giovedì 9 settembre 2021

REVIEW TOUR: "Non te l’ho mai detto - Under the Irish Sky vol.2" di Marialuisa Gingilli


Titolo: Non te l’ho mai detto (Under the Irish Sky 2)
Autore: Marialuisa Gingilli
Genere: Contemporary romance
Editore: Dark Zone Edizioni
Data di uscita: 26 luglio 2021
Prezzo: E-book €. 0.99 fino al 01/08/2021 poi €. 1,99
Cartaceo disponibile prossimamente

Trama:
Rendere orgoglioso suo padre è sempre stato il più grande desiderio di Joshua Doherty e per quello ha dovuto sacrificare molto, in primis i suoi sentimenti per Margherita.
Almeno questo è quello che si è sempre raccontato.
A distanza di un anno dall'addio alla bella italiana, però, la morte di nonna Patricia lo spingerà, assieme a sua cugina Susanna e i loro amici, in un nuovo viaggio tra l'Irlanda e l'Italia, sulla strada che collega Sligo, Derry e Roma.
Ricordi riaffiorati dal passato, segreti, bugie e un bambino da ritrovare riavvicineranno fisicamente Joshua e Margherita.
Eppure, un cuore spezzato è difficile da risanare e dare di nuovo fiducia a chi ti ha fatto del male lo è ancora di più.
Abituato da sempre a celare le proprie emozioni, Joshua sarà in grado di trovare le parole giuste per riconquistare la donna che ama?

Biografia:
Marialuisa Gingilli nasce a Roma nel 1983 e dal 2008 vive nella splendida cornice dei Castelli Romani con suo marito Marco e sua figlia Marlène.
Diplomata presso il Liceo Scientifico Statale “Plinio Seniore”, nel 2002 si iscrive alla facoltà di “Lettere e Filosofia” presso l’università “La Sapienza”.
Solo per me, il suo romanzo d’esordio, esce in versione self-publishing il 6 dicembre 2018, mentre il seguito, “Non te l’ho mai detto”, vede la luce il 27 giugno 2019.
È di febbraio 2019, invece, la pubblicazione di “Se fosse Amore?”, raccolta di dodici racconti firmata assieme a Giusy Moscato, Martina Pirone e Melissa Pratelli.
A inizio 2020, “Solo per me” viene ritirato e torna in libreria nella nuova veste edita Dark Zone Edizioni. 
 

RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio lettrici!!! È con piacere che vi presento l'ultimo lavoro di Marialuisa Gingilli, "Non te l'ho mai detto" secondo volume della serie "Under the Irish Sky" ed edito, nella collana romance, dalla casa editrice Dark Zone che ringrazio per la copia ebook fornita. 

Quando l'anno scorso mi è stato proposto il primo volume di questa serie, non conoscevo l'autrice e mi sono lasciata ispirare dall'ambientazione irlandese… 

Devo dire che ho fatto benissimo, ho scoperto una penna elegante, capace di emozionare il lettore e con questo capitolo ne ho avuto la conferma. 

Ma andiamo in ordine. Vi ricordate cosa è accaduto alla fine del volume precedente? No. 

Va bene, vi faccio un piccolo riassunto: Joshua non è sicuro dei suoi sentimenti, quello che prova per Margherita è forse troppo in quel momento e alla fine la lascia andare… 

Lei è forte e dal quel distacco, con fatica, ricostruisce la sua vita.

E adesso? Adesso è passato un anno da quegli eventi e l'aggravarsi della malattia di nonna Patricia costringe Susanna, cugina di Joshua a tornare in Irlanda. La perdita della nonna sarà devastante per i due cugini, l'affetto che provavano per lei era un legame speciale e Margherita da buona amica, raggiunge Susanna per darle conforto.

Quella che doveva essere solo una vacanza, si trasforma, per Margherita, in una permanenza più lunga: un segreto è stato svelato, Susanna ha un fratello che non ha mai conosciuto. La notizia lascia tutti stupiti, ma pronti ad affrontare un percorso che li porterà a cercare di scoprirne l'identità.

E questa vicinanza forzata metterà Margherita e Joshua di fronte ai loro sentimenti. Dovranno capire se ne vale ancora la pena oppure se lasciare andare il passato…

Preparate i fazzoletti, Marialuisa vi farà emozionare ancora una volta: il segreto che sarà svelato metterà a dura prova gli animi dei contendenti, ma anche il cuore di chi legge. 

La storia è narrata a Pov alterni, dal punto di vista di entrambi i personaggi principali, ma la parte predominante questa volta è raccontata dalla voce di Joshua e ci fa comprendere l’enorme peso delle emozioni che si scatenano in lui, quando si rende conto degli eventi e di quello che prova.

Non voglio raccontarvi altro del romanzo, vi svelerei dettagli importanti, meglio che vi mettiate comode a leggerlo…

Attraverserete l'Irlanda, farete un viaggio nei ricordi, nelle passioni, nelle emozioni… troverete la strada per tornare a casa, lì dove il cuore vi aspetta.

Concludo assegnando con piacere al romanzo 5/5 stelle

                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento