lunedì 29 novembre 2021

REVIEW PARTY: "Il Gioco Degli Inganni" di Antonella Maggio

 

Titolo: Il Gioco Degli Inganni 
Autore: Antonella Maggio
Casa editrice: More Stories
Genere: Contemporary romance
Pagine: 406
Formato: ebook €2,99 
Formato: cartaceo €14,99 
Romanzo  Autoconclusivo 

DISPONIBILE ANCHE SU KINDLE UNLIMITED

Sinossi 
Non è facile accettare di arrivare ogni volta secondi e provare a spiccare in mezzo agli altri quando c’è sempre qualcuno migliore di te, o qualcosa che prova a impedirtelo, Landon Bradley e Katherine Moon lo sanno bene.
 
Lui, irresistibile e sexy con i suoi occhi di ghiaccio, e figlio di due eccellenti poliziotti, è un agente speciale investigativo, intrappolato in una relazione clandestina con una donna più grande, il suo capo.
 
Lei, con una famiglia incasinata e un carattere algido, due gambe chilometriche e una forte allergia al romanticismo, è un tecnico della Scientifica che ha sempre fatto sacrifici per guadagnarsi anche la più piccola soddisfazione.
 
Ma una rimpatriata con i compagni del liceo, la piacevole sensazione di riscoprirsi simili, il bisogno di sentirsi compresi sembrano compiere la magia. E quella che doveva essere solo l’avventura di una notte, tra Landon e Kat, rischia di diventare molto di più.
 
Ma l’amore è un sentimento fragile, soprattutto quando di mezzo ci si mettono bugie e inganni.
 
E quando diventa chiaro che all’interno del Distretto c’è anche una pericolosa talpa, non saranno solo i sentimenti a essere a rischio, ma anche la vita.

Autore
Antonella Maggio vive in Puglia. Adora leggere e scrivere, predilige il genere rosa e le storie con tematiche forti. Con More Stories, oltre a Il gioco degli inganni, ha pubblicato Black Jack, il gioco del perdono e Il gioco delle colpe. 
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Torna la famiglia Bradley e questa volta andiamo a sbirciare cosa combina Landon, il primogenito dei figli di Mike e Gwen.

Vi starete domandando chi sono vero? Potrei rispondevi come fa il protagonista del romanzo alla sua Kat: «Credo che dovrò farti un disegnino, una specie di albero genealogico per spiegarti i rapporti di parentela.»

Oppure provare a farvi un riassunto.

Inizio svelandovi intanto di che libro si tratta: l'autrice Antonella Maggio ci regala un altro capitolo legato ai Bradley, "Il gioco degli inganni" edito da More Stories ed in uscita oggi 29 novembre.

Per chi non ha letto i romanzi precedenti consiglio di fare una bella full immersion e di recuperare le storie:
Mike e Gwen, (Black Jack, il gioco del perdono https://amzn.to/3rzAPcf
(Chasing Love: Il gioco degli errori https://amzn.to/3o3I0XT), 
Ryan e Olivia, (Beyond: Sei come il sole https://amzn.to/3riCWRg)
la novella di Mike e Gwen (About Mike & Gwen https://amzn.to/31605LP), 
ed infine Alexia e Jake (Il gioco delle colpe https://amzn.to/31hJ1CQ).

Sono tutti romanzi autoconclusivi, ciascuno può essere letto indipendentemente dagli altri, ma se volete avere una panoramica completa di questa spericolata, chiassosa, invadente famigli, non vi resta che leggerli in ordine.

Ma torniamo al romanzo oggetto di questa recensione: Landon Bradley ha raggiunto finalmente il traguardo a cui ambiva.

È diventato a tutti gli effetti un agente speciale investigativo del Bureau. Lui che è figlio di due poliziotti come Mike Bradley e Gwen Torricelli, ha faticato per arrivare dov'è, ed è considerato da molti un raccomandato vista la fama dei suoi genitori.

In più se la fa con il suo capo, Sierra, di quindici anni più vecchia di lui. Ma non è questo il problema, è che tutto deve restare nell'ombra, dato che lei è sposata ed ha una famiglia.

Landon ha un ruolo apparentemente comodo, una donna a sua disposizione senza complicazioni… o forse poi così comodo non è.

Vorrebbe uscirne ma non è una situazione semplice…

Quando ad una rimpatriata di compagni di scuola rivede Katherine, ecco lei è davvero un buon motivo per chiudere la relazione con il suo capo, e avere finalmente una relazione stabile e alla luce del sole.

Sempre ammesso che Sierra si lasci scaricare senza creare problemi…

Tutto si complica quando la bella Kat, finisce a lavorare per lo stesso Bureau come tecnico della Scientifica.

Ve lo immaginate il caos? Il povero Landon che si ritrova "tra i piedi" l'una e l'altra?
Ecco, continuate ad immaginarlo, perché personalmente non vi racconterò altro.

A complicare il tutto poi c'è l'aspetto suspence del romanzo: una talpa nell'ufficio e per Landon e Kat le cose potrebbero mettersi davvero male. Riusciranno a venirne a capo e a trovare la spia?

Quello che mi piace di questa serie di romanzi ma soprattutto della penna di Antonella è la semplicità con cui ci racconta le vite dei suoi personaggi, di come ci descrive le indagini, di come entra in profondità dell'anima dei suoi protagonisti e la porta a galla, per noi, per farceli amare sempre di più.

Ho scoperto per la prima volta Antonella, proprio con il primo libro di questa serie Black Jack, e da allora non ne perdo mai uno, curiosa di scoprire come sono cambiate le loro giornate, cosa fanno adesso dopo tanto tempo.

Perché, anche se ogni romanzo è dedicato ad una coppia diversa e tra i primi due e i successivi sono passati degli anni, tutti i personaggi ricompaiono sempre, ad affiancare questa volta i loro figli.

Troveremo una Gwen combattiva e protettiva nei confronti del loro "bambino" ed un Mike orgoglioso del proprio ragazzo e felice che abbia trovato in Katherine la compagna di una vita.

Cosa dirvi ancora… be' che aspetto le nuove storie che l'autrice vorrà regalarci visto che ci sono ancora un paio di "fratelli" da scoprire e perché no, anche Julia ha il suo perché.
Romanzo promosso, 5/5 stelle meritate 
                                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento