giovedì 6 aprile 2023

REVIEW TOUR: "Lacrime e promesse - I lupi di Boulder vol. 2" di Olivia Wildenstein

 

Titolo: I Lupi Di Boulder - Lacrime e Promesse
Serie: I Lupi Di Boulder Vol. 2
Autore: Olivia Wildenstein
Editore: Queen Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 380
Formato:
Ebook - Cartaceo
Prezzo: Ebook € 5,99 - Cartaceo € 15,90
Data Di Pubblicazione: 30 Marzo 2023
* finale aperto

Disponibile in liberia e tutti gli store.

Trama
Pensava che la battaglia fosse finita, ma quello era solo l’inizio.
 
Il posto che Ness Clark si è guadagnata nel branco di Boulder, al fianco di Liam, è a rischio.
Nuovi pericoli sono in agguato, vecchi amici stanno per tornare, ed entrambi rischiano di far scoppiare una guerra. 
 
Ness è stanca di lottare e di doversi dimostrare degna della fiducia del proprio branco e dell’affetto del suo Alfa. Ma quando un branco nemico arriva a minacciare i lupi di Boulder, Ness dovrà fare una scelta: farsi da parte e lasciare che i lupi che l’hanno sempre allontanata se la cavino da soli, o farsi avanti e aiutarli ad affrontare i nuovi arrivati.

Ness non si è mai fatta da parte, per nessuno. Perché dovrebbe cominciare adesso?

Biografia: Olivia Wildenstein è cresciuta a New York City e si è laureata in Letteratura Comparata alla Brown University. Dopo aver lavorato come designer di gioielli per qualche anno, la Wildenstein ha messo da parte gli attrezzi per dedicarsi alla carriera di scrittrice.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi presentiamo il secondo libro della serie “I lupi di Boulder” dell’autrice Olivia Wildenstein, un Urban Fantasy dal titolo “Lacrime e promesse” ed edito dalla Queen Edizioni che ringraziamo come sempre per la copia fornita in lettura.

Lo ha letto per noi Gabriela, la nostra appassionata di questo genere di romanzi, vediamo cosa ci racconta.
 
"I lupi di Boulder" (in originale "The Boulder Wolves") è una serie di romanzi Young adult. La serie narra la storia di Ness, una ragazza adolescente che costretta delle circostanze si trasferisce nella città di Boulder, in Colorado. Dovrà andare a vivere con coloro che l’hanno sempre disprezzata, solo per il fatto di essere una femmina. La comunità di lupi mannari, quella a cui ha sempre ambito, desiderato con tutta sé stessa.

Nel primo libro seguiamo quindi le sue vicende mentre cerca di scoprire la verità sugli eventi che circondano i lupi di Boulder e impara a districarsi attraverso i pericoli della sua nuova vita. Ma non solo, decide anche di sfidare colui che è il figlio del nemico.
Il cuore però, non fa caso a questo e inizia battere ogni minuto di più per colui che sfiderà per il posto dell’alfa.

Invece adesso parliamo del secondo volume di questa esplosiva serie. Storia che mi ha incantato e stravolto negli ultimi giorni della settimana.

Tutto inizia con Ness, che praticamente è combattuta tra l’amore che sente per Liam, e il desiderio incostante che ha per August.

Lei si era offerta di essere al fianco di Liam durante il suo duello con Cassandra, l'Alfa del Creek. Naturalmente molti sono rimasti scioccati da questa offerta, soprattutto dopo che Cassandra ha ucciso Julian, l'Alfa del branco Pine.
Liam però, accetta solo ad una condizione, è cioè che lei dovrebbe essere concentrata al 100% solo su di lui.

Allora, non posso negare che tifavo per entrambi i suoi pretendenti. Non avrei saputo scegliere così come secondo me ciò ha messo in difficoltà anche la nostra protagonista.

La scrittura è descrittiva e dettagliata, in grado di trasportare il lettore all'interno dell'universo dei lupi e farti immergere nella storia. La narrazione è fluida e gli eventi si susseguono in modo coerente e ben organizzato.
I personaggi sono ben costruiti e hanno una grande profondità e complessità; sono ben costruiti, tutti con le loro personalità uniche e i loro tratti distintivi.

Nel complesso, "I lupi di Boulder" è un libro ben scritto e coinvolgente, con una trama avvincente.
Non vedo l’ora di leggere il terzo volume, perché il finale ci lascia proprio sul più bello.
Romanzo promosso 5/5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento