venerdì 5 novembre 2021

REVIEW PARTY: "The Lovepost. Un amore da prima pagina" di L.J. Shen

 

 


Titolo: The Lovepost. Un amore da prima pagina
Autore: L.J. Shen
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 344
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Serena Stagi
Data di uscita: 28 ottobre 2021

Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent.

Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. 
Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d'albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian.

Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due.
Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. 
Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante.
E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra... per non finire di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra!

Dall'autrice bestseller internazionale de Il Ladro di baci, una commedia romantica ambientata nel mondo del giornalismo, che gioca sulla linea sottile tra l'odio e l’amore.

BIOGRAFIA AUTRICE
Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della The Saints’ Series che si sono susseguiti in cima alle classifiche interna, raccogliendo un impressionante seguito di fan. 
Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e suo figlio, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. 
Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli antieroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici. 
Di L.J. Shen Always Publishing ha già pubblicato i bestseller internazionali Vicious. Senza Pietà, Infamous. Senza vergogna, Ruckus. Senza regole, Scandalous. Senza inibizioni e Il ladro di Baci.
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi partecipiamo al review party dedicato al romanzo di L.J. Shen "The Lovepost. Un amore da prima pagina" edito dalla Always Publishing che ringrazio come sempre per la possibilità di leggere le loro storie in anteprima.

Avevo già avuto il piacere di leggere l'autrice ne "Il ladro di baci" e a differenza di molte mie colleghe non mi aveva coinvolto tantissimo come invece è accaduto con questo nuova storia.

Credo che The Lovepost, sia una delle migliori letture di quest'anno e in particolare i suoi due protagonisti sono sul podio come una delle coppie più coinvolgenti lette da gennaio in poi.

Quello che ho apprezzato del libro è stata senza dubbio la costruzione dei personaggi, che risultano complessi e a tutto tondo.

Judith e Célian evolvono pagina dopo pagina, crescono e spogliandosi di dubbi e paure ci mostrano cuore e anima.

Come tutti i protagonisti maschili creati dalla Shen, anche Célian è un maschio alfa, uno di quelli a cui tutte le donne concedono tutto, apparentemente freddo e calcolatore. E se fosse solo tutta apparenza?

Sembra dare il meglio di sé nelle scene erotiche, esplicite, e che mettono in evidenza il suo essere esigente e dominante, ma quando una certa ragazza gli entra in testa come un tarlo, ci mostra un lato di della sua personalità più umano.

Judith non è una donna che si fa mettere i piedi in testa, è caparbia e ha un cuore grande, capace di amare chiunque ha la fortuna di esserle vicino.

Si fa in quattro, letteralmente per rendere felice e sereno il padre, nonostante la malattia; il suo sogno è diventare una giornalista di professione, anche per avere quella stabilità economica che le manca.

Tra lei e Célian c'è un abisso: la prima fatica ad arrivare alla fine del mese, e le cure mediche per l'unico genitore rimastole sono la sua priorità; lui si sente un dio, crede che tutto gli sia dovuto per la sua posizione e per il prestigio che il nome della sua famiglia gli dà. 

Ma non ha fatto i conti con il cuore e con una giovane donna amante delle "All Star" che stravolgerà il suo mondo.

Credo di avervi detto abbastanza, il romanzo della Shen è ovviamente uno di quelli che non può mancare nelle vostre liste di lettura e nemmeno nella libreria, considerando la bellezza della cover.

Ammetto che adoro i personaggi maschili così combattuti e le donne che non si piangono addosso ma che sanno come far cadere la corazza all'uomo di turno…

E poi ci pensa la narrazione a Pov alterni e in prima persona a coinvolgere il lettore e a trascinarlo nelle vite dei nostri protagonisti: imparerete a conoscerli, a volergli bene, e perché no, anche ad odiarli, soprattutto Célian in alcuni passaggi. 

Proverete le loro stesse emozioni, le loro stesse paure, e arrivati alla fine del libro non vorreste mai lasciarli andare. 

Il romanzo non è fatto solo da Judith e Célian ovviamente, intorno a loro ruotano una serie di personaggi secondari di tutto rispetto, che vanno a incastrarsi perfettamente e che sono in sintonia con la storia. 

Ci sarebbe da raccontare ancora molto, ma l'ultima cosa che vi dico è: leggetelo e non ve ne pentirete…

Per me il romanzo è pienamente promosso, 5/5 stelle meritatissime
 

                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento