giovedì 23 settembre 2021

REVIEW TOUR: "Bloodsuckers - Serie Beauty and the Wolf vol 2.5" di Giusy Moscato

 
Titolo: Bloodsuckers 
Serie: Beauty and the Wolf vol 2.5 
Autore: Giusy Moscato 
Genere: Urban Fantasy 
Editore: Self publishing 
Pagine: 150 
Uscita: 17 settembre 2021 
Prezzo: ebook 1,49 euro; cartaceo 9,90 euro 

Trama 
 
Il vero volto del nemicoVincent ha ucciso Valerie. 
 
L’ha resa come lui, una vampira, poi l’ha abbandonata. È tornato due anni  dopo per avere la sua vendetta sul branco di lupi mannari di Duluth. 
Che cosa ha fatto nel frattempo? Come ha messo in piedi il suo esercito? 
La storia di Beauty and the Wolf e Beast Inside dal punto di vista dei vampiri. Uno sguardo inedito ai  cattivi della serie. 

L’autore
Giusy Moscato è nata nel 1991 a Cefalù, cittadina turistica siciliana dove vive tuttora. Dopo aver  conseguito la laurea in Traduzione per le relazioni internazionali, ha frequentato un Master in  Traduzione Audiovisiva presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa. 
Si è  appassionata alla scrittura già ai tempi della scuola elementare e ha proseguito negli anni, dedicandosi  alla poesia prima e alla prosa poi. 
Dopo aver lavorato sul romanzo d’azione con “Kunoichi Sen” ed  essersi sperimentata con i racconti romance con “Se fosse amore?”, torna al suo genere preferito, il  fantasy, con la serie “Beauty and the Wolf”, il cui primo volume ha già ottenuto un discreto successo  su Wattpad.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi che vi presentiamo l'ultimo lavoro di Giusy Moscato, "Bloodsuckers " volume 2.5 della serie "Beauty and the Wolf"; ringraziamo l'autrice per la copia ebook fornita. 
 
Lo ha letto per noi Gabriela, vediamo cosa ne pensa.
 
Le tendenze vanno e vengono, ma il meglio di loro ritorna ad un certo punto. Soprattutto quando si tratta degli immortali. Che i vampiri siano in voga o meno, troveremo sempre i libri su di loro, negli scaffali delle librerie e troveranno facilmente la loro schiera di lettori. 
 
Ed è facile capire il perché: sono personaggi spaventosi, oscuri ma anche sexy. C'è un intero mondo creato per tutto loro. 
 
Visto che il fantasy è il mio genere preferito, penserete che sono di parte e che tutte queste storie sono simili, persino uguali, invece vi dirò di no. Ogni storia, ogni libro, che tratta qualsiasi forma di immortalità, racconta sempre una storia nuova. 
 
Ciò che è davvero impressionante, tuttavia, è che alcuni libri vanno oltre il semplice romanzo fantasy e godono di un substrato molto più profondo.
 
Vi confesso che mi sono fatta una bella maratona di questa meravigliosa storia scritta da Giusy Moscato. 
 
Avevo letto tempo fa il primo volume di questa serie e stavo aspettando il secondo volume.  Ma non so come, me lo sono perso. Quindi prima di questa nuova storia mi sono fatta una bella full immersion con in suoi personaggi.
 
Il primo volume "Beauty and the Wolf" mi ha letteralmente presa.
 
Mi sono lasciata trasportare dalla storia con facilità, sognando e sperando in un finale spettacolare. 
 
Chiaramente non posso raccontarvi nulla, ma vi assicuro che il primo libro vi prende, facendovi fare un salto nel vuoto e regalandovi brividi lungo la schiena.
Il secondo libro invece, Beast Inside, cambia totalmente tutto quanto. 
 
Se l'inizio della storia leghereste la protagonista in una cella buia per non vederla più, ecco andando più avanti con la lettura capirete il perché. 
 
Credo di aver provato delusione, tristezza. Mi sono sentita felice quando ho scoperto che uno dei personaggi non era sparito come credevo... ma qui devo fermarmi perché altrimenti non potete provare l'intensa emozione che ho sentito io mentre i miei occhi percorrevano ogni parola, ogni riga.

In questo volume invece, Bloodsuckers, avrete la possibilità di conoscere come e perché è stato creato l’esercito di Vincent.
 
Ma più che altro, incontrerete anche i personaggi che ci hanno fatto compagna nelle precedenti storie, specialmente nel secondo volume. 
 
Conoscerete la storia di Vincent, il rapporto con la "famiglia" che si è creato e di come l'ha creata.
Il finale, che non vi svelo, è spettacolare. Perché? Be'... perché… è di lui che volevo leggere in realtà. 
 
È di lui che desideravo conoscere il passato, anche se l'ho intuito benissimo dalle precedenti letture, ma a questo punto è di lui che voglio sapere, conoscere come andrà il suo destino. 
 
Di chi sto parlando direte voi? Ma io sono "cattiva" e non ve lo dico, quindi per scoprirlo dovrete assolutamente prendere quest'ultimo libro e leggerlo per scoprire la persona che ha rapito il mio cuore.
 
La penna di Giusy è fluida e scorrevole, e riesce a tirarti dentro, nella narrazione senza che tu te ne renda conti.
 
Romanzo promosso. 4/5 stelle ben meritate.

                                                                                

Nessun commento:

Posta un commento