mercoledì 17 novembre 2021

REVIEW TOUR: "Sleeping Sun" di Margherita Maria Messina


TITOLO: Sleeping Sun 
AUTORE: Margherita Maria Messina
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Fantasy (romance/storico)
FORMATO: Ebook 2,99  - Cartaceo 15,90
RELEASE DATE: 03.11.2021

Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited
A breve in tutte le librerie

La Pietra di Luna è oscura.
Solo lei può domarla.
Solo lui può distruggerla.

TRAMA

Verona, A.D. 1116
Durante una notte di eclissi, Marianna Alibrandi muore dando alla luce la piccola Elèna. Per Valente Di Grandi, padre della bambina, la colpa è di una crudele maledizione. In quella infausta notte, Valente crea una pietra oscura, simbolo di tutto ciò che Elèna stessa dovrà tenere a bada per evitare di scatenare qualcosa che vada al di là di ogni regola terrena.

Stoccarda, A.D. 1138
L’abate guardiano Hector Von Richt, monaco della Compagnia di San Cristoforo, si trova a dover prendere un’importante decisione: sostenere o meno il papato e l’Ordine Templare in una nuova, devastante crociata. Le sue cicatrici parlano di battaglie cruente, perdite indicibili e tradimenti nella Terra Santa, ma il suo spirito non si è piegato ai tormenti. 
La missione sarà infine affidata al fratello Faustus, che al suo ritorno mostrerà un’inquietante volontà nel sottomettere chiunque si trovi sulla sua strada. 
Plagiato dal misticismo e dal fanatismo, Faustus scatenerà una guerra interna alla Compagnia di San Cristoforo, scagliandosi contro Hector e gli uomini a lui fedeli. Dalla faida nascerà la Chimera, pronta a raggiungere il potere grazie a un mistico artefatto proveniente dalla città di Verona: la Pietra di Luna.

Il romanzo è il prequel di BEYOND THE VEIL

BIOGRAFIA AUTRICE:
Ha esordito con Beyond the Veil, fantasy romance dalle tinte dark, per poi passare al Regency con La Promessa. Ora, Margherita Maria Messina torna con il prequel del suo primo romanzo, Sleeping Sun, che riprende le vicende di Hector ed Elèna e svela il mistero della Pietra di Luna.

RECENSIONE:
Buona serata lettrici!!! 

La giornata del blog non è ancora terminata. L'ultima recensione di oggi è per il romanzo Sleeping Sun di Margherita Messina, edito dalla Words Edizioni che ringrazio come sempre per la copia ebook fornita.

Chi ha letto il precedente romanzo Beyond the Veil, avrà già conosciuto la coppia formata dalla bella Elena e da Hector. In questo nuovo libro che fa da prequel, scopriremo qualcosa di più sulla loro storia d'amore. 

E come per Markus ed Emma, anche questa volta l'autrice ha saputo incantarmi. 

Tutto inizia a Verona nel 1116. È un percorso indietro nel tempo, a partire dalla nascita di Elena e alla creazione di quella pietra che la condurrà da adulta fino alla Foresta Nera, alla ricerca dell'abate Hector Von Richt, monaco della Compagnia di San Cristoforo.

In queste pagine quindi, ripercorriamo il viaggio di Elena, il suo incontro con Hector e l'immenso amore che li legherà sin dal lor primo sguardo.

Un mistero è legato alla Pietra di Luna, qualcuno brama i suoi poteri, qualcuno che è pronto ad uccidere per averla… 

Ed Hector stregato dalla bellezza di Elena è pronto a dare la sua vita per proteggerla.

Leggere questo romanzo è stato sublime. Le pagine, non moltissime, scorrono veloci, leggere, quasi fossero musica. Tanto che alla fine mi è venuta voglia di tornare al monastero con Markus ed Emma e di rileggere nuovamente anche la loro bellissima storia.

Di solito le mie recensioni sono lunghissime, ma questa volta mi limito a poche righe, non perché non abbia nulla da dire, ma perché quando un lavoro è ben fatto e quando le vicende narrate sono così appassionanti, c'è poco da aggiungere.
Romanzo promosso a pieni voti. 5/5 stelle meritatissime.
                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento