venerdì 25 settembre 2020

REVIEW PARTY: "Una Passione nel Tempo - Il ritorno" di Ester Ashton


«So che sono stato dentro di te, Natalie. Il mio corpo lo riconosce» le leccai con la lingua il labbro superiore mentre lei spalancava gli occhi incredula « E tu, lo ricordi, Natalie? Ricordi la meravigliosa sensazione di avere il mio membro avvolto nel tuo calore, mentre affondavo in te?»

Dopo aver rinunciato a Kieran, l’amore della sua esistenza, la vita di Natalie è andata avanti circondata dall’affetto dei suoi migliori amici: July e Brian e dal suo guardiano Adam. Nel suo cuore però conserva sempre la speranza che Kieran un giorno ricordi quello che hanno condiviso e ritorni da lei.
Ancora una volta però il destino osteggia questa possibilità.
Quando Camden torna a minacciare le persone che ama, Natalie è costretta a fare una scelta: sfiderà ancora una volta il destino, anche mettendo la propria vita in pericolo.

Riuscirà Kieran a riportare Natalie da lui?
E il loro amore sopravvivrà alle sfide del tempo e dello spazio?

RECENSIONE:
Buon pomeriggio, gli impegni del blog proseguono, ed eccomi a presentarvi il secondo capitolo della serie “Una passione nel tempo – il ritorno” di Ester Ashton.

La narrazione riprende da dove si era interrotta con il primo volume, e all’inizio di questo, ritroviamo Kieran, rimessosi in buona salute dopo l’incidente, ma che ancora non ricorda parte del suo passato… nemmeno la sua Natalie.

Natalie invece … vi ricordate dove l’abbiamo lasciata? Adesso è più consapevole dei sui poteri e del suo destino, ma a quale prezzo?

Riuscirà a proteggere le persone care, i suoi amici, e magari a riavere indietro l’amore della sua vita? 

Come avevo già scritto, facendo la recensione del volume precedente, è difficile raccontarvi la storia senza fare spoiler, quindi evito, vi dovrete accontentare della trama. 

Quello che posso dirvi è che questo libro è più fluido, la stesura più accurata e più avvincente, forse perché tra streghe, prescelte, male primordiale, custodi, un libro potente… chi di voi leggendolo, non ha fatto subito il paragone con Buffy o con le sorelle Halliwell, due serie longeve che hanno condizionato il nostro immaginario?

Anche il Pov, questa volta alterno, da una marcia in più alla storia: avere anche il punto di vista di Kieran, (il primo volume è tutto dal Pov di Natalie) scoprire i suoi sentimenti, le paure, i ricordi, ci fanno apprezzare di più la narrazione, permettendoci di apprezzare maggiori sfumature.

Non sono un’amante del fantasy, ma questi due romanzi nel complesso mi hanno affascinato, l’autrice ha aggiunto quella nota di suspense che non guasta, mentre la componente erotica è come sempre protagonista senza risultare volgare.
Il romanzo è godibile. Voto 4/5 

Nessun commento:

Posta un commento