giovedì 25 novembre 2021

REVIEW PARTY: "Il tesoro del pirata" di Fabiola D'Amico

 

Titolo: Il tesoro del pirata
Autore: Fabiola D'Amico
Casa editrice: More Stories
Genere: Romanzo storico, Avventura
Pagine: 390
Formato e prezzo: Ebook €2,99
Formato e prezzo: Cartaceo €14,99
Store on line: Amazon e abbonamento KU

Barcellona, 1645. L'arrivo di una lettera getta la vita di Isabella Torreles nello scompiglio. Tutte le sue sicurezze vengono spazzate via da poche parole: suo padre, dalla lontana Sicilia, la informa di essere in pericolo di vita. 
 
E per qualche strana ragione la prega di mandare in suo aiuto il più acerrimo dei suoi nemici: il pirata Juan Velasquez, detto il Vendicatore, che da anni vive sotto le mentite spoglie di un abile commerciante.

Ma Isabella non può affidare la vita di suo padre a un uomo così malvagio, perciò decide di convincere l’ex pirata a portarla con sé in quel viaggio alla volta della Sicilia. 
Certo, quando ha ideato questo assurdo piano, non avrebbe mai immaginato che Velasquez fosse anche affascinante e colto, e che l’attraesse così tanto da risvegliare la donna che è in lei. Non avrebbe neanche creduto possibile che lui pretendesse di fare di lei la sua amante. Ma questo è il patto che Velasquez le chiede di stringere. Non denaro, ma il suo corpo.

E pur di salvare suo padre, Isabella accetta la richiesta, imbarcandosi in quello che sarà un viaggio appassionante che la condurrà verso mete mai immaginate.
A Palermo, però, nuovi e oscuri nemici la aspettano. E chissà se la passione consumata con Juan sarà davvero così potente da spingerlo a lottare per lei.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Fabiola D'Amico è siciliana e vive a Bagheria. Nella scrittura trova da sempre sollievo e sfogo per la sua creatività. Questo è il terzo titolo che firma per More Stories, dopo L’amore che non ti aspetti e Sensuali tentazioni sull’Orient Express.
 
RECENSIONE:
 
Buongiorno lettrici!!! Oggi vi facciamo compagnia con una bella storia d'amore e di pirati. E lo facciamo con la "penna" elegante e sensuale di Fabiola D'Amico. 

È uscito, in una nuova edizione per More Stories, il suo romanzo "Il tesoro del Pirata" e il blog ha partecipato con piacere all'evento organizzato dai colleghi de "Le letture di Adso" che ringrazio per avermi coinvolto.

Chi mi segue da tempo sa benissimo quanto io adori Fabiola, le storie che ci regala sono sempre appassionanti, i suoi protagonisti maschili sono un concentrato di fascino e testosterone, mentre i suoi personaggi femminili sono donne determinate, forti e non ci stanno a fare la parte della donzella in pericolo, ma restano ben salde al fianco del loro compagno. 

Come del resto Isabella, la protagonista de "Il tesoro del pirata". Nonostante un passato non proprio roseo, quando la necessità di salvare il proprio amatissimo padre lo richiede, mostra un coraggio e una determinazione fuori dal comune per una donna del suo rango e per l'epoca. E scendere a patti con un affascinante ex pirata sembra il male minore.

Se poi quel pirata le risveglia sensazioni mai provate assieme a situazioni che credeva di non poter mai vivere… ecco quello forse non lo aveva messo in conto.

Nemmeno Juan, con la sua spietatezza, il suo essere un pirata nell'animo, aveva messo in conto di attraversare il mare con una donna come Isabella a bordo della sua nave, una sirena che gli annebbia la mente e che desidera con tutte le sue forze.

A bordo della Madre de Dios vi aspetta un viaggio affascinante ed avventuroso: sorriderete leggendo le scaramucce tra Juan e Isabella, ma soffrirete quando le avversità sembrano tutte contro di loro.

Vi confesso che ho divorato il libro in pochissimo tempo: è difficile staccarsi dalle pagine, anche se nei momenti più difficili mi sono fermata a prendere fiato… 

Fabiola è una di quelle autrici che sa giocare con le parole e con i suoi personaggi: amerete ogni sfumatura di questa storia, ogni angolo della nave e ogni scorcio della Palermo dell'epoca.

Ci sarebbe da raccontarvi moltissimo, svelarvi ogni particolare, ma non lo farò. Quello che posso dirvi è che Juan va ad allungare l'elenco dei personaggi maschili degni di essere ricordati, se poi la maggior parte sono frutto della penna di Fabiola… be' direi che è un ottimo traguardo.

Romanzo promosso a pieni voti. 5/5 stelle meritatissime.

 

Nessun commento:

Posta un commento