martedì 25 gennaio 2022

REVIEW PARTY: "L’immagine di noi" di Marialuisa Gingilli

Autore: Marialuisa Gingilli
Titolo: L’immagine di noi
Serie: Under the Irish Sky Vol. 3
Data di pubblicazione: 13 gennaio 2022
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Angst
Pagine: 355
Cover: Catnip Design
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

N.B. 
L’immagine di noi è il primo spin-off della Under the Irish Sky e, pur parlando di alcuni dei personaggi della serie, può essere letto a prescindere dalla dilogia principale (Solo per me e Non te l’ho mai detto).


Trama:
 
L'immagine di noi: imperfetta, stropicciata... viva.

Alessandro ha abbandonato l'Irlanda e con essa il sogno di diventare un fotografo professionista.
 
Ora che vive a Londra, la sua vita si divide tra il suo lavoro di tuttofare al Rosso Pomodoro e le serate nei pub di Soho, dove cerca di dimenticare con l'alcool la fine della sua storia con Margherita e, soprattutto, quell'insoddisfazione e quel malessere che ormai sembrano non volerlo più lasciare. 
 
Danielle studia recitazione alla LADA, l'accademia in cui si formano le nuove promesse del teatro inglese, e nel tempo libero fa volontariato per la English Association for Alcoholics Recovery, nella speranza che nessuno debba fare i conti con l'inferno che ha vissuto lei e di cui, ancora oggi, porta addosso i segni.
 
L'incontro tra i due segnerà una svolta nella vita di entrambi, ma se da una parte Alessandro dovrà imparare di nuovo a fidarsi dell'amore, Danielle sarà in grado di dimenticare il passato per dare una nuova possibilità al suo cuore?
 
Due anime spezzate che cercheranno di mostrare l’una all’altra cosa si nasconde al di là delle delusioni e della sofferenza che la vita spesso riserva.
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi siamo in compagnia di Marialuisa Gingilli che con il romanzo “L’immagine di noi” terzo volume della serie Under The Irish Sky ci fa conoscere meglio il personaggio di Alessandro.

Ve lo ricordate? Vi ricordate dove lo avevamo lasciato?
Ok, dimenticate tutto e ripartite da zero, o quasi.

La storia, che può essere letta anche indipendentemente dai primi due libri, parte con Alessandro che dopo la rottura con la sua amata Margherita lascia Galway e si trasferisce a Londra. Li deve ricominciare da zero e da solo.

I suoi amici sono lontani, la sua famiglia pure… tutto nella sua testa sembra andare storto… 

È ossessionato dal ricordo di Margherita, soprattutto perché vorrebbe provare a riconquistarla. Lo scontro con la dura realtà però lo mette in crisi e le serate solitarie al pub, a bere, sono diventate per lui ormai una brutta abitudine.

Un incontro inaspettato può cambiare il futuro? Alessandro e Danielle lo impareranno strada facendo. Una foto rubata, una serata al pub… li metteranno sulla stessa traiettoria.

Come andrà a finire la loro storia dovrete scoprilo da soli, anche perché il percorso sarà impegnativo e doloroso. Non aspettatevi rose e fiori… Marialuisa ce lo aveva anticipato, che avremmo sofferto un po’…

I due personaggi hanno un passato che li ha segnati profondamente, devo dire che dei due, sicuramente Danielle è quella che sulla bilancia ha messo molto in termini di perdita e di patimenti. 

Alessandro deve molto a sé stesso, nel senso più negativo del termine. Solo quando riuscirà a guardarsi dentro capirà il percorso da intraprendere. 

Mi rendo conto di essere stata criptica nello spiegare gli eventi che muovono questa storia, ma ovviamente è voluto. Mica posso svelarvi tutti i segreti di questo romanzo.

La storia è narrata a Pov alterni, dal punto di vista di entrambi i personaggi principali, ma la parte predominante sembra essere quella di Alessandro che ci fa comprendere l’enorme peso delle emozioni che prova.

L’autrice è brava, credo che basti una sola parola a definirla. Lo stile è pulito fluido e nonostante il libro sia abbastanza corposo si legge velocemente, catturati dalla storia e dallo scorrere degli eventi.

È una di quelle scrittrici che sanno scavare nell’animo umano come poche: i suoi personaggi sono complessi ma allo stesso tempo veri, tangibili. Potrebbero essere chiunque, dal nostro migliore amico, al vicino di casa… 

Comunque, preparate i fazzoletti, Marialuisa vi farà emozionare ancora una volta: quello che troverete tra le pagine non solo metterà a dura prova gli animi dei contendenti, ma anche il cuore di chi legge.

Concludo assegnando con piacere al romanzo 5/5 stelle

 

1 commento:

  1. Oh mamma, grazie! Grazie davvero per le bellissime parole che mi avete dedicato ♥️♥️♥️

    RispondiElimina