martedì 18 aprile 2023

REVIEW TOUR: "Il Re delle Nebbie“ di Jenna Wolfhart


Titolo: Il Re Delle Nebbie
Autrice: Jenna Wolfhart
Serie: The Mist King vol.1
Genere: Fantasy
Editore: Heartbeat Edizioni
Pagine: 320
Finale: Cliffhanger
Prezzo: 3.99€ - 15.90€
Data Di Pubblicazione: 18 Aprile 2023
Disponibilità: Disponibile In Libreria E In Tutti Gli Store Online


TRAMA
Quando il perfido Re dei Fae sorprende la giovane Tessa intenta a rubare le sue preziose gemme, decide di punirla crudelmente. Dovrà lasciare la sua famiglia e gli amici e diventare la sua sposa umana.

Tessa non è mai stata nella scintillante città dei fae, a nessun umano è concesso di entrarvi. Tuttavia, una volta lì, scopre che ci sono cose ben peggiori di quel che immaginava. Il Re Oberon la umilia, la terrorizza e minaccia tutti quelli che lei ama. Ma quando riesce a fuggire si imbatte in qualcuno di ancora più spaventoso: il letale Re delle Nebbie, colui che ha intrappolato la sua gente nel regno del Re Oberon, colui che ha distrutto le città degli umani guardandoli bruciare tra le fiamme.

Il suo nuovo carceriere non ha intenzione di lasciarla andare e le propone un patto: se ucciderà Re Oberon, lui libererà il suo popolo. Ma le nebbie che avvolgono il regno sono pericolose, tante insidie si nascondono al suo interno così come tanti pericoli.

Tessa deve prendere una decisione in fretta: accetterà l’offerta del Re delle Nebbie?
 
The Mist King series:
#1 Il Re delle Nebbie (18 aprile 2023)
#2 Of Ash and Embers (prossimamente)
#3 Of Night and Chaos (prossimamente)


L’AUTRICE
Jenna Wolfhart passa le sue giornate rintanata nel suo studio in campagna. Quando non scrive, ama sollevare pesi, riguardare Game of Thrones, e bere copiose quantità di caffè.
Nata e cresciuta in America, ora Jenna vive in Inghilterra con suo marito e i suoi due cani, Nero e Vesta.


 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Vi presentiamo questa volta il primo volume della serie “The Mist King” dal titolo “Il Re delle Nebbie” - titolo originale “Of Mist and Shadow” - scritto dall’autrice Jenna Wolfhart e uscito oggi per Heartbeat Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita.

Lo ha letto per noi Gabriela, vediamo che ne pensa.

Dalla trama possiamo intuire che il libro, o meglio la serie, narra le vicissitudini di Tessa, la giovane umana protagonista di questa storia, che, in questo primo volume, viene sorpresa dal crudele Re Oberon, sovrano dei Fae mentre sta rubando alcune delle sue pietre preziose: viene catturata e successivamente scelta dal re come sua futura sposa.

Vorrebbe opporsi… Ma quello è il prezzo da pagare perché i suoi cari siano al sicuro…

Tessa che non ha mai messo piede nella scintillante città delle fate – nessun mortale è mai stato ammesso – non si aspetta di trovare ciò che le si presenta davanti.  

Il Re Oberon è crudele con lei, la spaventa: non è una moglie, nemmeno un trofeo, ma una prigioniera… l’unico modo per salvarsi per lei, sarà la fuga.

Quello che non si aspetta però è di finire nelle mani di un altro temibile personaggio: il Re delle Nebbie.

Il letale sovrano è colui che ha condannato i suoi cari e la sua gente a vivere sotto il regno del re Oberon. Quello che ha devastato le città dandole alle fiamme. Di nuovo prigioniera, Tessa ha bisogno di una via di uscita… la soluzione? Il patto che Kalen, questo il nome del Re delle Nebbie, le offre in cambio della salvezza sua e del suo popolo.

Uccidere Re Oberon.

Un’impresa fattibile? Forse…
Ma le nebbie al di là delle mura del regno sono pericolose, spietate e ipnotizzanti… e lo è anche Kalen.

Mentre Tessa lotta contro il crescente desiderio, deve fare una scelta. Il suo pugnale può uccidere solo un Re dei Fae. Quale sarà?
Il Re delle Nebbie oppure il crudele Re Oberon?

Il libro presenta descrizioni dettagliate dei personaggi e del loro mondo. Facile farsi intrappolare nella nebbia più oscura, che ammalia, che conquista così come ha fatto il Re della Nebbia.

La narrazione include elementi tipici di un mondo immaginario, come la magia, gli animali fantastici, le ambientazioni strane e le avventure epiche. Inoltre, ha una trama coinvolgente che tiene il lettore incollato alle pagine.

Offre un'esperienza coinvolgente e immersiva, che permette di fuggire dalla realtà e di esplorare mondi fiabeschi e affascinanti.

La trama del libro è piena di azione, magia e avventura, con numerosi colpi di scena lungo il percorso.
Con la sua ambientazione fantasy e i suoi personaggi accattivanti, “Il Re delle Nebbie” è un libro che appassionerà gli amanti del genere.

Promosso a pieni voti 5/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento