domenica 7 novembre 2021

PRESENTAZIONE ROMANZO: "L’ anima di cartavetro" di Stefania Filippin


Titolo: L’anima di cartavetro
Autore: Stefania Filippin
Editore: Brè Edizioni
Pagine: 620
In ebook: 4,99€ anche in KU.
Cartaceo: 22€ nelle principali librerie online e fisiche
Genere: narrativa, autobiografico
In vendita dal 20 ottobre 2021

Sinossi
Beatrice e Giacomo. Babi e Giagi, due nomignoli che solo gli amici più veri possono condividere. 
E loro sono uniti da un’amicizia speciale. I due adolescenti iniziano a guardarsi intorno, a frequentare altri giovani. 
Nascono gli amori, le infatuazioni e le nuove scoperte. Mondi da esplorare che allontanano le persone, troppo impegnate alla ricerca della felicità. Le prime emozioni fanno affiorare in Beatrice il passato, atroce, da dimenticare e soprattutto da tenere nascosto. 
E, insieme al tempo trascorso, l’immagine dolce di un amico: Giacomo. Cosa farà ora? E il pensiero di lui torna, prepotente e incalzante. Il destino decide di riunirli e si ritrovano mano nella mano, sempre pronti ad aiutarsi, disponibili l’uno per l’altra.
Beatrice crede nel sogno, nella favola della quale si sente protagonista. Ma non sempre i sogni e le favole hanno la fine che vorremmo. Una rincorsa, un’intera vita dedicata a qualcosa che non esiste. 
La determinazione si trasforma in pazienza per arrivare poi a diventare rassegnazione e consapevolezza. 
Perché la violenza psicologica perpetrata da un narcisista perverso non lascia scampo: ti annienta. Un’autobiografia dolorosa, in cui la vittima diventa complice del suo carnefice.

Biografia
Stefania Filippin nasce a Torino nel 1974. Ha conseguito il diploma di maturità classica, interrompendo in seguito gli studi universitari in Lettere Moderne per iniziare a lavorare. 
Dopo aver trascorso quasi l’intera esistenza a scrivere per il puro piacere di farlo, nel 2017 si impegna nella stesura di uno scritto sotto l’impulso di divulgare pubblicamente una storia di amore, distruzione psicologica e, forse, riscatto. L’anima di cartavetro è il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento