mercoledì 19 aprile 2023

REVIEW TOUR: "Royal Hearts Academy - Bianca - Libro primo " di Ashley Jade

 

Titolo: Royal Hearts Academy - Bianca - Libro primo 
Autore: Ashley Jade
Serie: Royal Hearts Academy #3
Genere: New Adult
Data di uscita: 13 aprile 2023
Traduzione: Valentina Chioma
Editing: Angela D'Angelo
Cover: Angelice Graphics

Trama:
Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.

Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.
Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.

Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.

Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.

Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.

Mi chiamo Bianca Covington e... non riesco più a ricordare niente.
 
RECENSIONE: 
Buongiorno a tutte. Oggi parliamo di “Bianca – libro primo” terzo ed ultimo volume della serie “Royal Hearts Academy” dell’autrice Ashley Jade, e edito dalla Hope Edizioni che ringrazio per la copia ebook fornita in lettura.

Questo che vi presento è il primo di due volumi dedicati alla piccola di casa Covington, il secondo libro che conclude la sua storia arriverà a breve.

Cosa dire di lei e delle sue vicissitudini? Il suo passato e il suo vissuto raccontati qui, sono più di quello che ci si aspetta. 

Che Bianca fosse un personaggio complesso ce ne eravamo accorti già dai due romanzi precedenti dedicati a Jace e Cole, e se con le loro storie abbiamo sofferto, accompagnandoli lungo tutto il loro percorso – soprattutto quello di Cole – con lei facciamo veramente un viaggio nel dolore e ci ritroviamo catapultati nella sua sofferenza, nel senso di vuoto che la sua condizione ci mostra. 

Non voglio entrare troppo nei dettagli di cosa le è capitato, ma come ho già detto nella recensione per Cole (qui trovate il mio articolo), quello che capita a Bianca non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico.

È un percorso difficile il suo, prendere coscienza di quello che era prima dell’incidente, prima che tutto il suo passato diventasse buio, nebuloso…
E adesso senza quel fardello, quel passato, lei è una persona nuova: diversa, umana e compassionevole, diversa dalla ragazza di prima. 

Fatica anche a far capire, a chi ha conosciuto la sua versione precedente all’incidente in cui ha perso la memoria, che lei ora è cambiata, non è più la Bianca di un tempo.
 
Se Sawyer e Dylan, le compagne di Cole e Jace, le stanno di nuovo accanto come due sorelle, nonostante la sua diffidenza nei confronti della seconda, (dovrete leggerlo per scoprire perché), gli altri, soprattutto le vecchie conoscenze della Royal Heart Academy, le faranno scontare con gli interessi tutto ciò che lei è stata.

Tanto da costringerla a cambiare scuola. 

Ed è qui che torna nella sua vita Stone DaSilva. Vi ricordate di lui? E di suo fratello Tommy? Se avete letto i primi due libri sapete chi sono e di cosa parlo, mentre se non li avete letti, questo è il momento di recuperarli. 

Lui rimarrà nel suo futuro o qualcuno tornerà dal passato a reclamarla?

Il punto di vista è quello di Bianca, facciamo un viaggio avanti e indietro nel tempo, grazie agli sprazzi di memoria che tornano a galla, vediamo tutto con i suoi occhi, anche quel poco che sappiamo di Liam…

Arrivata a questo punto dovrei dirvi cosa mi ha lasciato la sua storia. È difficile mettere su carta quello che la penna della Jade trasmette al lettore, la sofferenza di Bianca, il percorso che la riporterà ad impadronirsi di nuovo dei suoi ricordi.  Qualcosa che probabilmente leggeremo nel secondo e conclusivo volume. 

Resto in paziente attesa del prossimo libro, Bianca è stata una scoperta più che piacevole, diversa da quello che avevo imparato di lei…
Il suo romanzo è promosso 4/5 stelle ben meri
tate

Nessun commento:

Posta un commento