giovedì 20 aprile 2023

REVIEW TOUR: "Dove batte ancora l'amore" di Ilaria Merafina

 
Titolo: Dove batte ancora l’amore
Autore: Ilaria Merafina
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Slow burn, Hate to love, Contemporary romance
Pov: 3 persona focalizzata 
Pagine: 500
Prezzo ebook: € 2.99 offerta prime 24h poi 3.49
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 12 aprile, anteprima cartacea al FRI 18/19 marzo


Sinossi:
La burrascosa fine della sua relazione e alcuni successivi esperimenti non andati a buon fine hanno portato Darlene Sawyer, ragazza dalla personalità frizzante ed estroversa, a chiudersi a riccio nei confronti dell'amore.
Decisa a concentrarsi sull'ultimo anno alla prestigiosa università di Yale, un nuovo legame destinato solo a complicarle la vita è proprio l'ultima cosa che desidera.
In balia di se stessa e di mille incertezze, Darlene farà un inaspettato incontro con Ruel, avvenente avvocato dai modi freddi e bruschi, un cupo ed eremitico individuo con il quale Darlene si ritroverà, suo malgrado, a condividere un pesante segreto.

Estratto: 
Una devastante angoscia colò tra le braccia, liquefacendosi sulla pelle, sentiva dentro la sua tristezza, percepiva cosa cercasse di nascondere agli altri e perfino a se stesso: l’ipocrisia di una forza che in realtà non riusciva facilmente ad alimentare.
 
Sotto le crepe di quella maschera di superbia, erano nitide e spaventose le chiazze di paura che si estendevano a macchia d’olio fino a contagiare persino il suo animo.

Le paure dell’uomo erano scaltre, si animavano, crescevano con la solitudine, si moltiplicavano fino a piegare la volontà, fino a spezzare ogni speranza. 

Il cuore pianse, mentre accelerava il suo battito accorciando la cadenza del respiro. Un ragazzo, solo un ragazzo davanti ai suoi occhi, un ragazzo che cercava di oltrepassare un lago ghiacciato. Se il ghiaccio si fosse rotto sotto i suoi passi, sarebbe stata la fine. 
 
E lui cercava disperatamente di misurare le forze per arrivare all’altra sponda salvo, ma ogni passo era lacerato, dolorante, aumentando con il peso della paura stessa, e quella coltre di ghiaccio scricchiolava fremente di rinchiuderlo nella sua bara di morte.

Biografia:
Sono nata e cresciuta a Roma, ma le origini sarde e la passione per il mare mi hanno sempre fatta sentire più fiera di essere isolana che romana.
Nonostante i trent’anni suonati, lo spirito è quello di una quindicenne, infatti credo nelle favole, nei sogni e sono una fan sfegatata dei cartoni Disney (li so a memoria e non mi stancherei mai di guardarli).
La passione per la scrittura è arrivata tra la fine del liceo e l’inizio dell’università. Ho iniziato con le fanfiction e un giorno, che ormai risale a oltre sette anni fa, ho deciso di iniziare a pubblicare su Wattpad nella speranza di trovare almeno una persona che apprezzasse le mie fantasie. Non mi sarei mai aspettata di arrivare a pubblicare con l’aiuto di una casa editrice…ancora non ci credo!

 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi la nostra Gabriela ci presenta la sua ultima lettura. Si tratta del romanzo “Dove batte ancora l’amore” di Ilaria Merafina, e edito dalla Ode Edizioni che ringraziamo per la copia ebook.

Vediamo che ne pensa.

La storia che ho appena letto ci racconta di Darlene. La ragazza ha un “brutto” rapporto con l’amore, nel senso che tutti i giovanotti con cui ha intrapreso una relazione la lasciano per tornare dalle proprie ex, come se lei fosse una sorta talismano per far tornare insieme le coppie.

Quindi ad un certo punto decide di infrangere le proprie regole e concedersi “una botta e via” con il ragazzo più ambito dell'università: Chester St. John, convinta di non dover più avere a che fare con lui… fino a quando il ragazzo non la invita a casa sua per le vacanze,

Ma una volta arrivati, la situazione appare subito strana, soprattutto per il carattere indolente del ragazzo che sembra non farsi coinvolgere da nulla. Anche se nel suo ambiente appare diverso da quello Darlene ha modo di vedere per i corridoi dell’università.
 
Quando poi lui si porta a letto una vecchia conoscenza, proprio nella stanza che era destinata a lei, Darlene non ne può più dei suoi capricci e decide di tornarsene a casa. Ma essendo arrivata in machina con lui, l’unica soluzione è trovare un passaggio o andare a piedi…

Ed è così, incamminandosi verso il cancello della tenuta che incontra Ruel, il fratello di Chester. La prima impressione che ha di lui è di trovarsi di fronte un uomo arrogante. Ma poi capirà che non è così, soprattutto dopo che ha scoperto il suo segreto.
Cosa nasconde Ruel? Che impatto avrà questo nella vita di Darlene?

Lo scoprirete solo leggendolo… e credetemi vi servirà una bella giornata senza impegni, perché il romanzo è bello corposo.

Quando poi se lo ritrova come professore nella sua università, Darlene che sta ancora cercando di ottenere uno stage perché ha bisogno di crediti, finisce per diventare la sua assistente.

Il romanzo ci racconta di come Darlene si confronti con i suoi sentimenti, di come sia costretta ad affrontare diverse situazioni difficili a causa delle sue interazioni con le persone che la circondano, ma anche con il rapporto che ha con sé stessa.

Nel corso della narrazione, il libro espone i conflitti interni dei personaggi, le loro paure, le loro aspettative e le loro speranze, rendendo la storia più realistica e coinvolgente.

La situazione di Ruel è davvero toccante, e a volte mi sono lasciata andare insieme a lui, vivendo il suo dolore.

E non è solo lui a soffrire, anche suo fratello Chester St John ha qualcosa che lo tormenta. Chi sa se in futuro l’autrice ci farà leggere anche la sua storia. Perché, non vi nego che, anche se il suo carattere è burbero, più del fratello direi, sono curiosa di scoprire cosa nasconde dietro la faccia da menefreghista che mostra agli altri.

Per me il romanzo è promosso 4/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento