lunedì 7 settembre 2020

REVIEW PARTY: Una finestra tra le stelle" di Chiara Trabalza

IN VENDITA DAL 13 LUGLIO 2020
ebook €2,99 - cartaceo €11,99

DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED

TRAMA: 
Sono passati dieci anni da quando Summer è scappata. Da un passato difficile che vuole solo dimenticare. Da persone che le hanno fatto del male. Da una tentata violenza che le ha lasciato cicatrici indelebili. Ma quando sua zia Vivien muore e le lascia parte della sua casa in eredità, Summer è costretta a tornare proprio là, in quel luogo dal quale è fuggita, tra quei ricordi che da anni sta cercando di dimenticare. E questo significa riaprire vecchie ferite e affrontare i mostri del suo passato.
Alex non ha avuto una vita facile. È cresciuto per strada e ha imparato a cavarsela da solo, mettendosi spesso nei guai. Quando incontra Summer lei porta sulle spalle il peso di un passato troppo doloroso da poter affrontare da sola, segreti che non vuole svelare e che fanno ancora male. Alex e Summer fanno scintille fin da subito. Sono come cane e gatto, non hanno proprio niente in comune.
Ma forse fidarsi l’uno dell’altra è l’unico modo per ritrovare il coraggio di amare.

Perché l'amore è come una finestra tra le stelle, bisogna solo imparare ad alzare gli occhi verso il cielo e spiccare il volo.

BIOGRAFIA:
Chiara Trabalza è nata e vive a Roma. Ha una laurea in Psicologia e due figlie adolescenti.
Ama fantasticare a occhi aperti, ha sempre tanti sogni nel cassetto ed è un’inguaribile romantica. Per questo i suoi libri parlano sempre d’amore. Le piace moltissimo ballare e adora la pizza. Ha una passione sfrenata per la fotografia, i dolci e i gatti. E un amore smisurato per il mare. Il suo sogno più grande è quello di invecchiare in una piccola casa in riva al mare, ascoltando il suono delle onde e raccogliendo conchiglie. Nei suoi romanzi racchiude le proprie emozioni, il suo quotidiano, mettendo molto di sé nelle protagoniste dei suoi libri.


RECENSIONE:

Buon pomeriggio, oggi partecipo al review party organizzato dalla collega Serena del blog I miei deliri da lettrice, per la promozione del romanzo “Una finestra tra le stelle” di Chiara Trabalza, edito da More Stories che ringrazio per la copia ebook fornita.

Ho scoperto una storia emozionante e delicata, dolce e allo stesso tempo capace di strappare qualche sorriso durante i battibecchi tra Summer e Alex i due protagonisti, due anime ferite che proveranno insieme a rimettere insieme i cocci del cuore.


“Una finestra tra le stelle” è una lettura sulle seconde occasioni, quella che il destino concede ad Alex mettendo Summer sulla sua strada, così come per quest’ultima, le tre settimane di convivenza con il burbero abitante della casa della zia Vivian, saranno un modo per tornare a fidarsi del prossimo e forse anche ad amare.


Ma facciamo un passo indietro e conosciamo un po’ i protagonisti: Summer vive a Los Angeles e fa la modella, le sue relazioni hanno breve durata, perché il suo cuore e la sua anima sono protette da una maschera che le nasconde al mondo. 


È fuggita dalla sua città natale, dalla casa che l’ha vista crescere, da quella zia amorevole che l’ha cresciuta, ed ha tagliato i ponti con il suo doloroso passato, ma un evento inaspettato, quello che nessuno vorrebbe mai affrontare, la costringe a ritornare a Petaluma: la zia Vivian è morta e le ha lasciato in eredità la sua casa.


Quando arriva in città, fa la conoscenza con un tipo burbero ma gentile, che la soccorre quando si ritrova con una ruota bucata e sotto al temporale, quello che ignora però è chi sia in realtà questo individuo di cui è costretta a fidarsi…


Alex adesso è in pace con sé stesso, il suo passato è qualcosa che vorrebbe dimenticare, ma il dolore di Summer risveglia in lui ricordi e un istinto di protezione inaspettato.


Cosa ha a che fare Alex con Vivien, e perché abita in casa sua? E Summer riuscirà a tornare in quella casa tenendo a bada i ricordi?
Quale doloroso passato cerca di dimenticare la nostra protagonista?


Arrivata a questo punto devo fermarmi, la lettura di questo romanzo è impegnativa per gli argomenti trattati con estrema delicatezza e allo stesso tempo piacevole per la sua scrittura fluida e scorrevole.


La scrittura è a Pov alterni e questo ci permette di apprezzare il punto di vista di entrambi, ma soprattutto ci fa entrare in empatia con loro, condividendo un po' di quel dolore che affligge Summer. Sono convinta che dopo aver letto il romanzo alcune di noi si ritroveranno un po' in lei, nelle sue fragilità e nella voglia di dare un taglio con il passato.


Ma c’è anche il tempo per ridere e sorridere con le loro battute, le allusioni, i battibecchi… insomma un romanzo che non si fa mancare nulla.


Dal punto di vista puramente tecnico, il testo presenta alcuni errori di battitura che però non disturbano la lettura, ma diventano evidenti ad un occhio attento e allenato alla lettura.


Quest’autrice è stata una bella scoperta, non avevo avuto ancora il piacere di leggere qualcosa di suo, e devo ringraziare Serena per avermi coinvolto nell’evento.

Il mio voto è più che positivo 4,5/5

Nessun commento:

Posta un commento