mercoledì 12 aprile 2023

REVIEW TOUR: "Before The Storm" di Roby A.

 

Titolo: Before The Storm
Autrice: Roby A.
Serie: Standalone
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose 
Genere: Medical Romance/Forbidden Romance/Age Gap
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 400 
Prezzo: 2.99€ - 15.90€
Cartaceo: Disponibile In Libreria E In Tutti Gli Store Online
Ebook: In Esclusiva Su Amazon E Kindle Unlimited
Data Di Pubblicazione: 4 Aprile 2023


TRAMA
Ho sempre pensato alla felicità come a un istante troppo effimero e imprevedibile: nel momento stesso in cui sei pronta ad accoglierla, lei già sta pensando a come lasciarti andare.
Ecco perché scelgo sempre di aggrapparmi all’attimo prima. La calma prima della tempesta.
A ventisei anni, sono davvero poche le volte in cui ho visto questo fenomeno esplodere. Un luogo, in particolare: la sala parto.
Ecco perché quando mi è stata offerta l’opportunità di lavorare nella migliore clinica dell’Ohio, ho accettato senza pensarci due volte.
Tuttavia, non pensavo che lì, a pochi passi dal mio tanto amato “istante”, mi sarei scontrata contro un’onda di orgoglio, presunzione e arroganza, pronta a travolgermi.
Steven Howard è il primario del reparto. È il mio capo e il mio acerrimo nemico.
Il nostro è stato odio a prima vista, eppure le nostre frequenti discussioni si trasformano sempre in accese lotte di seduzione.
Inoltre, il fatto che la sua bellezza superi i limiti dell’indecenza non è d’aiuto. E di certo non lo è nemmeno il fatto che abbia dodici anni più di me.
O che, quando mi guarda, riesca a smuovermi qualcosa nello stomaco. Qualcosa che non avevo mai provato prima.
Qualcosa simile a una tempesta indomabile. Una tempesta a cui non ero preparata.

L’AUTRICE
Roby A. nasce a Napoli nel 1995. Fin da piccola nutre una passione per i libri, tant’è che già all’età di quattro anni riusciva a leggere sbalordendo sua madre. Si è presto innamorata del genere romance, e recensisce romanzi per il blog Love is in the books.
È laureata in ostetricia e ogni giorno si sveglia con l’intento di gioire per la nascita di nuove vite. Ama trascorrere ore in una libreria anche senza fare acquisti e mangiare cioccolata. Il suo sogno nel cassetto è crearsi una famiglia e scrivere storie che, spera, faranno innamorare i suoi lettori quanto lei.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Dopo la pausa dovuta alle feste riprendiamo a pieno l’attività del blog presentandovi una delle ultime uscite in casa Heartbeat Edizioni: si tratta del romanzo di Roby A. “Before the storm” presentato nell’edizione cartacea in anteprima allo scorso Festival Romance.

La storia tra Victoria e Steven si dipana tra i corridoi di un ospedale, più precisamente nel reparto di ginecologia e ostetricia della Cleveland Clinic dove lei aspira ad ottenere un posto come ostetrica, mentre lui altri non è che il primario del reparto.

Tra i due, complice uno scontro avvenuto fuori dalle mura dell’ospedale, il giorno stesso in cui Vic deve sostenere il colloquio, non corre subito buon sangue, anzi… a peggiorare il tutto è il trattamento che Steven le riserva e che non è proprio dei migliori. Personalmente non sarei mai tornata sui miei passi, come invece poi fa la nostra Victoria. Ma questo lo scoprirete leggendo.

Allora, sulla carta, o meglio dalla trama, si capisce subito che questa è la classica storia hate to love, dove i due si vogliono talmente tanto che si detestano sin dal primo sguardo. Quindi è tutto un rincorrersi, un fare un passo avanti e due indietro nella relazione tra i protagonisti. 

Ma tra Steven e Victoria le cose non sono così semplici: intanto l’età dei personaggi e il loro bagaglio personale li rendono un po’ più “razionali” se vogliamo, rispetto ad una coppia di teenager che agiscono in modo più istintivo. Da lì, il loro tira e molla: la passione fa progredire il loro rapporto, mentre la ragione porta tutto al punto di partenza, in più, dei due, è proprio Steven, quello con il passato più tormentato a convincermi meno…

Ho trovato odioso il suo atteggiamento, (qui la bravura dell’autrice, perché anche rendere antipatico un personaggio non è semplice), e quindi non sono riuscita a farmi piace Steven, nemmeno arrivata alla fine del libro… 

Altro discorso invece per Victoria che appare subito come una donna forte e determinata, una protagonista ben caratterizzata, ed è stato facile tifare per lei, affezionarsi al suo personaggio. 

Ben diverso è però il suo gusto in fatto di uomini: a parte il rapporto con il bel dottore, su cui avrei qualche cosa da dire, ma non posso fare spoiler, anche quello che instaura con Jonah, uno specializzando del reparto, non mi ha convinto molto, nel senso che alla fine non mi sono trovata a tifare per nessuno dei due, anzi… li avrei mandati al diavolo entrambi.

A completare il quadro però una serie di elementi secondari, tutti molto divertenti, realistici e ben caratterizzati come Cindy, la capo infermiera oppure Nora e Kimberly le due nuove amiche di Vic e sue coinquiline. Tutte loro, nelle loro interazioni con la protagonista rendono vivaci molti passaggi del libro, riuscendo anche a strappare una risata. 

Dal lato tecnico, un paio di refusi e di imprecisioni nel testo non intralciano la lettura, mentre avrei preferito qualche nota in più a lato di alcune procedure mediche, che sono sicuramente ben descritte, vista la professione dell’autrice, ma da profana in questo campo, qualche spiegazione in più poteva starci. 

Nel complesso la storia funziona, pur non avendomi convinta del tutto. Mi aspettavo un maggior coinvolgimento, che i due protagonisti riuscissero a trasmettermi qualcosa (a parte Steven che è riuscito ad irritarmi come pochi altri personaggi incontrati fino qui), a legarmi a loro in qualche modo. Invece sono arrivata alla fine del libro, perplessa, come se tutto quello che avevo letto mi fosse scivolato addosso…

Il punteggio finale assegnato al romanzo si attesta sulle 3,5/5 stelle.


Nessun commento:

Posta un commento