martedì 21 settembre 2021

REVIEW TOUR: "Insolente e gentiluomo" di Sabrina Boccia

Titolo: Insolente e gentiluomo
Autore: Sabrina Boccia
Editore: Ode Edizioni
Genere: Vittoriano, historical romance
Pov: 3° persona
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 15 settembre
Pagine: 350
Serie: no
Autoconclusivo:

Sinossi: La Stagione si sta avvicinando, l’occasione perfetta per Jane Ford di farsi conoscere per la sua maestria nel confezionare abiti. Bella, aggraziata e poco incline a trovare un marito, miss Ford desidera solo che il suo sogno di diventare una rinomata couturiére si possa avverare.
Jack Atwood, duca di Bedford, continua a essere un insolente libertino. Ama le donne, la bella vita e per nulla al mondo vorrebbe rimanere incastrato in una relazione.
Eppure, quando Jane e Jack si incontrano per la prima volta le carte del destino vengono mescolate. Sarà l’innocente e sognatrice Jane a soccombere al presuntuoso lord, o sarà lui a essere ossessionato da lei?

Estratto:
Insieme formavano un quadro pittoresco. L’anziana aveva un’espressione preoccupata e allibita. Il cane era imponente e giocoso.
«Sta’ buono, Lucertola.»
Santo Dio, non l’aveva chiamato davvero Lucertola, vero?

Mai avrebbe amato qualcuno in quel modo. Mai avrebbe desiderato un uomo con la stessa intensità.
Jack era e sarebbe stato per l’eternità il suo infinito.

Biografia:
Ho ventinove anni, mi chiamo Sabrina, abito in un piccolo paesino: Striano. Sono laureata in giurisprudenza, ho terminato la pratica forense e presto conseguirò l’abilitazione.
Ho sempre amato i bambini e ho scelto di lavorare con loro, facendo animazione.
Altre due passioni hanno caratterizzato la mia vita: lo sport e la musica. Ho praticato pallavolo per anni e suono il pianoforte. Ho dato tutti gli esami in Conservatorio, mi manca solo la tesi.
Ho una famiglia numerosa, due sorelle sposate, un fratello e due nipoti che adoro. I miei genitori sono il mio porto sicuro, ma l’intera mia famiglia è il mio approdo.
Credo fermamente anche nelle amicizie e ho la fortuna di avere amiche sincere e un fidanzato che mi sopporta e supporta con cui condivido ogni cosa. 
 
RECENSIONE: 
Buona serata a tutte, la recensione di quest'oggi è dedicata al romanzo di Sabrina Boccia, "Insolente e gentiluomo" sequel di "Indomita e ribelle" e pubblicato da ODE Edizioni che ringrazio per la copia ebook fornita.

In questo secondo libro la scrittura di Sabrina è apparsa subito più matura, e le pagine, scritte in modo pulito, scorrono veloci permettendo di arrivare alla fine del libro quasi senza accorgersene.

I due protagonisti questa volta sono Jack e Jane: lui se vi ricordate, lo abbiamo già conosciuto nella storia precedente, è un libertino e non ha nessuna intenzione di mettere la testa a posto, mentre Miss Jane Ford, è una bella giovane donna, la cui aspirazione non è prendere marito, ma essere indipendente e poter realizzare il suo sogno di diventare una couturiére.

Ma come ci finiscono sulla stessa strada? 

La nonna Hepzibah, di sicuro il personaggio più divertente tra quelli che incontrerete in queste pagine, dopo aver "sistemato" la nipote Cristina, adesso vuole che anche Jack si trovi una moglie e si prenda le sue responsabilità nei confronti del ducato.

Così organizza uno di quei balli che lui tanto odia, pieno di giovani fanciulle in cerca di uno scapolo da accalappiare. 

Anche Miss Ford partecipa a quel ballo, ma non è in cerca di un marito, o almeno non uno che la voglia solo come trofeo: vorrebbe qualcuno che le lasci la possibilità di coltivare la sua passione… e l'evento è l'occasione per sfoggiare una delle sue creazioni.

Nessuno dei due ha messo in conto quello che proveranno la prima volta che si incontreranno…

Ho apprezzato tantissimo i due protagonisti, il loro modo di cercarsi, di stare lontani e di volersi contro tutto e tutti… leggendo capirete quanto sono profondi i loro sentimenti e quanto testardi sono.

Ma non voglio svelarvi altro, li dovrete scoprire pagina dopo pagina. Jane sarebbe un'amica fantastica, mentre Jack, be' lui, ogni donna ne vorrebbe uno al proprio fianco.

Sabrina mi è piaciuta molto, ha confezionato un romanzo gradevole e di conforto, nel senso buono del termine, un confort book, qualcosa che ti fa passare del tempo in modo piacevole. 

Per alcuni aspetti è molto moderno, la protagonista è un po' esuberante per l'epoca, ma forse si fa amare anche per questo, perché ci si può rispecchiare nel suo personaggio.

Due parole sui fratelli di Miss Ford: Sabrina io aspetto anche le loro storie, sono curiosa di scoprire quale donna saprà tenerli a bada. E spero di avervi incuriosito abbastanza. Io con questo mi fermo qui. Vi aspetto al prossimo libro. 

Romanzo promosso 4/5 stelle meritate

                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento