martedì 22 settembre 2020

REVIEW TOUR: "Braxton - The Souls MC Series Vol. 1" di Adelia Marino

TITOLO Braxton
AUTORE Adelia Marino
RELEASE DATE 18 settembre
SERIE The Souls MC Series Vol 1 Autoconclusivo
PREZZO: 2,99 ebook – 7,99 cartaceo

PROMO USCITA: 1,99 ebook – 5,99 cartaceo SOLO PER 24H

SINOSSI
Braxton decide e il resto del mondo ubbidisce.

April ha sempre saputo che frequentare un biker potesse essere pericoloso, e ne ha avuta la conferma quando ha interrotto la relazione con Silence, il Vicepresidente del Club Cobras. L’uomo non solo l’ha minacciata, ma le ha anche rubato ciò che ha di più prezioso: i ricordi di una persona importante e di un dolore indimenticabile che l’ha marchiata come fuoco sulla pelle e nel cuore.

Braxton è il Vicepresidente dei Souls, l’MC Club rivale. Ha sempre voluto mantenere la pace ed evitare il più possibile di avere a che fare con i Cobras, ma poi è arrivata lei e ogni cosa è stata messa in discussione. Una notte, Braxton accorre in aiuto di April e giura di aiutarla. Si ripete che lo fa solo perché è così che agisce il Club, ma la passione è un fuoco che divampa e, se da un lato può scaldare, dall’altro può anche distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino. E l’amore, con la sua forza incontrollabile, spesso offre un conto salato da pagare.

Una storia travolgente di coraggio e passione, speranza e dolore, ruggente come il rombo di un motore e il palpitare di due cuori che battono all’unisono, nonostante tutto. 
 
RECENSIONE: 
Da quel momento in poi, sarei sprofondato dentro di lei ogni cazzo di giorno per conoscere il paradiso, che di sicuro non avrei mai visto da morto, ma questo significava che non avrei più potuto fare a meno di lei e be', April e il suo caratterino sarebbero stati il mio inferno.
Ed eccomi all’ultima recensione di questa lunga giornata. Vi presento “Braxton” il nuovo romanzo di Adelia Marino e primo volume della “The Souls MC Series”

Dopo averla letta in alcuni romanzi scritti a quattro mani con la collega Federica Alessi, Adelia torna al self con una nuova storia ambientata nel mondo dei Motoclub.

MC come quelli che nell’immaginario collettivo hanno la fama dei famosi Hell's Angels, ribelli e fuorilegge, spesso con legami con il gioco d’azzardo, le bische clandestine… insomma una vita al limite della legalità.

I Souls e i Cobras, i due MC protagonisti delle vicende raccontate nel romanzo, sono rivali a causa di vecchie ruggini e rancori, e dopo essersi fatti la guerra, stanno attraversando un periodo di tregua, labile e incerta.

Tutto crollerà quando Braxton, che appartiene al MC Souls, mosso da qualcosa a cui nemmeno lui sa dare una spiegazione, prende le difese di April, la ex ragazza di Silence, del MC rivale.
Tra loro scatta un’alchimia e un’attrazione fortissima, Braxton è rude, prepotente, e possessivo ed April gli tiene testa, non vuole avere a che fare con un altro motociclista… 

Ma Brax è diverso, non le farebbe mai del male, anzi fa di tutto per proteggerla da Silence, che oltre ad averle rubato quello che April ha di più caro, minaccia la sua sicurezza.

Ma se siete curiose di scoprire come va a finire, dovrete per forza leggerlo: tranquille, il tempo che vi ruberà sarà poco, io l’ho divorato in un paio d’ore, la scrittura è fluida, scorrevole, la voglia di arrivare in fondo vi farà macinare una pagina dopo l’altra.

Scritto a Pov alterni, ci mostra gli eventi con gli occhi di entrambi, ma soprattutto ci svela i sentimenti di Brax ed April, che si mostrano a noi in prima persona, come se fossero lì a raccontarci le loro paure, le insicurezze, la gelosia…

April c’è già passata, una perdita importante nella sua vita le ha lasciato un dolore profondo, e adesso ha paura che con Brax accada la stessa cosa. Anche lui ha perso qualcuno, il rimorso e il senso di colpa lo hanno reso possessivo, quando si tratta di proteggere le persone che ama, anche a costo della propria vita.

Cos’altro dirvi? Brax è sicuramente un personaggio carismatico e affascinante, ma April non è da meno, con il suo caratterino riesce a tenere a bada lui e anche le donne che gli ronzano attorno… finché…

Adelia ha fatto di nuovo un buon lavoro, sicuramente il mondo dei Bikers richiede tempo e un’accurata preparazione, perché comunque si tratta di una realtà lontana da noi e difficile da immaginare, visto che i Motoclub nostrani sono tutta un’altra cosa. Parola di Biker. 

Il voto più che positivo: 4/5 stelle meritatissime.


Nessun commento:

Posta un commento