venerdì 3 settembre 2021

RECENSIONE: "Perfettamente incompreso" di Robin Daniels

Titolo: Perfettamente incompreso
Autore: Robin Daniels
Casa Editrice: Hope Edizioni
Serie: Perfectly #4
Genere: Romance Ya; Contemporary
Traduzione: Rossella Di Pede
Cover: Franlu
Data di uscita: 1 giugno 2021

Trama:

Jayden Valdez è una brillante e determinata studentessa. Mike McGinnes è il più stupido atleta della Franklin High School. I due si conoscono a malapena e non si tollerano affatto.
Immaginate la sorpresa quando il loro insegnante di lingua spagnola li accoppia per studiare: entrambi ritengono che la cosa sia una totale perdita di tempo, senza contare il fatto che farsi vedere insieme potrebbe minare la loro reputazione agli occhi dei compagni.
Ben presto, però, Jayden scopre che Mike non è la persona che sembra essere a scuola, e questa versione inattesa del ragazzo è molto attraente. Mike, a sua volta, apprezza le battute spiritose e argute di Jayden, molto diversa dalla ragazza altezzosa che pensava fosse. Pian piano, i due cominciano a provare qualcosa di più profondo e romantico, ma agire di conseguenza sembra essere una pessima idea.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici eccomi a proporvi un altro romanzo che mi ha fatto compagnia durante le vacanze.

E anche questa volta si tratta di uno Young adult davvero carino: “Perfettamente incompreso”, vol.4 della serie "Perfectly", dell’autrice Robin Daniels ed edito dalla Hope Edizioni che ringrazio per la copia ebook fornita.

Il libro come dicevo sopra è il 4° di una serie, ma sono tutti autoconclusivi e possono benissimo essere letti da soli. In realtà durante le vacanze me li sono letti tutti e devo dire che sono stati una piacevolissima compagnia.

Ma andiamo a vedere, nello specifico, la storia raccontata in questo capitolo. 

I due protagonisti sono Mike e Jaydez: il primo è un atleta, all'apparenza stupido e superficiale, mentre lei è una studentessa modello, se non fosse per quel pessimo voto in spagnolo…

Se non vuole rovinarsi la media, dovrà farsi aiutare da un tutor: caso vuole che le venga assegnato proprio quel Mike che tato detesta. Come farà a sopportarlo… e poi proprio lui che non sembra nemmeno sveglio!!!

Anche Mike non è felice della cosa: se i suoi compagni lo scoprono be' non potrà più nascondersi… E come accade in questi casi la vicinanza forzata accende sensazioni sopite, inaspettate. Potranno diventare amici e fermarsi lì oppure c'è di più sotto le apparenze?

Devo ammettere che è stata una lettura gradevole, la narrazione a Pov alterni, la scrittura fluida, hanno contribuito a renderla tale. 

La storia è semplice, senza particolari scossoni: tra le righe possiamo ritrovare la spensieratezza e l'ingenuità tipica dell'età dei protagonisti, i primi batticuori, l'innamoramento, la scoperta dei propri sentimenti.

Mike e Jaydez sono perfetti, sono calati appieno nel loro ruolo: quante di noi possono riconoscere nei due personaggi qualche ex compagno di liceo? Quante di noi li hanno incrociati sulla propria strada… 

Mi sono ritrovata a pensare ai miei anni delle superiori, leggendo, non sono stati proprio ricordi piacevoli, ma in qualche occasione mi sono ritrovata nei panni di Mike: la secchiona invisibile a fare ripetizioni all'atleta, quello popolare, ma duro come il granito… e non è finita, per fortuna (adesso lo dico con serenità) come in un romanzo…

Comunque, non divaghiamo. Il romanzo è di quelli da buttare in valigia quando si parte per una vacanza spensierata e si ha voglia di una lettura divertente, piacevole, leggera. Che andiate in montagna o al mare, in estate come in inverno, Robin Daniels saprà tenervi compagnia.

Romanzo promosso. 4/5 stelle meritate.

                                                      

Nessun commento:

Posta un commento