giovedì 23 settembre 2021

BLOG TOUR "Illusioni & Percezioni - Tappa 5 motivi per leggere il romanzo" di Catherine Kullmann

Titolo: Illusioni & Percezioni 
Autrice: Catherine Kullmann
Casa Editrice: Vintage Editore  
Collana: Regency 
Genere: Romance/Regency 
Pagine: 523
Prezzo: 16,00 € cartaceo 
Uscita: 13 settembre 2021
Ordinabile qui: Illusioni & Percezioni
 
Trama:
 
Come dev’essere godere di un amore incondizionato, sapersi così preziosi per qualcuno?
 
Inghilterra, 1814 :
allevata dal padre dopo la morte di sua madre, Lallie Grey non sa di essere un’ereditiera. Quando suo padre si rende conto che presto perderà il controllo del patrimonio di sua figlia, cospira per farla sposare con il suo amico, Frederick Malvin, in cambio di una quota del suo capitale. Ma Lallie non è disposta a sposare un uomo che detesta solo perché costretta dal padre. Nel frattempo incontra Hugo Tamrisk, erede di uno dei titoli più antichi d’Inghilterra. Quando Hugo viene in suo aiuto mentre fugge dal matrimonio combinato, la vita di Lallie sembra finalmente assumere la direzione corretta. Ma il passato getta le sue lunghe ombre sul presente, rischiando di compromettere per sempre il futuro e la felicità. Equivoci, gelosie, incomprensioni e rimpianti porteranno a una tempesta perfetta che travolgerà i protagonisti, mettendo in dubbio il lieto fine.

Dopo I Sussurri delle maschere , Catherine Kullmann ci regala questa nuova opera dove romanticismo, destino e incomprensioni sono gli ingredienti principali. In essa ritroviamo alcuni richiami de I sussurri delle maschere , ma il romanzo è autoconclusivo e leggibile anche singolarmente. 
La penna di Catherine Kullmann continua a regalarci emozioni coinvolgendoci, questa volta, nella vita della giovane Lallie, attraverso la sua trasformazione da ragazza a donna matura e consapevole. 
 
BLOG TOUR
 
Buon pomeriggio lettrici, anche questa settimana partecipiamo ad un evento dedicato ad una delle uscite della Vintage Editore: si tratta di “Illusioni e Percezioni” dell’autrice Catherine Kullmann e secondo volume della trilogia "The Duchess of Gracechurch"
La tappa di oggi è dedicata a:
 
Cinque motivi per leggere il romanzo.
 
Da dove cominciare?
•    Intanto partiamo dall'autrice, il suo stile e la sua penna sono sicuramente un motivo valido per leggere questo romanzo e se come me vi siete persi il primo libro autoconclusivo, I sussurri delle maschere, ecco, credo che questa sia l'occasione buona per rimediare. La sua preparazione e le sue conoscenze dell'epoca e dei costumi le ritroviamo tutte tra le pagine. 
 
•    Questo mi dà lo spunto per il secondo motivo: le ambientazioni, che sono un altro dei pregi di questa storia. Vi ritroverete catapultati tra il caos e la rigidità di una Londra in piena epoca Regency, tra balli e convenzioni sociali e la campagna dove tutto scorre ad un ritmo più lento, dove tutto è legato a ricordi piacevoli e all'infanzia, soprattutto quella della protagonista Lallie.
 
•    E come non parlare di loro Hugo e Lallie. La loro storia, le loro vicende saranno quello che vi terranno incollati alle pagine. Il loro percorso prima come persone, poi come coppia: dovranno imparare a conoscersi, a capirsi, ad amarsi… in tutto questo la penna dell'autrice ci aiuta ad entrare nella storia e a farci innamorare dei suoi protagonisti.
 
•    Anche quelli secondari sono importanti al pari dei principali: le loro figure che interagiscono nelle vicende, rendono credibile e realistica l'ambientazione, l'epoca e la società in cui vivono Lallie ed Hugo.
 
•    Quindi perché dovreste leggere questo libro? Intanto se cercate una storia ben scritta; poi se vi piacciono i romanzi in ambientati in epoca Regency, non potete assolutamente perdervi questo. Io personalmente ve lo consiglio, sarà che il genere storico mi ha sempre affascinato, ma questo è un libro da non perdere.
 
Vi aspetto tra qualche giorno con la recensione, vi farò scoprire altri aspetti di questo libro.
                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento