lunedì 13 settembre 2021

REVIEW TOUR: "Ti lascio la mia vita" di Simona Pugliese

TITOLO: Ti lascio la mia vita
AUTORE: Simona Pugliese
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Narrativa generale
FORMATO: Ebook (2,99) - Cartaceo (15,90)
RELEASE DATE: 06.09.2021

DISPONIBILE SU AMAZON E CON KINDLE UNLIMITED
A BREVE IN TUTTE LE LIBRERIE

Cosa faresti se all’improvviso fossi costretta a vivere la vita di tua sorella?

TRAMA
Luna è uno spirito libero: si gode la vita con le sue due migliori amiche Beatrice e Valeria, è allergica agli impegni a lungo termine e a tutto quello che richiede responsabilità. 
Stella, sua sorella gemella, è l’esatto opposto: dolce con tutti, fa sempre la cosa giusta per non ferire nessuno. Luna e Stella all’apparenza sono profondamente diverse, eppure sarà proprio così?

L’esistenza di Luna è stravolta quando le viene consegnata una lettera con una particolare richiesta: Ti lascio la mia vita, prenditi cura di lei. E, all’improvviso, nulla sarà più lo stesso. 
Costretta a prendersi delle responsabilità e ad affrontare numerosi cambiamenti, Luna non si sente all’altezza del compito che le è stato affidato: dovrà badare a una casa che non è la sua e a un cane che non sopporta. 
Per fortuna, però, ad aiutarla ci sono le amiche di sempre e un bellissimo vicino affidabile e gentile. In questo nuovo scenario, riuscirà per una volta a mettere gli altri prima di se stessa?

BIOGRAFIA AUTRICE:
Classe 1987, una laurea magistrale in lingue e letterature moderne, Simona Pugliese è nata e vive a Catanzaro con la famiglia e tre distributori ambulanti di pelo e fusa. “Ti lascio la mia vita” è il suo romanzo d’esordio.

RECENSIONE:
La tua vita può cambiare dalla sera alla mattina. Alcune volte ci mette un attimo a ribaltarsi, a passare dalla luce al buio e viceversa.
Un solo attimo.
Mentre tu ci metti un’eternità ad abituarti al cambiamento.
Vivi ogni giorno, mettendo in scena la tua vita, senza sapere che dietro le quinte qualcuno ha scritto per te il copione di un’esistenza alternativa.
Buon pomeriggio lettrici. La lettura di oggi, pur affrontando un argomento non proprio leggerissimo, è una di quelle che scaldano il cuore.

"Ti lascio la mia vita" dell'autrice Simona Pugliese, ed edito da Words Edizioni, è stato una bellissima e commovente scoperta.

Una storia mai banale, una scrittura fluida che dopo poche pagine ti fa affezionare a Luna, alla piccola Maya e a tutti i suoi protagonisti.

Ma partiamo dall'inizio e proviamo a conoscere meglio questa storia, senza fare spoiler. 

Luna è una ragazza solare, ma è anche uno spirito libero, non ama gli impegni a lungo termine e nemmeno avere troppe responsabilità. Ma non sempre la vita va secondo i tuoi piani e ad un certo punto della sua, Luna si troverà costretta dagli eventi ad indossare quelli di sua sorella Stella. 

Da quel momento Luna sarà combattuta, non si sentirà all'altezza del compito che le è stato affidato, ma potrà contare sulle sue amiche, sulla simpatica zia Irma e su una vecchietta apparentemente scorbutica che mi ha subito ricordato un po' zia March… e un po' Lady Catherine de Bourgh, ma non divaghiamo.

Ci sarà spazio anche per l'amore tra le pagine di questo libro, tanto amore di quello delicato che cresce piano piano.

Ma non voglio parlarvi troppo del protagonista maschile, anzi non lo farò affatto. Dovrete scoprirlo poco, a poco come ho fatto io, assieme a Luna.

A volte quando si arriva a scrivere una recensione si cercano mille parole per trasmettere le stesse emozioni che il libro ci ha lasciato: ecco qui non ne servono molte, giusto un paio per farvi capire che cosa troverete quando aprirete il libro e inizierete a leggere.

Una storia meravigliosamente commovente. E come dice la sua stessa autrice nei ringraziamenti… se volete sapere di che parla… fate prima a leggerla. Non ve ne pentirete.

Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle

                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento