giovedì 2 settembre 2021

RECENSIONE: "Vittima Sacrificale" di Karen Ann Hopkins

Titolo: Vittima Sacrificale
Autore: Karen Ann Hopkins
Serie: I segreti di Serenity's Plain #1
Autoconclusivo
Genere: Thriller
Traduzione: Camilla Barrichello
Progetto Grafico: FranLu
Data Uscita: 31 DICEMBRE 2020
 
TRAMA
Quando il corpo di Naomi, adolescente amish, viene ritrovato in un campo di granoturco a Blood Rock, tutti pensano a un incidente di caccia. Lo sceriffo Serenity Adams, però, sospetta si tratti di un omicidio.
La reazione fredda e distaccata sia della comunità sia dei genitori di Naomi, alla morte della ragazza, non fa che aumentare i dubbi di Serenity. Tuttavia, conquistare la fiducia degli amish, per una persona esterna, è estremamente difficile.
L’unico che la può aiutare a indagare è Daniel, un fuoriuscito dalla comunità e dal quale Serenity è subito attratta.
Mentre Serenity scava a fondo, in un mondo nel quale i segreti sono la normalità, scopre un orrendo crimine del passato che potrebbe essere collegato alla morte della ragazzina. I vecchi segreti però portano grandi rischi e una minaccia incombe non solo sulla sua relazione con Daniel, ma anche sulla sua stessa vita.
 
RECENSIONE: 
Buongiorno lettrici!!! Eccomi di nuovo con un’altra recensione, ma questa volta cambiamo genere.

Per anni i thriller sono state le mie uniche letture, da Michael Connelly a James Patterson, da Kathy Reichs a Tess Gerritsen e tanti altri grandi autori. Ogni loro uscita era una lettura appassionante e garantita. 

Poi sono approdata al romance, ma il primo amore non si scorda mai come dice qualcuno, e così grazie a Hope Edizioni ho scoperto nuove autrici che prima non conoscevo ma che con il loro stile e le loro storie mi hanno appassionato.

Oggi vi presento una di queste: si tratta dell'autrice Karen Ann Hopkins che ho letto nel primo volume della serie "I segreti di Serenity’s Plain", dal titolo "Vittima sacrificale". 

Un romanzo coinvolgente che mi ha tenuta incollata alle pagine, con un ritmo incalzante per gli eventi che si sviluppano e si susseguono; una piccola dose di romance, regalata dal rapporto che nasce tra la protagonista e uno dei personaggi, contribuisce a tenere alta l'attenzione del lettore.

La nostra eroina, Serenity Adams, lascia la caotica città di Indianapolis per sfuggire alla violenza che è costretta ad affrontare ogni giorno e torna nella sua cittadina natale, Blood Rock, come sceriffo.

La sua quiete dura pochissimo, la scoperta del cadavere di una giovane amish, ritrovato in un campo con una ferita di fucile allo stomaco, è l'inizio per lei di una caccia all'assassino, perché non crede assolutamente all'incidente.

Si scontrerà con la chiusura mentale della comunità amish, con i segreti che nascondono e con chi non la vuole lì ad indagare. In suo aiuto arriverà Daniel, un ex-amish fuoriuscito dalla comunità e che grazie alle sue conoscenze, le darà la possibilità di avvicinarsi ai membri delle varie famiglie e scoprire qualcosa sulla ragazza.

Riuscirà Serenity a trovare il colpevole? Cosa nasconde la comunità amish? Cosa c'è dietro l'apparente perbenismo dei suoi abitanti?

Ovviamente trattandosi di un thriller, non posso svelarvi molto altro, vi toglierei tutto il gusto di leggere il romanzo.

La storia mi è piaciuta molto, amo le serie thriller, dove la stessa protagonista cresce con il susseguirsi dei volumi e dove viene mostrato anche il suo lato umano e privato, magari con una storia d'amore che la coinvolge lentamente, libro dopo libro. 

Cosa sarebbero le protagoniste di alcune serie thriller altrimenti: Kathy Reichs, che alla sua Temperance Brennan, indipendente e caparbia, affianca l'agente federale Seely Booth, oppure Patricia Cornwell, che alla sua Kay Scarpetta affianca il bel agente Ryan? 

Ci mostrano il lato umano e sentimentale di donne forti che per il mestiere che fanno sono portate a reprimere sentimenti ed emozioni. 

La nostra Serenity non è da meno, le premesse ci sono tutte: lei è un bel personaggio, ha il suo passato a tormentarla, e la vicinanza forzata con Daniel le farà fare i conti con le sue emozioni…

A questo punto mi fermo, ringrazio la Hope edizioni per aver portato in Italia questa autrice e spero di leggere presto gli altri volumi della serie.
Romanzo promosso a pieni voti. 5/5 stelle meritatissime.

                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento