sabato 25 settembre 2021

REVIEW TOUR: "Emre" di Debora Spatola


Titolo: Emre
Autore: Debora Spatola
Casa editrice: Delrai Edizioni
Genere: Fantasy/paranormal romance contemporaneo.
Pagine: 432
Prezzo: e-book 4,99.
Prezzo : cartaceo 16,50.
Data di uscita: 16 settembre 2021

Trama

Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Emre vorrebbe un unico regalo dai suoi due padri: poter uscire da sola e senza il loro controllo. 
Emre, infatti, da che ha memoria, ha sempre vissuto tra le quattro mura di una casa come se fosse prigioniera, traslocando di tanto in tanto, e comunque sotto la stretta sorveglianza di Wender e Cristiano, due uomini che di rassicurante non hanno proprio nulla. 
E non è l’unica stranezza della sua vita, perché, quasi ogni giorno, viene sottoposta a un prelievo di sangue di cui lei stessa non conosce le ragioni. 
Wender la rassicura e la tranquillizza ogni mattina presto, portandola a fidarsi di una situazione che di normale ha ben poco. 
Emre, però, è stanca di sentirsi dire ciò che deve fare e decide così di dare una svolta alla propria esistenza, iniziando a fare domande e tentando di convincere le sue guardie del corpo che è in grado di cavarsela da sola. 
Ma c’è lo spettro di un terzo uomo ad aleggiare su tutti loro, una presenza spietata che non la lascerebbe mai libera di scegliere. 
Chi è il terzo? E perché non vuole lasciarla libera?

Estratto
Tutte le mattine Annette svegliava l’entità MR01 allo stesso modo, in un rigoroso e professionale silenzio, mentre le luci della stanza aumentavano d’intensità gradualmente. Lo invitava a togliersi il pigiama per indossare la tuta bianca; gli dava il tempo di lavarsi i denti e sciacquarsi la faccia e, prima di lasciare la camera, legava i suoi lunghi capelli in una treccia ordinata e compatta.
Poi attraversava quei corridoi incolori con la piccola manina nella sua. Fino a portarlo da me, che lo attendevo con un anticipo a cui tenevo molto.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici, il review di oggi è dedicato al romanzo di Debora Spatola, "Emre – libro zero", edito dalla Delrai Edizioni che ringrazio per la copia ebook fornita.

Gabriela lo ha letto, andiamo a vedere cosa ci racconta

Questa è stata a dir poco una lettura esplosiva. L’inizio è apparso confuso, ma sono andata avanti per la curiosità che mi ha suscitato subito questa storia. 

Credo di aver letto tutto in due giorni, tanto da fare le tre del mattino per finirlo…
Sentimenti, confusione, adrenalina, amore, paura… sono solo alcuni sinonimi che rappresentano tutto quello che racchiude questo libro. 

Si riesce a sentire tutto, e a volte ho odiato qualche personaggio, per amarlo subito dopo con intensità. 

Emre, che è un nome fantastico, è il personaggio principale. Più andavo avanti con la lettura, più i miei occhi scorrevano con avidità ogni riga scritta, poi mi sono resa conto che ogni personaggio, ha un ruolo fondamentale. E questo fa di alcuni di loro non più soggetti secondari, ma bensì quasi dei protagonisti. 

Descrivere le sensazioni che ho provato mentre leggevo è davvero impossibile, ma ho amato alla follia sia Emre che Wend. 

Come puoi non amarli? L’amore che si trasforma, un “padre” che nel tempo vede con occhi diversi la sua creatura, ma non oltrepassa mai quell' amore. Per l'affetto che sente verso Josh, che è altrettanto un “figlio”... 

Io leggo per pura passione, e non avrei mai creduto di innamorami così perdutamente di questa storia. 

Josh, cambia sotto i nostri occhi, mentre impariamo a conoscerlo: l’amore lo cambia, così come cambia la piccola Emre. Che sogna di “vivere”, una vita normale, un amore come quello che legge nei libri. 

Direi che è stato piacevole “viaggiare” e immaginare le varie situazioni descritte: è stata una lettura a dir poco stupenda…  piena di adrenalina pazzesca, anche se ad una prima impressione sembra che sia una lettura statica non è assolutamente così, è solo un inganno, ve lo assicuro. 

Sinceramente all'inizio, dalla trama ho pensato, va be' vedrai che è non molto diversa dalle altre letture che tratta di questi temi… insomma pensavo davvero così. 

E invece no! Assolutamente questa storia merita la sua “luce”, merita di avere successo per la particolarità con cui viene narrata la storia. 

Lo stile dell'autrice si potrebbe definire una miscela esplosiva mischiata all’amore intenso. 

Se devo essere pignola una piccola nota negativa però c'è, ed è il finale. Non pensate male è solo che mi aspettavo di conoscere di più, non ero ancora sfamata e volevole sapere cosa succedeva a Josh, ad Emre ma anche agli altri. Non ero ancora pronta a lasciarli andare.

Quindi aspetterò con ansia il seguito, perché immagino e spero che non sia autoconclusiva questa storia. 

A volte né la trama, e neanche il titolo riescono a farti vedere la ricchezza che si nasconde dentro alle pagine di un libro. 

La copertina è l’essenza, della storia.
 
Romanzo super promosso, 5/5 stelle.
                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento