolo mi sono ritrovata a confrontarlo con due delle più fedeli trasposizioni cinematografiche: chi non ricorda Leonardo Di Caprio giovanissimo vestire i panni di Romeo in “Romeo+Giulietta” oppure il più datato ma fedele “West Side Story”?

Non sto a raccontarvi la trama, altrimenti svelerei troppo di questo romanzo, che va letto con calma, per assorbire meglio le numerose emozioni che scaturiscono dalle sue pagine. Personalmente, mi ha messo molta ansia leggerlo, soprattutto in alcune scene che riguardano Arianne, e in alcune che coinvolgono Nicco, ma lo capirete solo dando una possibilità a questo libro.

Sappiate solo che ad un certo punto l’ho chiuso, con lo stomaco attorcigliato, indecisa se continuare a leggere, ma poi la curiosità ha avuto la meglio.

Sarà facile prendere le parti di Nicco, l’eroe dall’oscuro passato, che per la sua Arianne sarà disposto a tutto, ben consapevole che sia la figlia dell’odiato rivale della sua famiglia.
L’amore è più forte di tutto, ma sarà sufficiente ai nostri due protagonisti per non soccombere al volere delle famiglie?

Nel romanzo sono presenti molti personaggi secondari, a partire dalle famiglie, che avranno un ruolo importante nell’evoluzione degli eventi: la narrazione a Pov alterni, ormai un classico dei romance, ci rende partecipi dei turbamenti emotivi dei due giovani innamorati; la scrittura è superba, fluida, scorrevole, e nonostante il numero di pagine non indifferente, il ritmo incalzante tiene il lettore incollato fino all’ultima pagina. E una volta chiuso il libro vorresti avere già a disposizione il prossimo per scoprire come prosegue.

Normalmente non leggo serie non autoconclusive, o almeno aspetto di avere tutti i volumi a disposizione, perché so come mi ritrovo quando arrivo alla fine, un senso di smarrimento, come se l’aver lasciato i protagonisti in balia degli eventi, fosse una mia mancanza. Questa volta invece mi sono lasciata tentare, consapevole che il seguito arriverà a breve e ben conoscendo la bravura dell’autrice. 

Il mio voto non può che essere positivo: 4/5 stelle.  

Nessun commento:

Posta un commento