mercoledì 26 aprile 2023

REVIEW PARTY: "Oscuri Segreti - Verona Legacy Vol. 3" di L. A. Cotton

 

Titolo: Oscuri Segreti
Serie: Verona Legacy Vol. 3
Autore: L. A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Mafia Romance/New Adult
Pagine: 380
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo: Ebook € 4,99 - Flessibile € 12,90
Data Di Pubblicazione: 20 Aprile 2023
* romanzo autoconclusivo

Disponibile in liberia e tutti gli store.

Trama
Nora Abato è il tipo di ragazza da cui tutti sono attratti. Spiritosa. Altruista. Testarda.
Sa quello che vuole ed è determinata a ottenerlo. Vuole il ragazzaccio dall’anima tormentata.
Enzo Marchetti è il tipo di ragazzo da cui tutti scappano. Incauto. Sconsiderato. Distrutto.
Come nuovo sicario della famiglia Marchetti, preferisce passare le giornate a sporcarsi le mani piuttosto che pensare al suo futuro, o alla ragazza con il fuoco negli occhi.
Quando un nuovo nemico minaccia l'impero Marchetti, Enzo e Nora si ritrovano improvvisamente coinvolti, spingendo il loro innegabile legame oltre ogni limite.
Lui non può resistere a quella ragazza in grado di vedere aldilà del buio nella sua anima e lei non può rinunciare al ragazzo a cui non è mai stato insegnato l’amore.
C’è solo un piccolo problema.
Enzo non è il principe delle fiabe di Nora, ma il cattivo che distruggerà il suo sogno di una storia a lieto fine. La rovinerà… a meno che non sia prima lei a farlo.

Biografia: 
Autrice di Young Adult e New Adult Romance, L. A. Cotton è felice quando scrive gli stessi libri che ama leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci di nuovo in compagnia dei protagonisti della “Verona Legacy” la serie di romanzi del genere “Mafia Romance” scritta dalla meravigliosa penna dell’autrice Liane Cotton.

E lo facciamo con l’attesissima coppia formata da Enzo e Nora, protagonisti di “Oscuri Segreti” terzo libro della serie, e pubblicato da Queen Edizioni, che ringrazio per la copia ebook fornita. 

Come tutte le affezionate lettrici della Cotton aspettavo da tempo questo volume, incuriosita soprattutto dal personaggio di Enzo Marchetti che abbiamo già incontrato nei due precedenti libri dedicati a Niccolò e Arianne. 

Intanto una precisazione: nonostante questo sia autoconclusivo, i romanzi meritano di essere letti in ordine di uscita, per non perdere dettagli della storia e gli intrecci dei vari personaggi.

Lorenzo Marchetti è cugino di Nicolò, oltre che il suo migliore amico, mentre Nora è la migliore amica di Arianna: c’è stato qualcosa tra di loro, ma gli eventi accaduti hanno segnato profondamente il ragazzo che si è allontano da lei, per proteggerla.
Inoltre, dopo che Arianne ha sposato Nicco, la ragazza si sente ancora più sola, perché, adesso che l’amica fa parte della famiglia Marchetti, sa benissimo che non può svelarle nulla che riguardi gli “affari di famiglia” ed Enzo è parte integrante di questi affari. 

Ma loro due, sono come due calamite, provano a stare lontano, a dimenticarsi l’uno dell’altra, ma quado sono vicini, nella stessa stanza, insieme fanno scintille. 

Il romanzo è tutto un tira e molla tra loro: da una parte Enzo la respinge, perché crede di non essere capace di amare, ma è possessivo nei suoi confronti. Dall’altra lei prova a guardarsi intorno, ma nessuno è come il suo cavaliere oscuro. Troppi segreti sembrano allontanarli, ma un nemico comune li costringerà a una convivenza forzata, a lottare per uno stesso obiettivo. 

Enzo riuscirà a mettere a tacere i suoi demoni, prima che qualcuno gli soffi Nora da sotto il naso? E lei, con il suo amore, riuscirà a portare la luce nella vita del ragazzo o lui soccomberà dietro ai sensi di colpa?

Con questo terzo volume, l’autrice ha aggiunto qualcosa in più rispetto ai primi due: sarà che Lorenzo è un personaggio oscuro e che affascina il lettore, sarà perché la componente “mafia” della storia, qui ha un peso non indifferente, ma ho apprezzato molto la lettura.

Incontriamo nuovi personaggi e ritroviamo quelli a cui ci siamo affezionati, la famiglia Marchetti è grande e gli spunti per altre storie non mancano, a partire da quella di Matteo, di cui l’autrice ci dà un piccolo assaggio alla fine di questo libro. 

Anche se personalmente sono curiosa di scoprire se ci sarà spazio per raccontarci anche delle giovani donne della “famiglia”: chi sarà così coraggioso da corteggiare Arabella e Alessia? La Cotton ci regalerà anche le loro storie?
Ma non divaghiamo. 

Tornando a Enzo e Nora, devo dire che il romanzo è stato più di quello che mi aspettavo, l’attesa è stata ben ripagata e il libro fa già bella mostra nella libreria assieme a tutti gli altri volumi dell’autrice. 

Il punto di vista alterno ci offre una bella panoramica sui sentimenti di entrambi, sulle loro paure, sui loro pensieri e ci rende partecipi di quello che accade, come spettatori in prima fila. 

A questo punto mi fermo, vi suggerisco di farvi rapire da questa storia, che merita un paio d’ore del vostro tempo per essere letta. Di sicuro una volta iniziato, non vorrete separarvi da queto libro. 

Promosso a pieni voti 5/5 stelle meritatissime.



Nessun commento:

Posta un commento