venerdì 21 aprile 2023

REVIEW PARTY: "Ogni giorno con Te" di Alessandra Fortunato

   

Titolo: Ogni Giorno Con Te
Autore: Alessandra Fortunato
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary Romance, Hate To Love, Friends To Lovers, Hurt/Comfort         
Formato: Ebook (2,99 €) Cartaceo (14,00 €)
Pagine: 330 ca.
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited.

Autoconclusivo
Il libro chiude la serie composta da:

~ Chiamami Melly (#1)
~ Tutti i colori del mondo (#2)
~
Ogni giorno con te (#3)

Trama
Mettersi in gioco non è mai semplice, ci vuole grinta, determinazione e fiducia in se stessi. Beatrice Rizza lo sa bene, lei sa cosa vuole: raggiungere sua sorella a Milano, trovare un lavoro per pagare gli studi e realizzare così il suo sogno.
E in questa nuova città tutto cambia: vecchie e nuove preziose amicizie, forti emozioni che prendono vita. E poi... C’è quell’amore lì, inspiegabile, taciuto, nato nell’ingenuità e cresciuto in mezzo alla sofferenza.
Ma se la tua mente è popolata da sentimenti contrastanti qual è la cosa giusta da fare?
Abbandonarsi tra le braccia di un uomo smarrito nel suo dolore, rischiando di andare a fondo con lui, o voltare e proseguire per la propria strada?
Ma no, l’amore, no. L’amore mio non può…

Biografia
Alessandra Fortunato nasce a Siracusa dove tutt’ora vive. Cresciuta nella piccola e storica città siciliana, la sua terra rappresenta l’inizio del suo percorso di autrice, nato quasi per caso. Scrivere le permette di sentirsi davvero libera e a proprio agio con se stessa.
“Chiamami Melly” è stato il suo romanzo di esordio, una storia romantica, che ha come protagonista una sognatrice, un po’ come lei, del resto. Seguito poi dal romanzo Tutti i colori del mondo
.  
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Vi presentiamo oggi il romanzo di Alessandra Fortunato, dal titolo “Ogni giorno con te”. Ringraziamo l’autrice per la copia ebook messa a disposizione.

Lo ha letto per il blog la nostra Gabriela, vediamo che ne pensa.

Il libro segue le vicende di Giacomo e Beatrice. I due iniziano una relazione di amicizia che, poi trasformatasi in qualcosa di più, viene messa alla prova da molte difficoltà e sfide. La loro storia d'amore si sviluppa così tra alti e bassi, incappando spesso negli ostacoli della vita quotidiana e non solo.  
 
L’autrice ci dimostra anche quanto la paura può diventare il nostro nemico numero uno: nel momento in cui la vita di Giacomo, il personaggio principale, cambia drasticamente, questo sentimento di impotenza di fronte a tutto quello che gli è successo diventa pesante per la sua anima.  
Crede di non meritarsi più nulla della vita, convinto si meritarsi tutto quello che gli sta capitando.

La narrazione si concentra sul loro rapporto, sulle difficoltà che devono affrontare e sulle scelte che devono fare per rimanere insieme. Più che altro è Giacomo l’unico a dover affrontare i muri che gli circondano l’anima, cercando di uscirne fuori, da solo.
 
L’autrice racconta la storia attraverso gli occhi di entrambi, ma è il punto di vista Giacomo a colpire maggiormente il lettore, sia quando cerca di capire dove ha sbagliato nel suo precedente matrimonio, sia quando cerca di trovare un modo per rimediare ai suoi errori.

In sintesi, la storia d'amore è quindi uno dei temi principali del romanzo, assieme a temi classici come, la famiglia, la crescita personale e le seconde occasioni.
Il romanzo è promosso con 4/5 stelle
 

Nessun commento:

Posta un commento