mercoledì 10 novembre 2021

REVIEW TOUR: "Taste me" di Chiara Cavini Benedetti

Titolo: Taste me
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Self publishing
Genere: Forbidden/age gap
Info: Standalone, autoconclusivo, pov alterni
Uscita: 5 Novembre 2021
Formato: Ebook e cartaceo
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: -
NB: Romanzo disponibile su Amazon e KindleUnlimited

TRAMA
Rayden Wade è la perfezione racchiusa in una giacca da chef.
Bellissimo. Determinato. Capace di far tremare chiunque con un unico sguardo.
E fa tremare me. Ogni volta che mi parla, che mi sfiora, o anche solo che respira.

So che non dovrei volerlo. So che dovrei stare lontana da lui e dall’oscurità racchiusa nei suoi occhi. Proprio come so che, se scoprisse ciò che nascondo, non mi guarderebbe più nello stesso modo.

Ma non sono l’unica ad avere dei segreti, e quelli di Rayden sono molto più pericolosi dei miei.

Un bravo chef dovrebbe saper gestire il fuoco, ma quello che tormenta la vita di Rayden lo sta divorando. E se non posso salvarlo dalle fiamme... brucerò con lui.

«Continui a giocare con il fuoco, ragazzina.»
«Perché voglio bruciarmi.Bruciami, chef.»

BIOGRAFIA AUTRICE
Chiara Cavini Benedetti è nata nel 1996 a Firenze, città che ha poi lasciato per trasferirsi in Scozia. Quando non è impegnata a svolgere il suo ruolo di caporedattrice, si ritrova ad ascoltare musica a tutto volume mentre litiga con i personaggi di cui scrive, che non seguono mai le trame da lei prestabilite.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! La storia che vi faccio conoscere oggi è una di quelle che vi farà affezionare ai suoi protagonisti e ovviamente alla sua creatrice.

Per utilizzare un termine che lei stessa ha inserito all'inizio del romanzo, posso confermare, senza ombra di dubbio che questo libro è "sublime".

Io c'ero in quella cucina, mi sono immaginata lì assieme a quella ragazzina, ad assorbire ogni insegnamento… ogni profumo…

Perché in questo è bravissima Chiara, rende realistico quello che scrive, ti rende partecipe insieme ai suoi personaggi di ogni emozione, di ogni paura…

Dimenticavo, il romanzo è l'ultimo lavoro di Chiara Cavini Benedetti, "Taste me" e per utilizzare un gioco di parole che richiama il titolo, l'ho letteralmente divorato, non mi sono limitata ad assaggiare…

Ci credete che non so da dove iniziare per parlarvi di questa storia? Se potessi vi svelerei ogni riga, ma non voglio farlo. 

Ho amato ogni singola pagina, e la mia mente ha associato velocemente la cucina de l'Ambroisie a quella di un altro ristorante, noto soprattutto a chi ama i cartoni animati… Ratatouille

Lo so, penserete che sono pazza a paragonare Rayden, il sexy-chef, ad un topolino… infatti è la passione di Avery per la cucina, il voler imparare dal migliore, dal suo idolo, che mi ha fatto pensare al film.

E come non paragonare la D'Arnaud ad Anton Ego? Se non sapete chi sono, leggete il romanzo e guardatevi Ratatouille…

Comunque ritornando serie.

Mi sono resa conto alla fine di aver sottolineato una quantità spropositata di passaggi, di frasi che mi hanno fatto emozionare, come non accadeva da tempo: quando sono arrivata ad una certa recensione, (leggendo capirete) mi sono ritrovata con le lacrime, commossa e felice per i due protagonisti.

È questo l'effetto che fa la scrittura di Chiara, vi ammalia con i suoi personaggi, vi coinvolge nelle loro vite come se fossero reali, come se raccontasse la storia di un amico, di un conoscente. Lei che li ha creati, li mostra a noi come se li vedessimo con i suoi occhi…

Ecco il sublime… quello che vi dicevo all'inizio quella breve descrizione inserita all'inizio del libro.

Rayden e Avery rapiranno il vostro cuore, rimarrete al loro fianco anche quando le cose vanno male, quando sembra che tutto precipiti. 

Non entro nei dettagli della trama, per quello c'è la quarta di copertina, e nemmeno scendo in quelli che potrebbero svelarvi l'animo e la personalità dei protagonisti, per quello dovete solo leggere il libro.

Ciò che avvicina e lega Rayden ad Avery nonostante i suoi demoni, nonostante la razionalità che a volte si mette in mezzo, è un sentimento unico e fortissimo, che va al di là della differenza di età che c'è fra loro, al di là di ogni pregiudizio… Il cuore di Avery e la sua determinazione li porteranno lontano.

Vorrei davvero dirvi tantissimo, ma a volte è difficile riversare su carta tutto quello che un libro e la sua autrice ci regala.

Una sfida averlo scritto, che credo ampiamente superata. 

So che il mio amore per la cucina mi porterà a provare le ricette di Rayden, o almeno a provarci. Che ne dici Chiara, le metterai nel cartaceo?

Il romanzo va di diritto tra le più belle letture di quest'anno, sicuramente tra i primi 5 (non perché non si meriti il primo posto ma con quasi 300 libri letti è difficile scegliere il podio).

Promosso a pieni voti… con lode.
5/5 Stelle meritatissime.

                                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento