mercoledì 22 settembre 2021

REVIEW TOUR: "Bugie A Colazionei" di Joanne Bonny


Titolo: Bugie A Colazione
Autrice: Joanne Bonny
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 276 ebbok - 320 carteceo
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 5,99 ebook - 9,90 cartaceo
Store on line: Tutti
Data di Pubblicazione: 16 Settembre 2021

TRAMA
Cento euro e tre mesi di tempo. È tutto quello che Sveva ha a disposizione per fondare un’impresa di successo, se non vuole che il nonno, uno degli uomini più ricchi di Milano, le tagli i fondi costringendola a vivere per sempre come una comune mortale. 
 
Tre mesi in cui Sveva sarà costretta a rinunciare alla sua sfarzosa vita fatta di party esclusivi, shopping da capogiro, vacanze esotiche e persino al suo meraviglioso attico, sostituito da un monolocale in periferia, infestato da scarafaggi e vicini poco raccomandabili. 
 
Basta un solo giorno perché Sveva comprenda di non avere alcuna chance di vincere la scommessa col nonno. E così, quando si profila la possibilità di sposare il ricchissimo e affascinante Lorenzo De Vallis, Sveva pensa di coglierla al volo.

Ma deve resistere fino al suo ritorno dalla trasferta negli Emirati Arabi… Nell’attesa che il principe azzurro arrivi a salvarla dai water incrostati del suo lavoro temporaneo in un hotel e, soprattutto, dai vestiti di seconda mano, Sveva si trova costretta a imparare l’arte della sopravvivenza. 
E chissà che la sua nuova vita, complice un incontro inaspettato, non riesca a farle scoprire qualcosa di nuovo su di sé…
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio, l’attività del blog prosegue e oggi vi presento il nuovo romanzo di Joanne Bonny, “Bugie A Colazione” edito da Newton Compton che ringrazio per la copia ebook fornita e come sempre le ragazze del blog Tre gatte tra i libri per l’organizzazione dell’evento.

Seguo l’autrice sin dall’uscita del suo libro “Ho sposato un maschilista”, quando era ancora in versione self e da allora non ho perso nessuna delle sue uscite.

I suoi testi sono sempre piacevoli letture in grado di risollevare una giornata noiosa.
Le sue protagoniste sono sempre un po' fuori dalle righe, a tratti quasi caricature, ma che durante la storia evolvono e cambiano… non prima di aver preso una sonora batosta.

Come nel caso di Sveva.

Vi ricordate "Una poltrona per due?" Il celebre film con Dan Aykroyd, che la tv passa ad ogni Natale? 

Ecco quello che succede a Sveva nei primissimi capitoli potrebbe essere paragonato a quello che accade al protagonista del film nelle primissime sequenze. 

Perde ogni stabilità economica, privata di tutto, soldi, casa, contatti, tutti le voltano le spalle, e tutto a causa della scommessa che il nonno ha meso in piedi: cavarsela da sola con solo cento euro e in tre mesi dimostrare al parente che è degna di ereditare l'azienda di famiglia.

Ce la farà Sveva? Sarà capace di far vedere quanto vale e che non è solo la ragazza viziata che tutti credono…

Sarà un viaggio di crescita quello che affronta la nostra protagonista, dovrà guardarsi dentro come non ha mai fatto prima e capire che può e deve farcela. 

Ci sarà spazio anche per i sentimenti, l'amicizia prima di tutto e arriverà da dove meno se lo aspetta, poi l'amore, quello delicato e che poco per volta le farà battere il cuore e capire che cosa vuole davvero.

La parte divertente e che la fa da padrona nel romanzo sono ovviamente i dialoghi, frizzanti, spassosi, che strappano un sorriso; e le numerose situazioni ridicole o paradossali in cui si va a cacciare Sveva, della serie la sfiga non vien mai da sola…

Insomma, anche questa volta l'autrice non delude, Joanne ha creato una protagonista capace di farci sorridere, ma anche capace di farci riflettere che spesso l'apparenza inganna e che i soldi non sempre fanno la felicità…

Alla fine il romanzo è gradevole, piacevole compagnia di un pomeriggio di inizio autunno. Voto positivo 4/5 stelle.
                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento