giovedì 27 aprile 2023

REVIEW TOUR: "Carestia - I Cavalieri dell'Apocalisse Vol.3" di Laura Thalassa


 
Titolo: Carestia
Autore: Laura Thalassa
Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse vol.3
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: Urban Fantasy/ Paranormal romance
Data di uscita: 20 aprile 2023
Traduzione: Claudia Milani
Editing: Done&Tail
Cover: Angelice Graphics

Trama:
Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.

Ana da Silva ha sempre creduto che sarebbe morta giovane, solo che non pensava che sarebbe successo per mano di Carestia, l’essere immortale che cinque anni prima lei aveva salvato. Ammesso che il Cavaliere si ricordi di lei, non sembra però che gliene importi, perché, quando si trovano faccia a faccia per la seconda volta, Carestia ordina che lei venga pugnalata a morte.
Ana, però, non muore.
 
La crudeltà è l’occupazione preferita di Carestia e quei bastardi senza Dio di umani la meritano tutta. Il Cavaliere non riesce a dimenticare ciò che gli è stato fatto, finché un fantasma tornato dal passato lo mette all’angolo, giurandogli vendetta per la sofferenza patita di recente. Carestia ne resta affascinato e decide di portare Ana con sé.
 
I due sono attratti l’uno dall’altra, ma restano pur sempre nemici e niente potrà mai cambiare quel fatto. Non una gentilezza, e neppure due. E, decisamente, non qualche notte di passione. È comunque consigliabile che i due riluttanti amanti smettano subito, o ci penserà il Cielo a intervenire.

Ana da Silva lo ha salvato, Carestia sembra non ricordarlo.
Lui odia gli umani con tutto se stesso, peccato sia attratto da quella donna che dovrebbe voler morta.
Due nemici giurati che mentre cercano di disprezzarsi altro non fanno che imbattersi l'una nella passione dell'altro.
Un'unione che nessuno può volere.
Un amore che non ha senso di esistere.
Una storia che sembra destinata a morire e che invece punta all'immortalità.
 
RECENSIONE: 
«Sei fatta di terra, percepisco l’universo muoversi dentro di te, eppure sei anche qualcosa di completamente diverso. Non avrei mai voluto amare un essere umano. Mi sono opposto con tutto me stesso. Eri tutto ciò che non volevo, ma poi la tua compassione ha fatto breccia nel mio cuore, insinuandosi più a fondo di qualsiasi lama. Ho sentito la terra avanzare, ho sentito le rocce scorrere le une sulle altre mentre le montagne si muovevano e il mondo cambiava, ma niente di tutto ciò mi ha preparato a ciò che sei.»
Buongiorno lettrici!!! Finalmente è arrivato e lascia dietro di sé una scia di devastazione… Chi sarà mai?
Sto parlando di “Carestia” terzo volume della serie “I cavalieri dell’apocalisse” dell’autrice Laura Thalassa e edito da Hope Edizioni che ringrazio per la copia in anteprima.

Come sapete non sono una gran fanatica del fantasy, soprattutto quello popolato da maghi, fate o altri personaggi del genere, ma i filoni Urban e Paranormal mi incuriosiscono, e se poi il protagonista è uno dei Cavalieri dell’Apocalisse che semina distruzione allora non mi lascio scappare di certo la lettura di questo romanzo. 

Di sicuro, almeno fino a che non avremo tra le mani quello dedicato a Morte, questo è senza dubbio il più crudo e il più macabro dei tre libri usciti finora. 

Carestia non prova rimorso per quello che fa, anzi, sembra un sadico vendicatore, uno che brama il sangue e lo sterminio del genere umano: ha preso molto sul serio la sua missione di flagello sulla Terra, non mostra pietà, né nessun altro sentimento o emozione. Sembra veramente che tutto ciò che lo circonda, le azioni che compie, non riescano a scalfire la sua corazza.
Nemmeno l’arrivo di Ana, la donna che cinque anni prima lo ha salvato dalla furia degli uomini: non la riconosce e riserva a lei lo stesso trattamento che tocca agli altri abitanti del villaggio che sta attraversando. Morte certa.
Ma per qualche strana ragione la giovane donna sopravvive e in qualche modo, sentendosi in debito con lei, Carestia la costringe a seguirlo.
Vi confesso che, nonostante sia anche una lettrice accanita di horror e thriller, e sia abituata a leggere scene abbastanza cruente, il passaggio della piscina, quello a cui Ana sopravvive, l’ho trovato davvero raccapricciante.
Ho provato pena per lei, per il dolore che affronta, e mi sono chiesta come sarebbe stato essere nei suoi panni, se avrei avuto la stessa determinazione e la sua forza di lottare. 

Anche perché il Cavaliere non fa nulla al di fuori della sua natura di distruttore. Almeno fino a che non si rende conto di quanto conti per lui quella piccola donna coraggiosa. 
Mi hai salvato quando non avevi nessun motivo per farlo e… mi hai rotto. E senza volerlo io ho rotto te. E ora temo che solo unendo i nostri frammenti ognuno di noi potrà sentirsi di nuovo integro. Odio questa nuova consapevolezza, ma non posso farci niente. Voglio essere completo insieme a te.
Non voglio svelarvi altro, ma il romanzo è un crescendo di emozioni e di eventi che non solo vi lasceranno a bocca aperta, ma vi costringeranno a riflettere.

Tutta la serie della Thalassa in realtà ci dà da pensare: negli ultimi anni il mondo è stato attraversato da una pandemia, dalla guerra, dalla fame… ci dobbiamo aspettare il peggio con Morte, come una brutta profezia che si materializza?

L’uomo si merita davvero questo tipo di punizioni? Hanno ragione i Cavalieri, quando dicono che non c’è speranza per l’umanità, o basta l’amore a mettere a posto il nostro futuro?

Insieme, Ana e Carestia riescono alla fine a mostrarci che c’è ancora una possibilità di redenzione, un domani che li attende… e noi siamo pronte a incontrare l’ultimo Cavaliere?
Se prima ci ho paragonato a una scintilla che appicca un incendio, adesso siamo come il fuoco dell’inferno. Il Cavaliere intreccia le dita ai miei capelli, tirando ogni possibile nodo mentre cerca di piegarmi la testa nella direzione che vuole e io alzo le mani per posargliele sul viso. Se Carestia è l’universo, ho la sensazione di sprofondarvi attraverso questo bacio. Lo sento mugolare, ed è il suono più sensuale che abbia mai sentito, soprattutto perché so quanto gli costa abbandonarsi al suo lato umano.
Il romanzo è ovviamente promosso a pieni voti, 5/5 stelle meritatissime. Non vedo l’ora di averlo in libreria.

 

Nessun commento:

Posta un commento