lunedì 21 settembre 2020

REVIEW PARTY: "Vorrei dirti di no - Serie Turner vol.2" di Ester Ashton


Titolo: Vorrei dirti di no
Serie:
Turner vol.2
Autore:
Ester Ashton
Casa editrice:
Self Publishing
Genere:
Contemporary, New Adult,
Pagine:
316 cartaceo - 318 ebook
Formato:
ebook, cartaceo
Prezzo:
3,99 ebook - 12,50 cartaceo

Baciarla era stato solo il primo passo verso la perdizione.   

-Max Turner-     

La vita di Max Turner, ex agente dell'FBI, è stata segnata dall'omicidio di sua cognata e suo nipote. La rabbia e i sensi di colpa lo hanno spinto a rinunciare a ciò che lo faceva sentire vivo e al riparo dalla sofferenza. Ma nonostante siano passati quattro anni da quella scelta Emma è sempre rimasta una costante nella sua mente e nel suo cuore. Per un brutto scherzo Max la rivede e la passione rimasta sopita nella sua anima si risveglia impetuosa, cancellando gli anni di lontananza. Ma riuscirà ad accettare l’idea che lei si sia rifatta una vita senza di lui? 
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio a tutte, eccomi a presentarvi il secondo romanzo della serie Turner “Vorrei dirti di no” dell’autrice Ester Ashton, che ringrazio per la copia ebook fornita.

Ho letto questa storia subito di seguito al precedente volume, troppo curiosa di come sarebbe continuata, pur cambiando i personaggi principali.

Si, perché qui il protagonista è Max, il maggior dei fratelli Turner, ed Emma, la donna che ha frequentato per nove lunghi mesi e che cinque anni fa ha lasciato, quando la vita lo ha messo di fronte ad una scelta difficile.

Se avete letto il primo, sapete che Max si è sempre sentito in colpa per quello che è accaduto alla famiglia di John, suo fratello, ed è stato proprio quello a spingerlo a scegliere tra la sua agenzia investigativa e l’amore di Emma.

Sono passati anni da quel giorno, ed Emma si è fatta un’altra vita, è andata avanti, ha un marito adesso ma la sua quotidianità è disturbata da piccoli incidenti che sembrano mettere a rischio la sua incolumità.

Cosa li rimetterà sulla stessa strada? Cosa porta Emma e Max a incontrarsi e a riportare indietro il tempo? Perché ovviamente i cinque anni non sono bastati a nessuno dei due per dimenticare…

La preoccupazione di un’amica comune che non crede che quei banali incidenti siano un caso, ma qualcosa di più preoccupante…

Non posso svelarvi altro, il romanzo è perfettamente collocato nella categoria romantic suspense, poiché c’è qualcuno che vuole fare del male ad Emma, qualcuno che persegue i suoi obiettivi senza scrupoli, quegli stessi che, insieme ai sentimenti ritornati prepotentemente a galla, smuoveranno il senso di protezione di Max. 

Emma è una donna forte che riesce a tenere testa agli eventi, ma di fronte a Max, le sue barriere cadono come un castello di carte; cosi come la sua vicinanza, il ritrovarsela di fronte, sconvolge Max e ne mina la sua stabilità emotiva.
Un solo bacio… dal gusto irruento e possessivo, mi rese alla sua mercé più di quanto avesse fatto anni prima. Un solo bacio… e Max si era riappropriato del mio corpo, dei miei sensi, delle emozioni e del mio piacere.

Passai una mano fra i capelli, rivederla mi aveva sconvolto più di quanto pensassi, fu facile venire travolto da un desiderio e una passione irrefrenabile, era cambiata diventando una donna molto più accattivante di quando l’avevo conosciuta. Camminai per la stanza fermandomi vicino alla finestra e poggiai le mani sul vetro.
Ritroveremo anche gli altri componenti della famiglia, a cui si è aggiunta anche Anya, la compagna sensitiva di John, e tutti faranno la loro parte per risolvere questo nuovo incarico affidato all’agenzia Turner e che li coinvolge nuovamente da vicino.

Il punto di vista alterno, come di consueto, ci mostra in profondità l’animo e la personalità dei protagonisti: orgoglio e razionalità, senso di protezione e odio, parole non dette e sentimenti taciuti. Tutti ingredienti per una storia coinvolgente, appassionante, dove l’amore, quello vero, resiste al tempo, nonostante tutto.

E adesso non mi resta che aspettare l’uscita del prossimo capitolo a breve, sono curiosa di scoprire che ne sarà protagonista.
Il voto anche qui è pieno, un meritato 5/5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento