mercoledì 16 settembre 2020

REVIEW TOUR: "Alla Fine - Rewrite The Past Series" di Federica Alessi


TITOLO: Alla Fine
AUTORE: Federica Alessi
RELEASE DATE: 10 settembre
SERIE: Rewrite The Past Series - Book 1 - Autoconclusivo
PREZZO: 2,99 ebook - 10,99 cartaceo

Trama:
Quante volte ci si poteva innamorare della stessa persona? Infinite.

Dieci anni fa, dopo la tragica scomparsa della sua famiglia e la rottura inspiegabile con l’unico ragazzo che abbia mai amato, Raven ha deciso di lasciarsi alle spalle Quincy, la cittadina in cui è cresciuta, e di trasferirsi a Chicago, dove si è costruita una nuova vita.

Dieci anni fa, Declan è stato costretto a lasciare la ragazza che amava, Raven, nel suo più grande momento di bisogno. Per tutto questo tempo si è trascinato dietro il peso del suo segreto inconfessabile, e la mancanza di Raven non ha mai smesso di tormentarlo, anche se la sua vita da affascinante e inarrivabile imprenditore di successo a Chicago sembra raccontare il contrario.

Adesso, complice il destino, il cammino di Declan e quello di Raven si sono nuovamente intrecciati. La vita sembra supplicarli di dare una seconda possibilità alla loro storia, ma non sempre l’amore più profondo e la passione più travolgente sono sufficienti a salvare due cuori spezzati. Quando i segreti più nascosti verranno a galla, Declan e Raven dovranno rimettere tutto in discussione e scendere a patti con la più terribile delle verità.


ESTRATTO
Trattenni un sorriso e promisi a me stesso che quella bocca si sarebbe presto pentita d’avermi insultato.
Cazzo se era bella, quando si arrabbiava con me.
Chissà come sarebbe stato, adesso, fare sesso con lei dopo un litigio.
Passionale o devastante?
Romantico o avventato?

RECENSIONE: 
Buon pomeriggio, oggi vi presento un romanzo che mi ha profondamente colpito, un personaggio maschile diverso dal solito bad boy, che non ha paura di mettere a nudo i suoi sentimenti.

Sto parlando dell’ultimo lavoro di Federica Alessi, “Alla Fine” dove Declan De Bethencourt, il protagonista, si prende emotivamente tutta la scena.

Ha un segreto, che dieci anni prima lo ha allontanato, senza darle spiegazioni, dall’unica donna che abbia mai amato e che non ha mai dimenticato, proprio nel momento in cui quest’ ultima aveva più bisogno di lui. 

Adesso è un uomo di successo, con schiere di donne ai suoi piedi, ma Raven è sempre lì, da qualche parte, e non è mai riuscito a cancellarla del tutto.

Quando se la ritrova davanti, all’improvviso dopo tutti quegli anni, crede che il destino gli stia dando una seconda possibilità, ma sarà una dura lotta farsi accettare di nuovo, dopo averle spezzato il cuore e non averle mai fornito un chiarimento…

E Raven? È andata avanti con la sua vita a fatica, dopo la tragica scomparsa della sua famiglia, ha lasciato la sua città e si è rimboccata le maniche, grazie anche al sostegno di Wren, la sua migliore amica.

Non si aspetta di ritrovarsi davanti la sola persona al mondo che mai amato e odiato con la stessa intensità, ma averlo fra i piedi, da lì in poi minerà tutti i suoi muri.

La storia è narrata a Pov alterni, ma come ho già accennato, quelli dal punto di vista di Declan sono quelli che coinvolgono di più, la sua sofferenza, il suo amore mai sopito, la tenacia con cui la rivuole nella sua vita, consapevole comunque di averla ferita e di provocarle nuove sofferenze nel momento in cui le dirà le ragioni del suo allontanamento.

Raven è combattuta invece, vorrebbe mantenere le distanze, lasciarlo fuori, lontano dal suo cuore per non farsi di nuovo male. La rabbia che prova è tutta lì e traspare tra le pagine. Non renderà gli cose facili, o almeno ci prova. Ma è difficile rinunciare a qualcosa che potrebbe essere per sempre…

Ci riuscirà a non farsi coinvolgere, o Declan avrà la sua seconda occasione? Quale segreto nasconde però?

Credo che sia giunto il momento di fermarmi. Altrimenti vi racconto tutta la storia. 

Come avrete intuito questo romanzo mi ha appassionato: prima rude nei modi, poi la dolcezza con cui Declan cerca di riconquistare la sua Raven è disarmante, verrebbe voglia di abbracciarlo, insomma “Alla fine” (scusate il gioco di parole) è una storia che rimane nel cuore di chi legge.

Il voto, super, super positivo. 5/5 Stelle meritatissime.

Nessun commento:

Posta un commento