lunedì 28 settembre 2020

REVIEW PARTY: "Brute" di Sc Daiko

TITOLO: Brute
AUTORE: Sc Daiko
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 290
FORMATO: Ebook - cartaceo
PREZZO: 3,99 Ebook – 12,90 cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 settembre 2020
 
Sinossi:
Il mio vicino Daniel Collins è un papà single, ed è l'uomo più maleducato che abbia mai conosciuto. Freddo. Arrogante. Solitario. È così instabile che tutti lo chiamano il Bruto. Dovrei stare lontano da lui... ma riesco a vedere cosa sta cercando di nascondere... il dolore e il suo passato oscuro che minaccia di distruggerlo. Quando siamo insieme accade qualcosa di unico, ma giocare col fuoco è pericolo e rischio di bruciarmi. Un cuore fragile può facilmente essere spezzato di nuovo.

Biografia Autore:
S.C. Daiko, alias Siobhan, è un’autrice britannica pluripremiata di bestseller del genere Contemporary Romance e Suspence Romance.
Siobhan ama il mare e nuotare, viaggiare per l'Europa, assaggiare cibi diversi e gustare vino locale. Ha lavorato nella City di Londra e insegnato lingue in una scuola superiore del Galles prima di trasferirsi in Italia, dove tutt'ora vive con suo marito e due gatti. Niente la rende più felice che interagire con i suoi lettori e altri autori.
https://scdaiko.com/
 
RECENSIONE:
Eccomi qui con la seconda recensione della giornata, questa volta tocca all’ultimo romanzo di S.C. Daiko “Brute” edito dalla Queen Edizioni, che ringrazio come sempre della copia ebook fornita.

Siamo di fronte ad un contemporary, condito con un pizzico di suspence e con riferimenti mafia romance, dovuti soprattutto alla provenienza del protagonista e della sua famiglia.

Per chi ha letto in ordine di uscita i romanzi di quest’autrice, sicuramente avrà già fatto la conoscenza di Daniel e Catrin, i protagonisti di questo capitolo, nel libro dedicato a Gleb “Beast” che si colloca cronologicamente dopo questo, nonostante sia uscito in lingua italiana prima.

Così come avrete già conosciuto il piccolo Ben Collins, il figlio di Daniel, in versione adulta, nel romanzo “Brash”

Qui andando a ritroso nel tempo, l’autrice ci mostra il passato di Daniel e di suo figlio, che sfuggiti a qualcuno che li minaccia e che ha ucciso sua moglie, hanno lasciato Londra e adesso vivono in incognito in un’altra città: per il suo carattere schivo e scorbutico, il suo stare isolato, senza socializzare con gli abitanti del luogo, si è guadagnato il soprannome di “Brute”

Ma non ha fatto i conti con Catrin, la giovane mamma che se lo ritrova come vicino di casa: i due bambini faranno subito amicizia, lui cercherà di starle lontano, per non metterla in pericolo, ma l’attrazione che li travolge è improvvisa e dal momento che metterà le mani su di lei, non potrà più farne a meno.

Ma chi minaccia il passato di Daniel è ancora lì che aspetta il suo momento. Catrin e sua figlia Becca saranno in pericolo? Riuscirà Brute a salvare quasta volta la donna che ama?
Scopriremo lati oscuri di personaggi insospettabili e ci ricrederemo invece su quello che apparentemente sembra il cattivo di turno.

Devo dire che anche questa volta l’autrice non mi ha convinto del tutto: la primissima parte, quella in cui i due protagonisti fanno conoscenza, è molto avvincente e mi ha letteralmente tenuta incollata alla pagine, dal momento che i due cedono alla passione, Daniel è un dominatore e Catrin si fa sottomettere troppo facilmente, le molte scene di sesso esplicito, dirette e senza fronzoli, hanno a mio avviso rallentato la storia, il susseguirsi degli eventi.

I successivi colpi di scena, l’evolversi della situazione, danno un nuovo slancio alla narrazione facendoci arrivare alla fine del libro in pochissimo tempo. Il Pov alterno, aiuta ad apprezzare meglio i due personaggi, ci fa scoprire il passato di Daniel (alcuni capitoli sono ambientati tre anni prima) e quello di Catrin, mostrandoci il rimorso del primo per la perdita della moglie, e il senso di smarrimento della seconda per la morte improvvisa del marito a causa di una malattia.

Molto belle invece è il rapporto che si instaura tra i due bambini, che legheranno subito, fin dalle prime pagine. Avendo letto la storia di Ben da adulto, sarei tanto curiosa di scoprire quella di Becca. 

Io mi fermo qui, non posso ovviamente raccontarvi tutto.
Il mio voto è più che sufficiente, 3,5/5 stelle.

 

Nessun commento:

Posta un commento