venerdì 19 novembre 2021

REVIEW TOUR: "Bloody Love" di Mia Another

Titolo: Bloody Love
Autore: Mia Another
Genere: Paranormal Romance / Vampiri
Prezzo: 2,69 € / incluso in Kindle Unlimited
Pagine: 330
Formato: ebook + cartaceo a colori con copertina rigida
Trama:
 
"Non guardare a fondo negli occhi di un Reietto, non ascoltare le sue parole. Sono come quelle del serpente che indusse Eva nel peccato. È da quel serpente che loro sono nati".

Londra, XIX secolo.

L'affascinante Keiran Krauss, che a prima vista sembra un rispettabile Lord, è un vampiro, un cosiddetto Reietto. Nella gerarchia dei suoi simili ricopre un ruolo fondamentale: sbarazzarsi di chi non rispetta le regole.
 
Il suo incontro con Mya Blackwell sembra voluto dal destino. C'è qualcosa, in quella ragazza, che lo priva del sonno, che lo tormenta. Il suo sangue è il più delizioso che abbia mai assaggiato. Deve averla a ogni costo.

Mya non ha paura di lui. Non le sembra poi tanto diverso da un criminale qualunque, anzi, in Keiran Krauss vede solo un tiranno che l'ha strappata alla sua famiglia per portarla con sé e nutrirsene. 
 
Quando inizierà a conoscerlo meglio, però, si renderà conto che niente è come sembra: Keiran ha costruito intorno a sé una fitta rete di segreti e accordi, si fida di poche persone, e quelle sulle quali può contare sono ancora meno. Sopravvive sul filo del rasoio, sempre in bilico tra la vita e la morte, il bene e il male, tra umano e vampiro.
 
Eppure, c'è qualcosa di buono in lui, c'è una luce in fondo alla ferocia del suo sguardo, che Mya intende portare allo scoperto, anche a costo di innamorarsi perdutamente di un Reietto, anche a costo di perdersi per sempre.

*Pubblicato per la prima volta nel 2016, Bloody Love si rinnova con una veste corretta e revisionata, ancora più intensa, ancora più dolce.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! La lettura che vi presento oggi è un paranormal romance storico e il suo protagonista Keiran è un vampiro.

Normalmente è la mia collega che si occupa del genere, ma quando l'autrice è una delle mie "penne" preferite allora faccio un'eccezione.

Bloody Love di Mia Another è alla sua seconda edizione: uscito per la prima volta nel 2016 è stato rivisto, corretto e corredato da una bellissima cover. 

Ovviamente, visto che adoro l'autrice, ho anche la prima edizione digitale, ma che non avevo ancora letto.

Quindi per me questo è stato un viaggio nuovo alla scoperta di un affascinate vampiro e della giovane donna che lo ha incantato.

La letteratura prima, e poi cinema e tv, ci hanno abituato alla figura dei vampiri, da Dracula a Nosferatu, da Spike ad Edward Cullen siamo sempre stati attratti da queste creature belle ed allo stesso tempo letali e sanguinarie.

Il protagonista di Mia non è da meno, Keiran coinvolge subito il lettore, ammalia e incanta anche la piccola Mya, che non lo dimenticherà tanto facilmente. 

La lettura è stata molto piacevole e accattivante: la resa dei personaggi e delle ambientazioni è stata ottima. Non è stato difficile immaginare il vampiro aggirarsi per una fumosa Londra, varcare le porte del Giglio Nero e perdersi…

Quando Keiran salva Mya e suo padre dai banditi, ha in mente solo una cosa, la sensazione che l'odore della piccola gli ha provocato. È un vampiro, si ciba di sangue, è nella sua natura. 

Ma è disposto ad aspettare pur di averla con sé. Quello che non ha messo in conto però è cosa disposto a fare per non perderla. 

Nella Londra del diciannovesimo secolo, l'autrice ci fa compiere un percorso tra finzione e realtà, dove il confine tra ciò che esiste e ciò che è inventato, è molto sottile. 

Lo stile è ricercato, la penna è fluida e senza esitazioni: il romanzo non è lunghissimo, si arriva alla fine senza nemmeno accorgersene, quasi delusi per averlo finito.

Come sempre Mia è una garanzia, la leggo ormai da quasi quattro anni e credo che la prima versione di questa storia fosse l'unica che mancava alla mia lista.

Il mio giudizio è super positivo, 5/5 stelle 

                                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento