lunedì 28 settembre 2020

REVIEW PARTY: "You Are Unforgettable - Racing Hearts, vol.2" di Lady D.


Titolo: You Are Unforgettable
Serie: Racing Hearts, vol.2
Autore: Lady D.
Genere: sport romance, new adult
Data di uscita: 7 Settembre 2020

Trama:
I segreti logorano.
Le bugie uccidono l’anima.
Ci sono promesse che a volte non possono essere mantenute.
Come quella che Matias ha fatto a Nina.
Non avrebbe mai voluto dirle addio, ma Katie non gli ha lasciato altra scelta.
Iceman non è più il famelico pilota che, dopo due giri, aveva già tre secondi di vantaggio sugli inseguitori.
No, Iceman questa volta, a pochi giri dalla gara più importante della sua vita, si è lasciato sfuggire la vittoria, terminando la corsa nella maniera peggiore: perdendo la persona a cui teneva di più.
Senza amore può vivere, ma senza il motore che lo spinge a dare il massimo, per vincere, sopravvivere e andare oltre, Matias non è nient’altro che un involucro di rabbia pronto a distruggere tutto e tutti per riconquistare la donna che ama più di ogni cosa al mondo.
Anche a costo di scendere a patti con il diavolo in persona.
 

RECENSIONE:

«Sarò acqua e fuoco di ogni tuo giorno…»  Fremo. Mi sta ricordando la promessa del matrimonio. «Sarò il guerriero che ti difenderà dai mali e dalle paure…» prosegue, correndo con le labbra lungo il mio collo.  «Dagli incubi e dalle tristezze» continuo a posto suo.  «Custodirò il tuo cuore nel mio, con tutto l’amore che ho dentro» e mi schiocca un bacio proprio a quell’altezza. «E ti amerò incondizionatamente» sussurro in estasi. «Oggi, domani, e per il resto dei miei giorni»

Mai titolo è stato più azzeccato di quello del romanzo che vi presento oggi.


“You are Unforgettable” il nuovo romanzo di Lady D. secondo capitolo della serie “Racing Hearts” 


Indimenticabile è la sola parola che secondo me riassume l’essenza della storia tra Matias Queen e Nina Williams: il loro amore unico, due anime che incastrano alla perfezione… “Ogni chiave inglese ha i suoi bulloni” un paragone apparentemente poco romantico, ma che rispecchia in pieno le personalità dei due protagonisti.


Ed è senza dubbio uno dei sequel che aspettavo con maggiore impazienza: in un settembre denso di uscite, questo romanzo è una stella che brilla. 


Mi sono emozionata, ho riso con loro, ho versato qualche lacrima, e sono ritornata indietro ripensando alle sensazioni che mi aveva lasciato il primo volume “Matias e Nina sono due personaggi di cui innamorarsi, la loro storia è di quelle che ti rimangono in testa per giorni, a rimuginare su quello che hanno combinato e immaginarti il loro futuro”.
Leggendo, questo le sensazioni sono le stesse, ho continuato a rimuginare su di loro per giorni, perché è davvero difficile lasciarli andare… 


L’autrice ha messo in campo ancora una volta la sua competenza sul mondo dei motori e delle corse, regalandoci l’emozione delle gare, la complicità e il cameratismo della squadra, e tutto ciò che ruota intorno al mondo della F1. 


In più questa volta ha messo sul piatto anche i sentimenti, dando spazio all’aspetto psicologico dei personaggi, mostrando la fragilità, il lato umano e non sportivo, la paura di perdere la persona che si ama più di ogni altra cosa al mondo.


È quello che prova Matias, dopo gli eventi accaduti alla fine del primo volume: vi ricordate cosa è successo? No, ok allora correte a rileggere la storia dall’inizio come ho fatto io. E non perché non la ricordassi, Matias e Nina sono difficili da dimenticare, ma perché dopo aver divorato il nuovo romanzo in un paio d’ore, curiosa di sapere come sarebbe finita tra loro, ho lasciato decantare tutto, poi con calma li ho riletti entrambi, prima di mettermi a scrivere questa recensione.


Non vi aspettate che vi racconti la trama, perché non lo farò, Nina e Matias meritano tutto il vostro tempo e la giusta attenzione: è impossibile non amarli, e a partire dai primissimi capitoli, si capisce subito lo stato d’animo necessario ad accompagnarli nel viaggio per ritrovarsi… fiducia, l’uno nell’altro e nella penna della loro creatrice, che in ben 55 capitoli ci permette di leggere e di sognare.


Ritroviamo vecchi e nuovi personaggi, tra cui spiccano Brice, il pilota della Mercedes e Lucas Queen, il fratello di Matias. Teneteli d’occhio soprattutto Lucas che ci mostra tra queste pagine un lato di sé diverso da come lo avevamo scoperto nel primo volume. Chissà se un giorno l’autrice ci regalerà anche la sua storia… non oso immaginarlo innamorato e non corrisposto, cosa sarebbe capace di fare.


Quello che ha fatto per Matias per aiutarlo a riconquistare la sua “dea della velocità” vi dà un assaggio del suo carisma.


La storia ci viene raccontata in prima persona sia dal punto di vista dei due protagonisti che dal punto di vista di David e Lucas, questo ci permette di avere un sguardo a tutto tondo sulla storia, ci fa scoprire verità nascoste, ma soprattutto ci rende partecipi dei sentimenti e delle emozioni dei vari personaggi, le loro paure, le debolezze, lo smarrimento, ma anche la grande forza con cui affrontano gli ostacoli.


Cos’altro dirvi di più? Ecco, ci sono, una piccola curiosità: seguendo sui social l’autrice, ho potuto apprezzare, in attesa dell’uscita del romanzo, una serie di card davvero belle, che ci hanno mostrato piccoli momenti della storia, stuzzicando la nostra curiosità di lettrici. Quelle stesse card appaiono come flash durante la lettura, e sono così perfette che sembra che il testo le descriva perfettamente e non il contrario. 


Non sempre apprezzo “presta-volto” nei romanzi, mi piace immaginarmi i volti, le scene, le ambientazioni… insomma viaggiare con la fantasia, invece qui tutta la parte grafica utilizzata per promuovere il libro ha fatto una magia incredibile: leggendo, Matias e Nina me li sono immaginati proprio così, non avrebbero potute essere diversi. E questo credo che sia un enorme pregio della loro creatrice, che ha dato vita a due personaggi indimenticabili, che resteranno nel cuore e nella mente di chi legge la loro storia.


Io mi fermo qui, augurandovi di passare qualche ora appassionata in compagnia di Matias e Nina, e pregandovi di far loro un posticino nel vostro cuore, come ho fatto io. Se lo meritano.
Voto super 5/5 stelle strameritate.


Nessun commento:

Posta un commento