martedì 14 settembre 2021

REVIEW PARTY: "Clash Love" di Alessandra Magnoli

Titolo: Clash Love
Autore: Alessandra Magnoli
Editore: Self publishing
Formato: Ebook/cartaceo
Genere: Contemporany romance
Prezzo ebook: 1,99€
Prezzo cartaceo: 9,90€
Prezzo cartaceo: (cover rigida): da definire
Data pubblicazione: 12 luglio 2021
AUTOCONCLUSIVO

TRAMA

Gli ingredienti per una storia divertente e romantica al punto giusto?

Prendiamo:
Un milanese con la puzza sotto al naso, aitante e muscoloso rampollo pronto a soddisfare ogni desiderio e far godere la più fortunata.
Una romana con la lingua al vetriolo, laureanda repressa, con uno splendido lavoro... ripetizioni per bambini.
Una convivenza forzata... su un’isola paradisiaca a Bora Bora
Un pizzico di peperoncino, scintille, passione, battibecchi e litigi
Mescoliamo il tutto e avremo il cocktail esplosivo “Clash Love”
Siete curiosi di sapere che sapore ha?
Non vi resta che leggerlo e scoprirlo!

ESTRATTO
Lascia cadere l’asciugamano a terra, mostrandomi il suo culo di marmo.
Ca**o!
Una nocciolina mi va di traverso e inizio a tossire. Con tre colpetti al petto mi riprendo, Emanuele mi dà le spalle e sogghigna divertito.
«Toglimi una curiosità. Fai lo spogliarellista per caso?» Riempio un bicchiere d’acqua e lo butto giù.
Fa caldo.
«Non di professione, quindi ritieniti fortunata… i miei spettacoli sono riservati.» Indossa i boxer e si volta per farmi l’occhiolino.
«Il tuo ego è smisurato.»
«Bimba, lo hai notato.»

BIOGRAFIA
Alessandra Magnoli nasce a Roma. È un’impiegata trentenne mamma e moglie amorevole. È un uragano in tacchi a spillo piena di ottimismo. Ama le capitali europee e il cibo cinese, il suo motto è affrontare l’ostacolo e non girarci intorno. È un’anima danzante e ama i romanzi rosa. Ha iniziato a scrivere romanzi segreti già da adolescente ma ora finalmente, grazie al supporto della famiglia e alla sua forza interiore, metterà alla luce il suo primo “vero” romanzo, e vi condurrà in un tunnel di emozioni, pronta a entrare con la sua fantasia nelle vostre menti e nei vostri cuori fino a farvi sentire un po’ parte di lei.
Dal 2016 ha pubblicato una serie: Quell’Amore Inaspettato, Quell’Amore Sconosciuto e Quell’amore Impossibile.

RECENSIONE:

Flavia ed Emanuele… era un po' che non mi capitava un libro così, di quelli che non molli finché non arrivi all'ultima pagina, di quelli che i protagonisti ti rubano un pezzettino di cuore, di quelli che alla fine non vorresti mai lasciare andare e continuare a leggere di loro. Grazie Alessandra

Inizio così la mia recensione di Clash Love di Alessandra Magnoli: lo ammetto ho tutti i suoi libri nel Kindle, acquistati grazie ai consigli delle colleghe blogger, ma questo è il primo che leggo e ne sono rimasta entusiasta. Correrò a recuperarli il prima possibile.

Intanto vi spiego perché questo romanzo mi ha letteralmente conquistato. 

Apparentemente leggendo la trama sembra il classico romanzo rosa, quello con il lieto fine, con tutti gli ingredienti giusti: il belloccio di turno dal carattere spigoloso, la bella che come Cenerentola viene scambiata per una serva, ma che sotto agli abiti anonimi nasconde un fisico mozzafiato e soprattutto una personalità forte, schietta e allo stesso tempo dolce e insicura, un rapporto non proprio idilliaco tra i due... 

E allora direte voi cosa ha di speciale? 
 
Ve lo dico subito… e visto che parliamo di ingredienti il paragone con la cucina calza a pennello. È il cuoco che fa la differenza, e in questo caso la scrittrice. 
 
Alessandra ha preso gli ingredienti base di una classica storia d'amore e li ha trasformati in un romanzo capace di farti ridere, di farti emozionare, di farti entrare in sintonia coi i personaggi, di farti sognare ad occhi aperti. Insomma è impossibile non innamorarsi di Flavia ed Emanuele.
 
Poi ho avuto l'impressione, leggendo che qua e là, l'autrice abbia messo un ingrediente segreto, quello che c'è ma non si vede: sé stessa, il suo cuore e le sue esperienze.
 
Ed è lì che ti emozioni leggendo. Flavia è vera, reale: un'amica, una sorella, qualcuno che potresti conoscere, che potrebbe far parte della tua vita.
 
Qualche lacrimuccia man mano che andavo avanti a divorare le pagine è arrivata, segno evidente che la lettura era diventata immersiva, coinvolgente…
 
Cos'altro dirvi? 
 
Sicuramente che anche gli altri personaggi si fanno amare: Marta e Fabio rispettivamente sorella di Emanuele e fratello di Flavia, l'amica Ludovica, quella che tutte noi vorremmo avere, i coniugi Ferrari genitori di Marta, il papà di Flavia e poi lui Emanuele, "la serpe" come lo ha sempre chiamato lei, oltre ad un paio di personaggi minori, Kevin e Tommaso che nella storia hanno comunque un ruolo importante e fondamentale.
 
A questo punto mi fermo, vi confesso che non mi dispiacerebbe leggere ancora di loro, magari se Alessandra vorrà regalarci una storia su Tommaso… chissà…
 
Il voto non può essere di meno che 5/5 stelle, meritatissime.
                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento