giovedì 13 aprile 2023

REVIEW TOUR: "Innamorati pazzi" di Felicia Kingsley

 

Titolo: Innamorati pazzi
Autore: Felicia Kingsley
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Commedia romantica
Formato: Cartaceo, ebook
Prezzo: 2,99 € - 3,90 €
Pagine: 224
Data di Pubblicazione: 28 marzo 2023

Prima e dopo Due cuori in affitto
 
Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. 
 
Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri stupendi personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre.
 
Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? Decine di migliaia di lettrici e lettori italiani non vedono l’ora di scoprirlo!
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Il blog partecipa oggi al review tour organizzato dal blog “Gli occhi del lupo” per l’uscita del romanzo di Felicia Kingsley “Innamorati pazzi”, edito dalla Newton Compton che ringraziamo come sempre per la copia ebook fornita.

Felicia è una di quelle autrici che leggo sempre volentieri, soprattutto come letture private, fuori dagli eventi del blog. 

Se vi chiedete il perché la risposta è molto semplice: i suoi libri sono una piacevole compagnia, in vacanza o nei momenti di relax… sono quelle letture fatte senza fretta, senza scadenza...

L’ho scoperta anni fa con il suo “Matrimonio di convenienza” e il suo stile divertente mi ha subito conquistata, come mi hanno poi conquistato Summer e Black, i protagonisti di “Due cuori in affitto” e di “Innamorati pazzi” 

Questo nuovo lavoro ci permette di sbirciare nelle vite dei nostri due beniamini, mostrandoci cosa è successo dopo il finale del primo romanzo a loro dedicato. 

Ritroviamo gli altri personaggi a cui ci eravamo affezionati, primo fra tutti Dwight, ve lo ricordate? Ecco, scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita e su quella anche di Sasha, l’agente ed ex mogli di Blake.

Insomma, nel breve romanzo ci sono tutta una serie di dettagli che ampliano la visione che avevamo del primo libro. 

Dal punto di vista stilistico e narrativo nulla da dire: come ho già scritto sopra l’autrice è una garanzia. Le sue storie si leggono bene e oltre a strappare una risata, ci fanno emozionare, ci affezioniamo ai suoi protagonisti. 

Queste poche pagine però, mi hanno dato l’impressione di essere quasi una raccolta, frammenti, piccoli episodi che fanno si chiarezza su alcuni fatti, ma che allo stesso tempo avrei visto benissimo come parte integrante del romanzo principale. 

Comunque, alla fine Summer e Blake meritano sempre il nostro tempo, in qualunque formato li leggiamo. Quindi il romanzo è promosso con 4/5 stelle.

 

Nessun commento:

Posta un commento