mercoledì 24 novembre 2021

REVIEW TOUR: "Requiem d'Inverno - Libro 1" di di Krisha Skies

TITOLO: Requiem d’Inverno #1
AUTORE: Krisha Skies
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Fantasy (romance/dark/mito di Ade)
FORMATO: Ebook (2,99 in offerta lancio a 2,69) - Cartaceo (15,90)
RELEASE DATE: 15.11.2021

DISPONIBILE SU AMAZON E CON KINDLE UNLIMITED

Lei è un Obolo, il migliore di tutti.
Lui è il dio degli Inferi.
Amore e Morte sono pronti a fondersi.


TRAMA

Lenora ha tutto ciò che potrebbe desiderare: è giovane, bella, ricca, anche se sprovvista di titolo nobiliare. Eppure, la sua vita non è come quella delle altre fanciulle dell’alta società della Repubblica. 
 
Il profumo inebriante dei narcisi, le maschere di pizzo, i raffinati balli aristocratici nascondono misteri legati alla morte e alla sorte dell’anima. 
Misteri noti solo a quelle come lei: gli Oboli, donne nate con il dono di poter aprire varchi tra il mondo dei vivi e quello dei morti. 
 
In una società in cui il denaro può comprare un posto nei Campi Fioriti dell’oltretomba, dietro lauti compensi Lenora presta i suoi servigi a facoltosi borghesi e a influenti aristocratici, protetta dall’irruente fratello maggiore Julian e desiderata dal perverso Duca di Burdak. 
 
Durante una delle traversate oltre la soglia dell’Ade, però, qualcosa sembra andare storto: la giovane incappa nel sovrano dell’oltretomba, l’affascinante e pericoloso Sommo Giudice Acheron. 
Ma cosa lega Lenora e Acheron? E quando lei ne implorerà l’aiuto, cosa pretenderà in cambio il dio dei morti?

RECENSIONE:

Buon pomeriggio lettori del blog. L'autrice Krisha Skies approda alla Words Edizioni con due romanzi fantasy di cui "Requiem d'inverno" è il primo volume.
La nostra Gabriela lo ha letto e ci racconta le sue impressioni.

Oggi vi parlerò di un libro che, se non fosse stato per la stanchezza, lo avrei letto tutto in un solo giorno.
Se amate il genere fantasy, vi garantisco che non rimarrete assolutamente delusi da questa storia. 

‎Requiem ti attrae e ti affascina, come una ragnatela che riesce a catturarti nella sua rete. Dipinta con un linguaggio attuale e accompagnata da azioni che riescono a trasportarti in un incantesimo... è capace di tenerti tra rivelazione e mistero. 

Il potere con cui Lenora aleggia sull'intero romanzo tende a spingerti in una sfera di fantasia rimuovendoti dalla normalità‎. 

L’atmosfera del romanzo non è assolutamente scontata, mi ha regalato quel pizzico di stupore e meraviglia ma mi ha anche tenuta sulle spine per capire, scoprire cosa succederà. 

I mondi tra vivi e morti sono scritti, anzi descritti in modo da farmi immaginare l’inimmaginabile. Perché è impossibile non “vedere” quell'arco di narcisi, e non è impossibile immaginarti in mezzo alla scena più spaventosa, ma allo stesso tempo spettacolare. 

Ma qui non troveremmo solo degli ambienti straordinari, manche un bel triangolo. Eh sì... non posso negare di aver tifato quando per uno, quando per l’altro, però vi confesso una cosa... sarò strana ma mi è capitato di tifare anche per il duca di Burdak. 

E tra tutti credo di amare follemente sia Julian che il sommo giudice Acheron. Poi bisogna capire al meglio cosa legga il grandissimo giudice alla nostra protagonista Lenora. 

Attraverso le parole dell'autrice sono riuscita ad immaginarmi persino quel muro che separava due mondi. Mondi che tenevano separati padre e figlio… e che chiaramente non vi svelerò di cosa. 

Ma immaginare la corsa di Lenora non è assolutamente da dare per scontato.
E direi che questa è la cosa più importante per un lettore. E cioè, tramite le parole della scrittrice, puoi crearti, immaginarti tutto, dando vita ad un vero e proprio film nella tua testa.

‎A volte abbiamo bisogno di lasciarci trasportare sulle ali dell'immaginazione e della fantasia, in mondi magnifici, per incontrare creature meravigliose, per combattere al fianco di eroi o cattivi, per avventurarci in luoghi pericolosi e seducenti, e per avere quella magia che il nostro cuore desidera.‎

E Requiem fa davvero questo, è riuscito a trasmettermi tutto questo. E non posso negare che aspetto con ansia il seguito. 

Adesso mi fermo qui con la mia recensione e ci rivedemmo al prossimo capitolo.
Romanzo promosso a pieni voti. 5/5 stelle 

Nessun commento:

Posta un commento