lunedì 7 settembre 2020

REVIEW PARTY: "Una Passione nel Tempo - Il mistero" di Ester Ashton


«Baciami... Baciami... come se non avessi mai desiderato altro... come se mangiassi un frutto proibito… come se fosse il tuo ultimo respiro perché… è quello che farò io… baciami Natalie»

 
TRAMA:
La vita tranquilla di Natalie, docente in psicologia e specializzata in criminologia all’università di St.Andrews, in Scozia, viene travolta da alcuni eventi inspiegabili che iniziano per caso durante una collaborazione con la polizia locale. Il trovare in seguito un libro antichissimo che sembra legarla a sé, le provocherà dei flashback dal passato a cui non riesce a dare spiegazione. Quello che la sconcerterà molto di più, sarà apprendere la verità dal misterioso Adam e due figure provenienti dal passato. L’incontro con Kieran, giovane cantante e amico di Brian, le farà scoprire la passione e l’amore e la obbligherà a fare una scelta che la porterà a sfidare il proprio destino.

RECENSIONE:

Buona serata a tutte, dopo una giornata intensa eccomi qui a parlarvi di un altro romanzo.

Questa volta si tratta di una storia diversa dal solito, un fantasy romance con una vena di suspense. Una Passione nel Tempo - Il mistero dell’autrice Ester Ashton, primo volume di una dualogia.


Io e il fantasy di solito non andiamo d’accordo, non amo molto leggere le storie di elfi, folletti, vampiri e tutto ciò che fa parte del genere, anche se visivamente apprezzo molto i film a tema, ma questa storia mi ha incuriosito molto dopo aver letto la trama.


Mi ha affascinato l’idea che la protagonista abbia delle visioni, e che abbia un legame particolare con il passato. Come se avesse la capacità di viaggiare nel tempo…


Ma andiamo con ordine, Natalie è una docente di psicologia e specializzata in criminologia e insegna all’università di St. Andrews in Scozia. La sua preparazione e le sue competenze le danno la possibilità di collaborare con la polizia, dato che occasionalmente viene interpellata per delle consulenze.


Ha due amici a cui è particolarmente legata, July e Brian: mentre la prima è come una sorella per lei, condividono tutto, Brian sembra che nasconda qualcosa, soprattutto ciò che riguarda la sua permanenza a Londra, ma anche uno strano interesse per lei…


La storia è impreziosita da altri personaggi: Logan, l’investigatore di polizia, Kieran, il cantante amico di Brian, attratto da lei, il misterioso Adam, tutti graviteranno intorno a Natalie e alla sua vita.


Un libro antico sarà la chiave di tutto. Appassionata di antichità, viene attirata da uno strano volume posto nella vetrina di un antiquario e toccandolo vedrà qualcosa di vivido e definito, qualcosa che la spaventa e la affascina nello stesso tempo.


Cosa significa tutto ciò. Che significato hanno i sogni ricorrenti in cui Kieran le appare quasi reale? Chi è in realtà?


Un libro come questo non può essere raccontato troppo, rischierei di svelavi qualcosa…
La narrazione è tutta dal punto di vista di Natalie che ci racconta gli eventi e ci fa vedere ciò che accade con i suoi occhi. Non nascondo che avere qualche capitolo dal Pov di Brian o di Kieran non mi sarebbe dispiaciuto

La trama è intrigante, la storia è di quelle che terrebbe incollati alle pagine, ma la prima parte è più lenta, personalmente ho fatto un po' fatica ad entrare e a farmi coinvolgere. Nonostante questo tra le pagine sono sparsi piccoli indizi, minimi cenni che hanno il potere di invogliare ad andare avanti.


Il libro richiede il giusto tempo di lettura, la stesura di qualche anno fa, si fa un po' sentire, specialmente nella fluidità del testo, ma alla fine è leggibile e abbastanza coinvolgente.


Nel complesso il romanzo è godibile. Voto 4/5


Nessun commento:

Posta un commento